Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Ilary Blasi condurrà uno storico programma Mediaset

Ilary Blasi

Ilary Blasi si confermerebbe nell'olimpo delle presentatrici Mediaset se dovesse realmente prendere le redini di La Sai L'Ultima: tutti i rumors.

Ilary Blasi potrebbe accaparrarsi un altro titolo storico della televisione italiana. Dopo il Grande Fratello (anche se nella sua versione VIP), la Blasi potrebbe presentare la nuova edizione di La Sai L’Ultima, il programma di barzellette che negli anni Novanta conobbe un enorme successo di pubblico diventando un vero e proprio simbolo di un’epoca televisiva. Chi affiancherebbe la bionda Ilary nella sua nuova fatica professionale?

Grande sfida per Ilary Blasi

La Sai L’Ultima venne ripreso già una volta, nel 2008. Undici anni fa la conduzione venne affidata a Lorella Cuccarini e Massimo Boldi. Per quanto l’accoppiata fosse vincente, la sola fama dei presentatori non riuscì a risollevare nel gradimento dei telespettatori un format che diede l’impressione di essere ormai datato e che non avesse più molto altro da dire (e da dare) ai telespettatori.

A più di un decennio di distanza, Canale 5 ha deciso di puntare di nuovo sulla comicità per tutti, facendo risorgere dalle sue ceneri il programma che conobbe il momento del suo massimo splendore grazie alla spumeggiante conduzione della coppia Gerry Scotti – Natalia Estrada.

Per farlo, Mediaset ha bisogno di affidarsi a un personaggio amato, professionalmente valido, abbastanza ironico per condurre un programma comico e soprattutto con le spalle abbastanza forti da reggere un possibile flop.

Per quanti sforzi possa compiere la rete ammiraglia del colosso berlusconiano, infatti, non è detto che l’operazione riesca con successo, soprattutto considerando gli ascolti non esattamente incoraggianti dei programmi come Colorado, Zelig e Made in Sud negli ultimi anni: Ilary Blasi potrebbe essere quindi la scelta perfetta.

Il Re delle barzellette

Come in molte delle passate edizioni di La Sai L’Ultima, potrebbe essere una coppia a guidare lo show, e non un solo conduttore. Nel momento in cui si è diffusa la voce che Ilary potrebbe condurre la trasmissione, immediatamente i telespettatori hanno cominciato a sperare che ad affiancare la sua bellissima moglie arrivi un protagonista indiscusso delle barzellette italiane, cioè Francesco Totti.

Il Pupone ha costruito moltissimo del proprio personaggio pubblico sull’ironia dei tifosi e naturalmente sull’autoironia con cui ci si deve approcciare a una situazione del genere.

Totti ha pubblicato un libro di barzellette: non sarebbe meraviglioso se fosse lui stesso a raccontare storielle che lo vedono come protagonista? Pare però che la conduzione “maschile” possa essere affidata a un professionista: circola il nome di Teo Mammuccari.

Il rischio di un nuovo scivolone

Per quanto sognare non costi niente, è presto per lasciarsi andare a elucubrazioni e varie ipotesi in merito alla conduzione di La Sai L’Ultima, dal momento che Ilary Blasi potrebbe rifiutare un programma così pericoloso. Per quanto si cerchi di non parlarne, infatti, l’ultima impresa televisiva della Blasi prima del Wind Summer Festival, ovvero Balalaika – Dalla Russia col Pallone, è stato un flop. Il programma è risultato inadatto alle capacità di conduzione della Blasi, così come inadatta è risultata la presenza di Belen Rodriguez. Dopo un passo falso (da cui fortunatamente la Blasi si è ripresa con il Grande Fratello e con il suo blasting in diretta nei confronti di Fabrizio Corona) Ilary potrebbe decidere di non rischiare di compierne un altro.

© Riproduzione riservata
Leggi anche