Gli allenamenti più efficaci per tonificare le gambe, da praticare in palestra

Nel centro fitness è possibile eseguire una varietà di allenamenti per tonificare ogni zona del corpo. Vediamo quali sono i più efficaci per rafforzare le gambe.

Quando frequenti la palestra, molto spesso si tende a dare maggiore attenzione agli arti superiori, tuttavia è necessario anche considerare alcuni esercizi mirati per le gambe, al fine di tonificarle e muscolarizzarle. Ecco alcuni dei migliori esercizi da includere nel tuo regime di allenamento per esercitare nella maniera adeguata i muscoli delle gambe.

Workout per le gambe in palestra

Squat con barra

Lo squat con bilanciere è indiscutibilmente uno degli esercizi più efficaci per le gambe da eseguire in palestra.

Per bruciare l’adipe in eccesso nelle tue gambe o per costruire più muscoli, ti consigliamo di fare 15 ripetizioni. Per fare questo esercizio, devi tener stretta una barra tra i bracci e procedere a fare le classiche flessioni dello squat. Stai attento a non usare bilancieri troppo pesanti, in modo da eseguire perfettamente l’esercizio.

Hyperextension

Distenditi sull’apposito attrezzo con le gambe sotto il rullo posteriore. I tuoi fianchi devono essere posizionati sui cuscini in modo che le tue ossa pelvic si sollevino di 10 cm sopra il bordo anteriore dei cuscini. La parte posteriore del tuo corpo è insanato in tal modo che forma un angolo di 90°. Sollevati in modo che il tuo corpo sia perfettamente allineato in una linea retta. Mantieni la posizione per 2 secondi e ritorna lentamente alla posizione di partenza. Ripeti 20 volte questo esercizio.

Bridge

Questo è un esercizio ideato per potenziare gambe e glutei. La parte superiore della tua schiena è appoggiata contro la panca, mentre la parte inferiore è parallela al pavimento. Le tue gambe devono essere aperte all’altezza delle spalle, piegando le ginocchia. Posiziona una barra sulla parte superiore del baccello tenendola con entrambe le mani durante l’allenamento. Il tuo bacino dovrebbe essere abbassato con calma e poi sollevato attentamente. Presta attenzione a mantenere i muscoli delle gambe e dei glutei ben tesi.

Lascia un commento

Gli esercizi più efficaci per raggiungere un addome scolpito

Dopo l’allenamento, perché si verificano tremolii? Quali potrebbero essere i motivi?

Leggi anche
Contentsads.com