Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Guendalina Canessa afferma: “Mi manca Francesca De Andrè”

guendalina canessa

Guendalina Canessa, tornata in possesso dei social, ha raccontato la sua esperienza al GF 16 e l’amicizia riscoperta con Francesca De Andrè

Guendalina Canessa, entrata al Grande Fratello 16 come disturbatrice, ha raccontato a tutti i suoi follower come ha vissuto le prime 24 ore senza le telecamere della casa più spiata d’Italia. L’ex moglie di Daniele Interrante ha rivelato anche come sia riuscita a riscoprire in questa esperienza l’importanza della solidarietà femminile. Inevitabilmente qualche fan le chiede anche della sua ex rivale Francesca De Andrè e lei ha ammesso che le manca.

Le emozioni del GF 16

Guendalina Canessa ha rimesso piede nella casa del Grande Fratello a distanza di ben 12 anni dalla sua prima esperienza. Rispetto al debutto, avvenuto come vera e propria concorrente, questa volta la donna è entrata in veste di disturbatrice e dopo due settimane la sua missione è giunta al termine. Tornata in possesso dei suoi social, Guendalina ha documentato a tutti i fan le sue prime 24 ore senza telecamere puntate addosso. In viaggio verso Milano, la Canessa ha raccontato di essere emozionata perché sta per riabbracciare la sua piccola Chloe, la bimba avuta nel corso del matrimonio con Daniele Interrante.

L’opinionista di Barbarella ha ammesso: “Sono tornata, mi sento strana. Volevo ringraziare tutti, le persone che mi hanno scritto cose belle e quelle che me le hanno scritte brutte. È tutto perfettamente semplice e in ordine per me, solo che quando sei all’interno della Casa, è vero che sono passati 12 anni e mi ero quasi dimenticata, sei dentro a una bolla”. Guenda, nonostante sia stata al GF solo due settimane, ha stretto bei rapporti con i concorrenti e ha ammesso che avverte molto la loro mancanza. Ha dichiarato: “Grazie a voi ho scoperto che Erica mi ha scritto un biglietto nel letto perché le manco. Abbiamo dormito per due settimane insieme, è una ragazza stupenda. Ciao piccina, mi manchi anche tu”. Insomma la Canessa, oltre ad aver stretto amicizia con i gieffini, è riuscita a far pace anche con Francesca De Andrè, sua acerrima nemica. La donna infatti, è entrata in casa accusando la figlia di Cristiano di aver distrutto il suo matrimonio con Interrante, visto che è stata prima la sua amante e poi la sua compagna per ben 6 anni.

Grazie al GF, le due non solo si sono chiarite ma pare che siano diventate anche inseparabili.

L’amicizia tra Guenda e Francesca

Il primo incontro tra Francesca e Guenda all’interno della casa più spiata d’Italia è stato a dir poco trash e nessuno si sarebbe aspettato che le due arrivassero ad avere un legame tanto idilliaco. Confrontandosi hanno capito di avere molte cose in comune e che la guerra che si sono fatte per anni è stata solo il frutto dell’immenso amore che nutrivano per lo stesso uomo. Ora che Daniele non fa più parte delle loro vite, che senso avrebbe avuto continuare ad essere nemiche? Non a caso, la Canessa ha ammesso che, nel corso di queste due settimane, ha riscoperto il valore della solidarietà femminile. La mamma di Chloe ha rivelato: “Ho rubato la felpa a Daniele Interrante, sono ancora in giro… Un sacco di emozioni, mi è successo di tutto oggi. Passo dal piangere al ridere, mi mancano le mie ragazze.

Mi manca Erica, mi manca Francesca De Andrè. Vi vorrei parlare dell’importanza della solidarietà femminile. Io ho fatto qualcosa di impensabile. Sono entrata che avevo una nemica e sono uscita che ho un’amica”. La Canessa non si aspettava nulla di tutto ciò, ma è contenta di tutto quello che ha vissuto in questa esperienza, tanto che avverte già la mancanza dei suoi vecchi coinquilini. Come mai non è rimasta in casa più tempo? “Non ero una concorrente, ma una disturbatrice, gli altri concorrenti non lo sapevano. Avevo pattuito che sarei stata due settimane perché a differenza di 12 anni fa, avevo 25 anni, non sarei riuscita a stare senza mia figlia. Voglio raccontarvi tante cose, tanti retroscena, perché poi la domanda è sempre la stessa: ‘Guenda, ma è tutto vero?. Sì, lo è”. Insomma, questo Grande Fratello ha insegnato, non solo alle dirette interessate, che la solidarietà femminile è molto importante e che grazie al dialogo si possono superare anche vecchi e dolorosi rancori.


© Riproduzione riservata
Leggi anche