Esercizi ottimali per le spalle da praticare con l’elastico

Fortunatamente, esistono alcuni esercizi specifici con elastico che possono essere d'aiuto nell'allenamento delle spalle, una zona del corpo che può essere piuttosto complicata da esercitare.

Per un allenamento casalingo completo, è fondamentale integrare anche alcuni esercizi per potenziare le spalle nel vostro regime quotidiano. Suggeriamo l’utilizzo di bande elastiche per lavorare efficacemente i muscoli di questa sezione del corpo. Rafforzare la muscolatura della parte superiore del corpo aiuta a raggiungere un equilibrio fisico, rendendo vita e gambe più snelle e slanciate. Esploriamo gli esercizi più efficaci per le spalle utilizzando la banda elastica.

Esploriamo gli esercizi per rafforzare le spalle con l’elastico:
Esercizio 1: Alzate Frontali
Queste sono l’ideale per lavorare la parte frontale e superiore delle spalle.

Piazzate i piedi al centro della banda elastica e afferrate le estremità. Sollevateli fino all’altezza delle spalle, mantenendo i palmi delle mani rivolti verso il suolo.

Esercizio 2: Alzate laterali
Le alzate laterali aiutano a definire il contorno delle spalle. Poggiate i piedi sull’elastico e tenete le estremità a livello delle cosce. Sollevate la fascia portandola esternamente fino a che le braccia siano distese. Mantenete i gomiti lievemente flessi.

Esercizio 3: Face pull
Per gli face pull, dovete fissare l’elastico ad una superficie solida come una porta. Potete ancorare la banda facendo un nodo o creando un cappio. La banda dovrebbe essere fissata alla stessa altezza del vostro mento. Quindi, fai un passo indietro fino a creare una certa tensione, quindi tira la banda verso il viso.

Esercizio 4: Shoulder press
Questo è l’esercizio più tradizionale per le spalle con elastico. Per eseguirlo, stai in piedi con i piedi sulla banda e le mani sulle impugnature dell’attrezzo. Successivamente, spingete verso l’alto estendendo le braccia, quindi tornate alla posizione iniziale e ripetete.

Lascia un commento

Gli esercizi più efficaci per tonificare gambe e glutei senza attrezzi

Come e perchè è fondamentale imparare l’inglese al giorno d’oggi

Leggi anche
Contentsads.com