Notizie.it logo

GF, Francesca De André si difende in diretta: “Sono stata reale”

Francesca De André

Francesca De André si difende dalle accuse durante la serata finale del Grande Fratello: Barbara la sostiene come sempre.

Francesca De André è stata, nel bene e nel male, protagonista assoluta di questa edizione del Grande Fratello. Nonostante questo, a causa delle polemiche continuamente sollevate dal suo comportamento, non ha vinto ed è stata bersaglio di fortissime critiche anche durante la serata finale del reality show. La ragazza si è difesa in diretta e, ancora una volta, Barbara D’Urso ha tirato in ballo il comportamento di Cristiano De André.

Francesca De André si difende

Per l’intero corso di questa stagione del Grande Fratello, Francesca De André ha scatenato nel pubblico e nei suoi compagni di avventura reazioni assolutamente contrastanti. Se da una parte c’era chi, come Gennaro Lillio, si è lasciato completamente conquistare dalla storia difficile e dal passato burrascoso di Francesca, molti altri hanno trovato profondamente insopportabile il suo comportamento.

Tra gli opinionisti che hanno attaccato più spesso e in maniera più diretta la De André c’è stato Cristiano Malgioglio, il quale si è spinto fino ad affermare che la De André non era affatto amata al di fuori della casa.

Oltre a questo il paroliere aveva anche fermamente criticato il temperamento e il linguaggio troppo aggressivi della concorrente, caratteristiche che le avrebbero fatto scivolare la vittoria tra le mani.

Per una volta però, durante l’ultima diretta, Francesca ha deciso di non litigare con Cristiano Malgioglio e di dargli addirittura ragione:

Hai ragione, sono d’accordo. Sicuramente ho tirato fuori il peggio di me durante quest’esperienza. Detto questo, non mi sono mai trovata a vivere così tanti casini sotto gli occhi di tutti senza poterli gestire direttamente come sono abituata a fare.

Barbara continua a giustificare Francesca

Nel corso delle varie puntate del Grande Fratello 16 in più di un’occasione è sorto il dubbio che Francesca De André fosse in qualche modo la preferita di Barbara D’Urso. A Francesca, infatti, la D’Urso ha sempre dedicato moltissimo spazio in diretta e moltissima attenzione all’interno della casa, rendendola protagonista di diverse “sorprese” (memorabile è stato l’incontro con il fidanzato Giorgio). Anche nel corso della finale, Barbara ha deciso di schierarsi con Francesca puntando il dito contro l’atteggiamento di suo padre Cristiano:

Se il padre, anziché diffidarle, avesse mandato un segnale di distensione nei suoi confronti, forse Francesca sarebbe stata meno aggressiva.

Carmelita delusa per aver perso uno scoop?

Le parole della D’Urso in difesa di Francesca De André convincono in realtà solo fino a un certo punto.

La presentatrice infatti ha tirato in ballo una vicenda che ha segnato esclusivamente il principio dell’esperienza della De André all’interno della casa. La diffida di Cristiano De André infatti è arrivata nelle primissime battute dello show.

Tutto quello che Francesca ha fatto e ha detto nelle settimane successive, facendo storcere il naso al pubblico a casa moltissime volte, è imputabile soltanto al carattere aggressivo della ragazza, che ha riassunto la sua esperienza all’interno della casa con queste parole:

Provo una grande sofferenza che manifesto con aggressione, ma non sono una persona cattiva. Di tante cose mi vergogno, ma se c’è una cosa che posso dire con fermezza è che quando io mi guardo allo specchio posso dire a me stessa che sono stata vera. Questo è un reality e sono stata reale.

Che qualcuno spieghi alla De André che essere realmente maleducati e sgradevoli non dovrebbe essere motivo di vanto.

© Riproduzione riservata
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Style24.
Leggi anche