Notizie.it logo

Giudici X Factor 2018: Morgan al posto di Asia Argento

Morgan

Morgan sostituirà Asia Argento a X Factor 2018. Questa è la notizia diffusa da Blogo.

Un’indiscrezione dell’ultimo minuto, vuole che Morgan sia stato chiamato come giudice di X Factor per sostituire Asia Argento. Dopo la bufera che ha investito l’attrice e regista, in merito alla violenza sessuale di Jimmy Bennett, la produzione del talent aveva scelto, di comune accordo con la donna, di interrompere i rapporti lavorativi.

L’appello dei giudici di X Factor

Stando a quanto dichiarato da Blogo, sembra che Morgan sia stato scelto come nuovo giudice di X Factor 2018 per sostituire Asia Argento. Soltanto qualche tempo fa, Sky Italia diramava un comunicato ufficiale con cui annunciava l’uscita di scena della donna. Queste le parole: “Di comune accordo con Asia Argento, Sky Italia e FremantleMedia Italia hanno deciso di interrompere la collaborazione con l’artista per tutelare i concorrenti rispetto a una vicenda che è estranea a loro e al programma e che distoglierebbe l’attenzione dal vero fulcro di X Factor, la musica e il talento”. Negli ultimi giorni, la vicenda che ha investito Asia Argento, grazie all’intervista rilasciata prima da Jimmy Bennett, poi dalla stessa attrice, ha riacceso i riflettori su di sé.

Fedez, Mara Maionchi e Manuel Agnelli, i giudici già confermati di X Factor, hanno chiesto e richiesto, all’unanimità, la presenza di Asia Argento nel programma. Stando alle loro parole, il caso di cronaca che accusa la donna di violenza sessuale ai danni di un minorenne è ormai passato in secondo piano e il pubblico del talent non vede in lei il carnefice, ma un giudice preparato. Il pubblico apprezzerebbe il lato personale di Asia e non lo confonderebbe con quello privato. Questo il pensiero di Fedez, Mara e Manuel, ma cosa ha deciso la produzione? Sembra proprio che a nulla siano serviti gli appelli di giudici e fan di X Factor.

Morgan tra i giudici di X Factor

Stando a quanto diffuso da Blogo, il sostituto di Asia Argento è proprio il suo ex compagno Morgan, che prenderà il suo posto a X Factor il 25 ottobre. Asia e Morgan sono stati insieme dal 2000 al 2007 e hanno una figlia, Anna Lou e molto probabilmente, questa scelta, è stata dettata dai loro affini gusti musicali.

La figura della Argento come giudice è sempre stata molto apprezzata e forse, la scelta di Morgan vuole rappresentare una sorta di continuum. I due non hanno solo gusti musicali simili, ma anche stessi atteggiamenti e stessa aria da ‘belli e dannti’. Possiamo quindi ipotizzare che il mix di tutte queste cose abbia portato Sky Italia a scegliere una persona così vicina, in tutti i sensi, ad Asia. Come si comporterà l’ex leader dei Bluvertigo? Morgan ha un caratterino che non è semplice da gestire. Ricordate il cantante e paroliere in veste di giudice ad Amici di Maria De Filippi? L’esperienza partì bene e Morgan era abbastanza controllato, poi i suoi atteggiamenti sono arrivati ad essere intollerabili anche dalla stessa moglie di Maurizio Costanzo, che si è vista costretta ad interrompere la collaborazione. Come andrà questa sua avventura a X Factor? Ci auguriamo che Morgan possa assumere il suo ruolo al meglio e che possa essere un degno sostituto della ex compagna Asia Argento.

© Riproduzione riservata
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche