Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Emma Marrone ricorda sui social una fan morta a 22 anni

emma marrone

Emma Marrone ha scritto sul suo profilo Twitter un messaggio per Rosaria Lobascio, sua fan ventiduenne morta in seguito ad un intervento.

Emma Marrone ha scritto sul suo profilo Twitter un messaggio per Rosaria Lobascio, sua fan ventiduenne morta in seguito ad un intervento di riduzione dello stomaco. La famiglia della ragazza, nello sconforto più totale, trova comunque la forza di ringraziare la cantante.

Le parole di Emma

Rosaria Lobascio, ventidue anni, era originaria di Sala Consilina, in provincia di Salerno. La ragazza, si era sottoposta ad un intervento di riduzione dello stomaco all’ospedale Curteri di Mercato San Severino. All’inizio sembrava che l’intervento fosse riuscito perfettamente, tanto che la ragazza è stata dimessa. Durante la convalescenza a casa però, qualcosa non è andato secondo i programmi e la ragazza è morta. Sull’avvenuto sta indagando la Polizia del luogo, in modo da far luce sull’ennesimo caso di malasanità. Rosaria era una fan accanita di Emma Marrone e l’aveva incontrata, qualche tempo fa, in una libreria Feltrinelli della sua città. La ragazza amava a tal punto la cantante pugliese da avere la loro foto ricordo come immagine del profilo di Facebook.

Il giorno che incontrò Emma, Rosaria, pubblicò la loro foto insieme e scrisse: “Non ci credo che dopo tanto tempo sono riuscita a coronare un sogno che avevo fin dall’inizio”. Queste parole, lette oggi, fanno ancora più effetto. Immagino che un animo sensibile, come quello di Emma, non abbia potuto fare a meno di star male appena appresa la notizia. Emma, infatti, saputo della morte di Rosaria, scrive sul suo Twitter un dolce messaggio: “Ciao Rosaria. Un bacio da parte mia e da tutta la #browncrew. Sono senza parole”. La Marrone è sempre molto vicina ai suoi fan e cerca di coccolarli il più possibile. Ma anche la famiglia Lobascio ha voluto ringraziare la cantante.

Rosaria

Il ringraziamento della famiglia

La famiglia Lobascio, nonostante il dolore immenso che sta affrontando in questo momento, ha comunque voluto ringraziare Emma per il bel pensiero che ha avuto. È la sorella di Rosaria, Paola, a rispondere al tweet della Marrone: “Emma ti ringrazio…Hai avuto un pensiero per mia sorella e per me e non sai che immenso piacere Rosaria starà provando da lassù…Ti adorava e sono sicura che anche LÌ , lei continuerà a cantare tutte le tue canzoni…

Grazie anche a nome della mia famiglia”. Il dolore è immenso, un dolore che solo chi ha avuto un lutto importante sa descrivere, e non sempre si riesce a farlo. In momenti simili, un gesto inaspettato raggiunge valori inspiegabili. Emma Marrone con un semplice messaggio ha donato una speranza alla famiglia di Rosaria, la speranza che la ragazza, ovunque si trovi ora, possa correre felice, magari cantando “Vivere, vivere a colori”. In circostanze come queste, mi sorge sempre spontanea una domanda: nel 2018, si può morire ancora per interventi che, in teoria, sono di routine? Purtroppo non ci sono parole, possiamo soltanto unirci al dolore della famiglia.

Emma

© Riproduzione riservata
Leggi anche