Notizie.it logo

Fabrizio Colica, chi è il concorrente di Pechino Express

Fabrizio Colica

Fratello di Claudio, parte del duo comico del web "Le Coliche" e concorrente di "Pechino Express". Ecco chi è Fabrizio Colica, youtuber.

Fabrizio Colica è il fratello di Claudio. Insieme compongono il duo “Le Coliche” e hanno avuto un grandissimo e veloce successo e riscontro su Youtube. I loro video esilaranti, pieni di talento e di ironia, hanno conquistato il popolo del web portandoli alla popolarità. Da lì il grande salto verso la TV. Adesso Fabrizio è nel cast di “Pechino Express” in coppia con il fratello.

Fabrizio Colica

Fabrizio Colica ha dichiarato di non andare in vacanza col fratello da anni, nonostante vivano quasi in simbiosi. Per lui, quindi, quest’avventura di “Pechino Express” è una sfida nella sfida. Nato a Roma Nord, esattamente a Vigna Clara, Fabrizio cresce con un papà che filma tutto ciò che accade in famiglia. Con quest’esempio sempre sotto agli occhi, sia lui che Claudio ereditano la passione per la telecamera. Crescendo, affinano competenze e capacità e scoprono di avere un talento artistico e comico non indifferente. Decidono quindi di sfruttarlo per cercare nel mondo dello spettacolo e ci riescono.

Youtube e il successo

Fabrizio Colica e il fratello Claudio iniziano quindi a lavorare al loro progetto comune.

Mettono online dei loro video, simpatici, comici e divertenti. Il pubblico apprezza subito e i loro filmati diventano virali e iniziano a racimolare ogni giorno migliaia, e poi milioni, di views. La popolarità arriva veloce per “Le Coliche” anche conosciuti come “I fratelli Marx del web”. Così è arrivata la proposta della partecipazione televisiva all’adventure-reality di Rai Uno. Fabrizio ha dichiarato di essere stato incredulo e sbalordito per questa proposta e di averla accettata con molto entusiasmo. Basta partecipare? No, secondo Fabrizio, spalleggiato anche dal fratello, vincere sarebbe molto meglio!

Per Fabrizio, telecamere e social erano solo un hobby, una passione. Ha sempre amato filmare e ha sempre frequentato assiduamente i social net. Su Yt seguiva diverse persone, con ammirazione e simpatia. Poi, le capacità sue e di Claudio e un pizzico di coraggio, l’hanno portato a diventare famoso quanto gli youtuber che seguiva e, in diversi casi, molto di più.

I video di “Le Coliche” spopolano in rete. Il pubblico li adora, letteralmente. Le loro pagine FB e Ig collezionano ogni giorno nuovi likes e sempre tantissimi commenti di approvazione.

Fabrizio Colica a “Pechino Express”

A “Pechino Express Fabrizio se la sta cavando discretamente. Ha superato anche alcuni momenti di solitudine, imposti dal fatto che Claudio si è fatto male a una caviglia. Fabrizio ha dichiarato, prima di iniziare il reality, di essere molto incuriosito dalle dinamiche e dalle prove che avrebbe dovuto affrontare e che le avrebbe vissute con spirito allegro e autoironia, come fa nella vita. Naturalmente ha voglia di vincere, non solo per orgoglio ma anche per dedicare la vittoria a tutti i suoi fans. Il grande riscontro da parte del pubblico, infatti, ha reso possibile il salto di qualità de “Le Coliche“: dal circuito di Yt al piccolo schermo e alla Rai. Un bel colpo per due ragazzi che, in fondo, volevano solo praticare la loro passione e il loro hobby.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • ZumbaZumbaLa zumba è una nuova disciplina corporea, che è stata messa a punto negli anni novanta in Colombia, da un coreografo e ...