Gf Vip: bestemmia, il comunicato ufficiale della produzione

La redazione del GF Vip ha confermato che non ci saranno eliminazioni a causa della bestemmia detta nella Casa, perché non c'è stata alcuna bestemmia.

E’ arrivato il comunicato ufficiale da parte della redazione del GF Vip: nessun concorrente verrà eliminato a causa della presunta bestemmia. Sì, perché anche in questa edizione del reality si è già parlato di bestemmia e di eliminazione punitiva. Non è la prima volta che capita, già in passato ci sono stati dei precedenti. Chi però si aspettava di vedere un eliminato dalla Casa del Grande Fratello Vip che non fosse frutto di una nomination, è rimasto a bocca asciutta. Nessun eliminato né prima, né durante la puntata numero quattro. Almeno a causa di qualcosa di inopportuno detto tra le mura della Casa.

Bestemmia al GF Vip?

Nelle ultime ore si è parlato tanto della bestemmia che Francesco Monte avrebbe detto. O meglio, ci sono i video che girano in internet che ripropongono l’audio e si sente chiaramente lo spergiuro. O almeno sembra. Se il video è diventato virale, le chiacchiere sull’accaduto hanno tenuto banco tra i fans del programma. Questo perché una bestemmia può portare senza problemi ad un’eliminazione. Anche se non si è in nomination. Nessuna buona notizia all’orizzonte per Monte quindi? Niente di più sbagliato.

La redazione del GF Vip ha voluto emettere un comunicato stampa mettendo nero su bianco il fatto che “Dopo attenta verifica il Grande Fratello Vip comunica che nessun concorrente ha pronunciato alcuna espressione ingiuriosa contraria al regolamento e alla morale”. Una comunicazione ufficiale quindi. Nessun dubbio da parte della redazione. Nessun concorrente deve temere di dover abbandonare la Casa per tornarsene alla sua, di casa.

gf vip

La decisione del Grande Fratello Vip

In passato ci sono stati precedenti che hanno visto l’eliminazione dei concorrenti del GF che avevano bestemmiato. Il motivo è che la bestemmia viene considerata un’ingiuria, un’offesa per il pubblico, formato da una grande fetta di cattolici che non amano veder apostrofare il proprio Dio in maniera non adeguata. Niente di più giusto. E, soprattutto, bestemmiare non è un linguaggio che si addice ad un personaggio che sta in TV.

La situazione è questa: notte fonda, alcuni concorrenti sono in veranda. Sempre sotto l’occhio attento delle telecamere del Grande Fratello Vip. Qualcuno dorme, qualcuno chiacchiera. Durante la chiacchiera si sentono due bestemmie, non una. Qualcuno però afferma che non si tratti di un video recente. Qualcun altro dice che non si sente alcuna bestemmia e c’è anche la versione che non riesce ad associare la voce alla frase, per capire chi sia il colpevole. La versione più accreditata è comunque quella che si trattasse di Francesco Monte oppure di Fabio Basile.

I commenti social

Al popolo del web questo episodio non è andato giù. Tanto è vero che i commenti sui social non sono tra i migliori: “Scusate non morite dalla voglia di vedere come il GF Vip ha camuffato la bestemmia?”, “Monte, il video completo della bestemmia. Non ci sono dubbi!!! Dopo la bestemmia, silenzio e mani nei capelli degli altri concorrenti!”, “Quindi Monte anche stavolta non riesce a finire un reality… azz”, “Ora come farai a difenderlo?”.

Non è la prima volta che si pensa che il concorrente incriminato sia stato preso sotto l’ala di Mediaset: “Illusi chi pensava che si sarebbe parlato della #bestemmia di Francesco Monte questa sera! Non possono privarsi di una punta di diamante. Il regolamento si interpreta a piacere!”

Scritto da Laura Anna Gritti

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com