Notizie.it logo

Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo: matrimonio in arrivo

Anna Tatangelo e Gigi D'Alessio

Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo hanno finalmente messo da parte le incomprensioni. Gigi metterà l'anello al dito della sua Anna nel 2019.

Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo sono riusciti a superare la lunga crisi che aveva messo profondamente in crisi la loro relazione. Per alcuni mesi la Tatangelo aveva addirittura abbandonato la casa in cui da anni conviveva con il proprio compagno, ma pare che per una volta l’amore sia riuscito a trionfare su ogni difficoltà. Gigi ha addirittura “pagato pegno” e dopo anni e anni in cui non ha voluto piegarsi all’idea di mettere la fede al dito della Tatangelo, ha dovuto capitolare e chiederla in moglie.

Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo

Oltre ad avere in comune la passione per la musica e un gran talento vocale, Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo condividono (a modo loro) i valori della famiglia tradizionale, tanto che da sempre la Tatangelo affermava di credere nel valore del matrimonio a di attendere con impazienza il momento in cui sarebbe diventata la seconda signora D’Alessio.

Questa fede incrollabile nei principi tradizionali della morale cattolica non impedì ai due di cominciare (ormai molti anni fa) una relazione clandestina che mise in pericolo la solidità del precedente matrimonio di Gigi e naturalmente la serenità dei suoi figli.

Dopo aver lavato via i peccati con un grande amore, Gigi e Anna hanno coronato il sogno di avere una famiglia tutta loro due anni fa: nel 2016 nacque infatti il primo figlio della coppia.

Ovviamente tutte le relazioni hanno i propri alti e bassi e l’idillio cominciò a incrinarsi l’anno passato, quando l’incompatibilità caratteriale tra D’Alessio e la sua compagna portò quest’ultima non soltanto a lasciare la casa in cui conviveva con D’Alessio, ma anche a rilasciare diverse interviste in cui spiegava nei dettagli i motivi per cui vivere con Gigi D’Alessio può tramutarsi in un inferno.

I figli di Gigi contro Anna Tatangelo

Naturalmente le affermazioni pubbliche della Tatangelo non potevano passare inosservate in una famiglia comunque molto legata come quella di D’Alessio.

Ilaria, figlia del cantante e della sua prima moglie, diede in escandescenze sui social, accusando la Tatangelo di essere un vero e proprio mostro e di mentire clamorosamente sulla vita domestica a cui Gigi la “obbligava”. Dopo quello scontro sui social sembrò molto difficile che le cose potessero sistemarsi.

Anna e Gigi: matrimonio in primavera

A quanto pare invece l’amore vero trionfa sempre: Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo hanno dichiarato di aver fatto di tutto per recuperare la propria relazione, anche pensando al bene del loro bambino. I due si sono profusi in dichiarazioni di grande amore, e addirittura Gigi ha dichiarato di non poter vivere senza Anna. Quest’ultima si è anche tolta la soddisfazione di vedere D’Alessio metaforicamente in ginocchio: pare infatti che Gigi si sia finalmente deciso a farle la proposta di matrimonio.

Secondo le prime indiscrezione i due celebreranno una cerimonia privata tenendo ben lontana la stampa dall’epilogo della vicenda che li ha messi al centro del gossip per troppi mesi.

© Riproduzione riservata
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Style24.
Leggi anche