Notizie.it logo

Giovanni Ciacci cambia look: “Non puoi spiegare il blu”

giovanni ciacci

Giovanni Ciacci si è tinto il pizzetto di blu e ha voluto spiegare il perché di questo nuovo look, che tanto piace ai fans e al fidanzato Damiano.

Da qualche tempo Giovanni Ciacci ci sta abituando a due cose: le foto con il fidanzato Damiano Alotta e il suo nuovo look. Ai fas piacciono entrambi e lui lo sa bene, al punto di non perdere occasione di condividere sui social foto e video in cui compaiono il compagno e il pizzetto, entrambi in bella vista. Ancora più importanti i messaggi che accompagnano i post. Parlano di amore, ma anche di libertà e di soddisfazione. Sintomo che questo periodo della vita di Ciacci è decisamente al top, come è giusto che sia.

Il nuovo look di Giovanni Ciacci

E’ Giovanni Ciacci stesso a dare qualche indizio sul motivo della scelta del nuovo look: “Non puoi spiegare il blu se non hai il blu dentro di te” scrive su Instagram. E lo fa per accompagnare una fotografia insieme al fidanzato Damiano scattata a Sharm El Sheik, dove hanno festeggiato l’arrivo del nuovo anno. Tanti likes e tanti commenti da chi segue Ciacci.

Qualcuno in maniera molto divertita fa gli auguri anche al “bel toy boy“, che fa decisamente gola a molti.

giovanni ciacci

E’ risaputo che Ciacci sia piuttosto esuberante e quindi il cambio di look non stupisce. Anzi, forse qualcuno se lo aspettava, perché effettivamente gli dona un tocco di stravaganza che per un personaggio come lui non guasta mai. Adesso poi che ha trovato l’amore vero da qualche mese con Damiano, è proprio il momento giusto per dar sfogo alla creatività e alla libertà. Intervistato da Tgcom24 in merito al pizzetto blu, Giovanni ha risposto che il blu è il colore “dell’infinito, della notte profonda, della mattina”. Per lui “il blu è vita”. Da dove arriva l’ispirazione per tingersi il pizzetto proprio di blu? Dal mare. Nello specifico, spiega Ciacci, dal mare di Capri, che è di un blu così intenso, da lasciare a bocca aperta. Guarda caso il colore che usa si chiama proprio ‘Blu Capri‘.

L’amore con Damiano Alotta

Se il nuovo look di Giovanni Ciacci ha bisogno di ‘manutenzione’ ogni due giorni, perché la barba cresce e va tinta nuovamente di blu, il suo rapporto con il fidanzato Damiano Alotta va avanti da solo, senza manutenzione o necessità particolari.

Si sono trovati e questo è bellissimo per entrambi. Al giorno d’oggi poter esternare senza paura la relazione omosessuale di Giovanni e Damiano è decisamente una conquista che profuma di libertà. E, come dice Loredana Bertè nel disco LiBertè, grande amica di Ciacci, il blu richiama proprio questa ‘voglia di libertà’. In fondo anche Loredana già da un po’ di tempo si tinge i capelli di un bel blu.

E guai a chiedere a Ciacci se per caso ha tratto ispirazione da Malgioglio per la tinta blu. Si indispettisce. Secondo Ciacci infatti la tinta che si era fatto Malgioglio era scadente, opera di un parrucchiere di bassa lega che lo faceva stare decisamente male dal punto di vista estetico. Nulla a che vedere con il Blu Capri di Ciacci, che di tanto in tanto lo mischia con il Blu Sky. Pura polvere di lapislazzuli persiani, mica robetta.

© Riproduzione riservata
Leggi anche