Notizie.it logo

Fedez, nuovo album: “Non riesco a vivere senza scrivere”

fedez

Fedez, attraverso il suo profilo Instagram, ha annunciato l'uscita di un nuovo album.

Nessuna pausa per Fedez. Dopo l’ultimo lavoro intitolato “Paranoia Airlines”, seguito anche da un tour che ha registrato tutti sold out, il marito di Chiara Ferragni ha annuniciato ai tantissimi fan di aver partorito un nuovo album. Il disco dovrebbe essere molto diverso rispetto agli altri, almeno questo è quello che le parole utilizzate da Federico nell’annuncio ci suggeriscono.

Fedez: nuovo album

Dopo aver portato a termine il tour di ‘Paranoia Airlines’, Fedez aveva dichiarato che si sarebbe preso una pausa per stare un po’ con la sua famiglia. Queste sue parole vennero fraintese, tanto che Federico è dovuto intervenire per smentire un suo probabile abbandono del mondo della musica. Il rapper, dopo le tappe del suo ultimo tour, che hanno registrato tutte il sold out, aveva semplicemente bisogno di trascorrere un po’ di tempo con la sua Chiara Ferragni e il suo piccolo Leone. Adesso, dopo aver trascorso più di un mese in vacanza con famiglia e amici, Fedez è pronto per tornare sulle scene.

In questo periodo, oltre ad aver vissuto a pieno la mogliettina e il pargoletto, è riuscito anche a dedicarsi alla sua musica e il frutto è un nuovo album. Attraverso il suo profilo Instagram, Federico ha annunciato: Nuovo disco, nuova squadra. Sto tirando fuori tutta la m***a accumulata in questi anni. Abbiamo lavorato in segreto per un po’ ma non potevamo tenere nascosta questa relazione a lungo. Nuovo metodo di scrittura, nuovi processi creativi. Come una macchina della resurrezione”. Dalle sue parole si coglie un grande cambiamento. Lucia parla di un nuovo modo di mettere per iscritto la sua musica e il merito è di una nuova collaborazione. La sua è stata una vera e propria “rinascita” che è stata possibile grazie all’incontro con il produttore discografico Dargen D’amico.

fedez

Un nuovo Federico?

Il nuovo album di Federico dovrebbe essere un tantino diverso rispetto a quelli che abbiamo ascoltato fino ad oggi. Con il produttore discografico Dargen D’amico, che appare anche nelle sue Instagram Stories, aveva già collaborato nel 2013. Lui, classe 1980, si definisce un “cantautorap” e parla in modo scherzoso del suo genere come “emo rap”, facendo intendere l’uso di tematiche personali e intimiste nella sua musica. Proprio per questo immaginiamo che il nuovo albume di Fedez, un po’ come lo è stato “Paranoia Airlines”, sarà molto personale e racconterà ai fan una nuova parte della sua vita. D’Amico, che insieme a Francesco Gaudesi, ha fondato l’etichetta discografica indipendente Giada Mesi, ha tante collaborazioni alle spalle. Oltre a quella con Fedez del 2013 nel brano “Ragazza sbagliata”, ci sono canzoni con: Fabri Fibra, Club Dogo e Marracash. Insomma, i fan di Federico non stanno più nella pelle e non vedono l’ora di poter ascoltare il nuovo disco.

Qualche tempo fa, il marito della Ferragni aveva ammesso: “Non riesco a vivere senza scrivere, ma non riesco a scrivere senza prima vivere. Finito il tour mi sono dedicato alla mia famiglia, ho dovuto elaborare tanti momenti che sono accaduti in questi anni”. Adesso, sembra proprio che questi “momenti”, probabilmente collegati alla “mer*a” di cui parlava nell’annuncio, siano stati metabolizzati e, forse, trasformati in musica.


© Riproduzione riservata
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche