Franco Giraldi è morto: lavorò con Sergio Leone e Montaldo

Franco Giraldi è scomparso a Trieste a 89 anni a causa di complicazioni dovute al Coronavirus.

A 89 anni si è spento il famoso regista Franco Giraldi, che da pochi giorni aveva scoperto di essere positivo al Coronavirus. Si sarebbe spento in una struttura ospedaliera vicino Trieste.

Franco Giraldi è morto

Il mondo del cinema Italiano piange Franco Giraldi, il regista che nel corso della sua carriera aveva collaborato anche con Giuliano Montaldo e Sergio Leone.

Advertisements

A 89 anni Giraldi sarebbe stato contagiato dal Coronavirus e purtroppo, dopo alcuni giorni in ospedale, non ce l’avrebbe fatta. Tra i suoi film d’esordio più celebri vi sono certamente classici come La bambolona (1968) e Cuori solitari (1970). Per un certo periodo di tempo Giraldi fu aiuto regista di Sergio Leone, e quando il regista abbandonò la Jolly Film proprio Giraldi si dedicò ai dei western all’italiana per la casa di produzione (tra i tanti 7 pistole per i McGregor). Dal 2005 al 2009 il regista era stato sposato con Palmira Petrongari. Non è chiaro se nel corso della sua vita abbia avuto figli.

In tanti sui social hanno omaggiato e ricordato Giraldi con alcune immagini dei suoi film più famosi, e ovviamente non hanno dimenticato di ricordarlo anche alcuni dei volti famosi che hanno amato i suoi film. Tra gli attori con cui Giraldi ha lavorato nel corso della sua carriera vi sono anche Monica Vitti, Gigi Proietti (scomparso lo scorso 2 novembre per complicazioni cardiache), Laura Morante, Mariangela Melato, Raoul Bova, Claudia Pandolfi, Ornella Muti e Maria Grazia Cucinotta, Gabriella Pession.

Scritto da Alice
Categorie Gossip Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Alessandra Amoroso ad Amici 2020: vestirà ancora i panni di giudice?

Stasera in tv 3 dicembre 2020: la programmazione completa

Leggi anche
Contents.media