Notizie.it logo

Eva Grimaldi, confessione: “Sono cresciuta con i pacchi della Caritas”

eva grimaldi

Eva Grimaldi ha raccontato qualche dettaglio in più sulla sua infanzia e i fan sono rimasti senza parole

Eva Grimaldi ha rilasciato una lunga intervista al settimanale F e ha raccontato qualche dettaglio in più sulla sua vita, soprattutto sul periodo dell’infanzia. Una confessione molto intima e delicata, che ha lasciato sconvolti i suoi tantissimi fan. L’attrice e showgirl ha vissuto i primi anni della sua vita in condizioni economiche non proprio rosee, ma non ha mai perso il sorriso.

Eva Grimaldi: la confessione

In questi anni abbiamo imparato a conoscere e ad apprezzare Eva Grimaldi. Un’attrice versatile, capace di interpretare tantissimi ruoli, ma anche una vera e propria donna di spettacolo, in grado di intrattenere una platea con argomenti sempre interessanti. La moglie di Imma Battaglia, che in questi giorni è in tv come concorrente di Tale e Quale Show, ha rilasciato un’intervista al settimanale F e ha raccontato qualche particolare in più in merito alla sua vita. Eva ha ammesso: “Ho avuto un’infanzia bella, a Verona anche se a scuola ho frequentato classi speciali.

Ero dislessica e balbuziente. Lo sono diventata con uno spavento a sei anni quando, rientrando in casa, un aereo è passato a bassa quota sopra la mia testa. Mia mamma mi portò da una logopedista e mi mise in una scuola privata. Per pagare la retta faceva le pulizie alle suore gratis”. La Grimaldi, anche se ha vissuto per qualche anno serie difficoltà economiche, ricorda quel periodo come un momento molto bello della sua vita. Sua madre ha fatto il possibile per garantirle un’istruzione e lei è stata sempre grata. Eva ha poi aggiunto: “Sono cresciuta con i pacchi della Caritas. Non è stato facile ma mi rifugiavo nel mio mondo, giocavo con le bambole senza braccia e occhi che mi arrivavano con i pacchi Caritas, ma per me erano bellissime. Mi mettevo davanti allo specchio con una spazzola e mi trasformavo, imitando le cantanti famose”. Nonostante le difficoltà, è riuscita ad apprezzare quel poco che aveva e a giocare con la sua fantasia.

Questa è stata una sua grande alleata visto che le ha permesso di evadere da un mondo che per un bambino è tutt’altro che semplice.

Eva a Tale e Quale Show

In questi giorni Eva è tornata in televisione come concorrente di Tale e Quale Show. In merito a questa esperienza ha ammesso: “Fare ‘Tale e Quale Show’ è un po’ come chiudere il cerchio: permettere a Milva (suo nome di battesimo, ndr) di esibirsi finalmente davanti a un pubblico”. Quello che la Grimaldi faceva da piccolina davanti allo specchio adesso lo può fare davanti a milioni di telespettatori e farà finalmente venire alla luce anche Milva. In effetti, il suo io più profondo è venuto a galla anche nel corso dell’esperienza a L’Isola dei Famosi. Proprio nel corso del reality honduregno, Eva ha raccontato al mondo di essere innamorata di Imma Battaglia e ci ha regalato una storia d’amore d’altri tempi. Qualche mese fa le due si sono giurate amore eterno con un matrimonio da mille e una notte e adesso desiderano diventare mamme.

Speriamo che il loro sogno si possa avverare il prima possibile.


© Riproduzione riservata
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche