Esercizi efficaci per addominali scolpiti e glutei tonici

Quali sono le migliori raccomandazioni per ottenere un addome piatto e glutei tonici attraverso l'allenamento fisico?

Oggi discutiamo sui 10 esercizi migliori per ottenere un addome piatto e glutei tonici, due aree del corpo che le donne adorano curare! Prima di tutto, accettatelo ragazze, per ottenere un fisico attraente, dobbiamo lavorare sodo e ci si deve impegnare con costanza e determinazione! Detto ciò, riguardo all’addome, gli esercizi più efficaci sono certamente gli addominali. Fortunatamente esistono innumerevoli varianti che possono essere svolte anche a casa, in modo tale da non stancarvi durante l’allenamento.

Addome piatto e glutei tonici

Per quanto riguarda gli esercizi per l’addome, indubbiamente i migliori sono il sit up, i mountain climbers, gli addominali effettuati con la palla medica e le alzate delle gambe tese dal suolo. Questi esercizi dovrebbero essere eseguiti solo dopo un adeguato riscaldamento.

L’uso della bicicletta ellittica si rivela molto utile anche nel tonificare l’addome (e indirettamente i glutei), nonostante sia un attrezzo che richiede sforzo, porta a risultati eccellenti, se usato regolarmente. Inizialmente, potreste trovarlo un po’ complicato, per tale ragione, è consigliabile iniziare con allenamenti brevi, di circa 10 minuti, ma vedrete che in poche settimane sarete in grado di utilizzare la vostra bicicletta ellittica per periodi più lunghi, ottenendo così risultati impressionanti!

Per tonificare i glutei, gli esercizi più efficaci sono gli squat, gli affondi, la corsa e ovviamente, lo step. Anche in questo caso, all’inizio potreste sentire fatica, ma gradualmente sarete in grado di prolungare la durata del vostro allenamento e di migliorare le vostre prestazioni!

Un altro esercizio stupendo, ideale per le ragazze che desiderano avere glutei tonici, è l’estensione posteriore con la gamba dritta e l’estensione laterale sdraiata sul fianco. Infine, la cyclette è un altro attrezzo molto efficace nella tonificazione dei glutei e delle gambe, perfetta anche per l’eliminazione dell’adipe in eccesso!

Lascia un commento

Cosa bisogna fare e quali sono i sintomi in caso di distorsioni e strappi muscolari?

Qual è l’utilità delle creme elasticizzanti?

Leggi anche
Contentsads.com