Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

L’Eredità, concorrente spiazza tutti con queste parole

eredità

Un concorrente de "L'Eredità" spiazza tutti con una risposta stravagante.

Come ogni giorno della settimana, alle 18:50 va in onda L’Eredità, il quiz show di Rai 1 più longevo della televisione italiana. diventato ormai “un appuntamento fisso” per milioni di telespettatori. Il programma, condotto da Carlo Conti, prevede una sfida tra 7 concorrenti. Al termine delle diverse prove, verrà proclamato il vincitore della puntata, che potrà così accedere alla fase finale del gioco, la Ghigliottina, e cercare di vincere il premio finale.

Durante la puntata di venerdì 25 maggio, è successo qualcosa di inaspettato. Uno dei sette concorrenti ha spiazzato tutti durante la classica presentazione che viene fatta prima di iniziare il gioco.

Le parole del concorrente

Carlo Conti, come consuetudine, presenta i concorrenti della puntata. Arriva il turno di Tommaso A. Fasoli, un trentaquattrenne originario di Lodi. Il conduttore gli rivolge le domande di rito, chiedendogli da dove viene e quanti anni ha, ma alla domanda “Che cosa fai nella vita?”, ecco l’insolita risposta del concorrente.

Tommaso risponde “Schifo“, lasciando tutti di stucco per la sua stravagante risposta.

Dopo il gelo calato in studio di fronte a questa strana “rivelazione” , Conti ha risposto con una lunga e sentita risata, coinvolgendo anche il pubblico. Il conduttore ha poi cercato di risollevare il morale del concorrente, ricordandogli che ha una laurea in ingegneria. Purtroppo, questa precisazione non è stata di grande aiuto. Il giovane ha infatti rivelato di essere disoccupato da diverso tempo e ha poi aggiunto: ” Lancio un appello a tutti i telespettatori: sto cercando lavoro”.

Conti allora cambia argomento, e chiede a Tommaso se sia fidanzato. Questo è l’unico momento in cui il concorrente assume un espressione più distesa e felice. Parla della sua fidanzata Simona, affermando: ” Prima ho detto che faccio schifo, ma con Simona no. Simona è l’unica cosa bella”.

Una risposta che fa riflettere

L’Italia è un paese con un tasso di disoccupazione giovanile molto alto. Per questo motivo, la risposta di Tommaso che ha fatto tanto ridere, dovrebbe in realtà invitare a riflettere.

In una situazione così difficile, spesso molti giovani vedono la partecipazione ad un quiz TV come una valida alternativa alla mancanza di lavoro, sperando in una vittoria che possa risollevare la loro situazione.

Naturalmente, partecipare ad un quiz non può essere considerata un’alternativa al lavoro, ancor meno”l’ultima spiaggia”. Tuttavia, può riaccendere la speranza in quei giovani che, come Tommaso, sentono di fare “schifo”.

Tommaso non è riuscito ad arrivare alla fase finale del gioco. Nel salutarlo, Carlo Conti gli stringe la mano e lo congeda con queste parole di incoraggiamento: “Ti auguro di trovare lavoro, che è cosa ben più importante”.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • migliori illuminanti SephoraZolfo trattamento dell’acneLo zolfo è stato utilizzato come un trattamento di acne. Tuttavia, da allora è stato sostituito da altri trattamenti come ...