Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Francesca Ferragni: chi è la sorella di Chiara

francesca ferragni

Chi è Francesca Ferragni? Ecco tutto quello che dovete sapere sulla carriera e la vita privata, della sorellina della famosissima Chiara!

Francesca Ferragni è l’unico membro femminile della famiglia Ferragni a non avere velleità modaiole o super social. Attitudine, la sua, totalmente opposta alla sorella maggiore Chiara, alla “piccola di casa” Valentina (la quale sta seguendo le orme di fashion blogger di Chiara) e della mamma Marina Di Guardo, scrittrice di romanzi per Mondadori. Francesca infatti, condivide la stessa professione di papà Ferragni, lavorando con lui in quel di Cremona. Una vita da Very Normal People quella di Francesca: una ragazza che lavora, che si diverte con amici e famiglia, che viaggia in compagnia del suo fidanzato ma che ovviamente, gode di tutti i grandi vantaggi dell’essere la sorella dell’imprenditrice digitale più famosa al mondo! Ma chi è davvero Francesca Ferragni? Scopriamolo meglio insieme…

Francesca Ferragni

Francesca Ferragni è la seconda figlia di Marina di Guardo e Marco Ferragni. Classe 1989, Francesca è più piccola di soli due anni rispetto a Chiara e ne ha tre in più di Valentina.

Condivide un profondo affetto con entrambe le sorelle, pur essendo la voce fuori dal coro in materia di presenza sul web e di scelte professionali. Valentina infatti, segue molto i passi già fatti da Chiara in quanto fashion blogger ed influencer, tanto da essere seguita da un team di professionisti che si occupano della sua immagine nei minimi particolari.

Dal canto suo, Francesca non disdegna scatti sensuali o un po’ più posati del solito ma, in linea generale, la bellezza autentica di questa ragazza non sta tanto nella chioma fluente o negli occhi chiari, ma nella sua straordinaria normalità. Basti pensare a quanto la celebrità della sorella Chiara abbia potuto essere ingombrante alle volte (non è detto sempre in senso positivo)e a come tutte le luci dei riflettori le stiamo sempre puntate addosso, solo per essere “la sorella di…”.

Non sempre è tutto oro ciò che luccica e dall’universo social, troppo spesso, scaturiscono odi immotivati e cattiverie gratuite dai cosiddetti leoni da tastiera, i quali non tengono conto di niente e di nessuno.

Francesca Ferragni è spesso spettatrice lei stessa dei commenti al cianuro che le postano sotto le foto, sul suo profilo Instagram. Commenti, ovviamente, di illuminati statisti e sociologi che spremono le meningi per donare perle di generosa sapienza (frutti di lunghe riflessioni filosofiche). Francesca Ferragni adotta, per fortuna, l’elegante tecnica dell’indifferenza e a chi la addita come “la sorellastra” o “la sorella che non c’entra niente” della triade, regala scatti luminosi, sorridenti e sereni.

Francesca Ferragni carriera

La carriera di Francesca Ferragni è il cammino di una ragazza che ha studiato, si è laureata e che adesso fa il lavoro per cui ha approfondito i propri studi. Il fatto di venire da una famiglia privilegiata in molti sensi, come quella Ferragni e quindi il poter usufruire di alcune sicurezze inafferrabili per i più, genera spesso sul grande pubblico un effetto di arma a doppio taglio, diviso tra chi segue incuriosito e chi invidia in maniera molesta.

Domande esistenziali molto comuni come: “Arriverò a fine mese?”, “Come mi manterrò all’università?”, “Se poi non trovo lavoro? Che ne sarà di me?”, sono certamente distanti dalla vita di Francesca e delle sue sorelle, ma ciò non significa che sia lecito scadere in commenti grotteschi.

Sempre con i piedi ben piantati a terra, Francesca ha infatti scelto una professione più stabile e “normale” come quella del padre, rispetto ad una vita fatta sfavillio e fashion shows delle sorelle. Si è laureata nel 2015 in Odontoiatria e Protesi dentali a Milano ed ora lavora nello studio del padre a Cremona, città dove sono nate e cresciute le sorelle Ferragni. Comunque, Francesca non manca di aggiornare il suo profilo Instagram, pubblicando foto che la ritraggono in tenuta da lavoro con #dentistrylife annesso.

Quindi, vita e abitudini di una ragazza qualunque con possibilità straordinarie che però, ogni tanto, cede al fascino del seducente hashtag #ADV (advertisinig, cioè pubblicità).

D’altronde, da sorella, non può scampare all’influenzata dell’Influencer!

Vita privata

Nonostante la lontananza dalle luci della ribalta vissute da protagonista, la vita di Francesca Ferragni è tutto fuorché noiosa. Appassionatissima di viaggi e fotografia, ha aperto il blog di viaggi Comitatoantinoia in cui racconta delle sue esperienze nelle diverse parti del mondo che visita di volta in volta, oppure dei locali alla moda che scopre e che consiglia ai propri followers.

Viaggia moltissimo con il suo fidanzato rocker, Riccardo, con cui ha una relazione stabile ormai da diversi anni. Ama tantissimo la montagna e la neve, ma non disdegna paradisiache lande desolate con mari cristallini. Nella vita privata, quando non deve indossare gli abiti da lavoro con tanto di mascherina, l’outfit preferito di Francesca è composto dagli intramontabili jeans declinati in tutte le varianti, t-shirt e converse!

Per il resto, della vita privata di Francesca Ferragni non si sa altro. Della storia d’amore con il suo rocker infatti, non ci sono notizie neppure sul come, dove e quando i due si siano conosciuti, proprio perché Francesca non ha costruito la sua vita e la sua carriera intorno al mondo social e probabilmente, ci piace proprio per questo.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • ZumbaLa zumba è una nuova disciplina corporea, che è stata messa a punto negli anni novanta in Colombia, da un coreografo e ...