Notizie.it logo

Federica Panicucci in lacrime al Maurizio Costanzo Show

Federica Panicucci

Federica Panicucci al Maurizio Costanzo Show è stata "tartassata" dal padrone di casa su un argomento "tabù".

Federica Panicucci è sempre bellissima, sorridente, professionale (tranne quando maltratta il suo co – conduttore) e, di certo, non ama dare spettacolo delle proprie emozioni in televisione. Ospite al Maurizio Costanzo Show, Federica ha però trovato un agguerritissimo padrone di casa che ha tentato in tutti i modi di farle toccare un argomento estremamente delicato che riguarda i suoi legami familiari.

Federica Panicucci piange per la nonna

Si può diventare adulti, personaggi televisivi famosi e affermati, donne di spettacolo che non devono più chiedere nulla a nessuno, eppure alcuni legami emotivi sono impossibili da spezzare. Lo hanno dimostrato le lacrime di Federica Panicucci, che sul palcoscenico del Maurizio Costanzo Show è rimasta letteralmente sconvolta, tanto da dover chiedere un bicchier d’acqua prima di proseguire l’intervista.

L’argomento che ha provocato una reazione così inaspettata da parte della presentatrice è stato il rapporto con la nonna Chiarina, che Maurizio Costanzo si è limitato a citare. Nel momento in cui è stato fatto il nome della sua adorata nonna, Federica Panicucci è scoppiata in lacrime e non è più riuscita a ricomporsi.

Nonostante questo, Maurizio Costanzo ha continuato impietosamente a insistere.

Ma senza che piangi, perché nonna Chiarina era così speciale?

Come se questo non bastasse anche Filippo Bisciglia ha tentato di convincere la Panicucci ad aprirsi un po’ di più, affermando:

Noi quello volevamo, perché vedere la Panicucci così emozionata è bello. Non l’abbiamo mai vista così, quindi ci piacerebbe conoscere qualcosa di più di nonna.

Federica Panicucci difende la sua privacy

Nonostante le ripetute insistenze da parte del conduttore del talk show e anche dei suoi ospiti, Federica Panicucci ha continuato a non voler parlare del rapporto che l’ha legata a sua nonna e dei ricordi che conserva di lei.

Con ogni probabilità Maurizio Costanzo era in possesso di informazioni più dettagliate in merito all’argomento e proprio per questo motivo ha tentato di fare in modo che fosse Federica in prima persona a parlarne al pubblico. Rendendosi conto però che la sua ospite era così restia ad aprirsi, Costanzo ha deciso di non rivelare nulla per non violare la privacy della sua ospite. Anche Filippo Bisciglia, come tutti i telespettatori, ha dovuto rassegnarsi a rimanere con la curiosità.

Enzo Tortora e Federica Panicucci

Nel tentativo di distrarre Federica da un argomento che si è rivelato così difficile da gestire, Costanzo ha introdotto quello del rapporto tra Federica Panicucci ed Enzo Tortora: i due hanno lavorato assieme nel lontano 1987, quando Federica stava muovendo i primi passi nel mondo della televisione.

Tortora, che allora era già un professionista famosissimo, affermato e rispettato, ha fatto in qualche modo da mentore alla sua giovane collega, che conserva di lui un ricordo bellissimo pieno di gratitudine.

I due si sono trovati fianco a fianco alla conduzione di Portobello, il programma che consacrò definitivamente Tortora e che in questo periodo è stato portato di nuovo in televisione da Antonella Clerici (che però non ha messo a segno il colpo).

© Riproduzione riservata
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Style24.
Leggi anche