Notizie.it logo

Elena Santarelli mostra una foto del figlio Jack

Elena Santarelli ha postato una Instagram Stories che ha fatto commuovere i suoi innumerevoli fan: una foto del piccolo Giacomo.

Elena Santarelli è spesso presa di mira dai leoni da tastiera per come espone sui social la terribile malattia che ha colpito il figlio Giacomo. Nonostante tutto, la donna continua ad andare avanti nella sua missione: dare informazioni sul tumore cerebrale in età pediatrica e sottolineare quanto sia importante la ricerca. Uno dei suoi ultimi post social ha fatto commuovere tutti i suoi follower, visto che l’immagine postata ritrae proprio il suo guerriero Jack.

Le critiche a Elena Santarelli

Elena Santarelli appare spesso sui social, ma raramente ha mostrato i suoi figli se non quando sono stati loro a farne richiesta. Spesso viene attaccata dagli haters e i motivi sono vari. Un anno fa infatti, la moglie di Bernardo Corradi ha scoperto che il figlio maggiore Giacomo di soli 9 anni è affetto da un brutto tumore cerebrale. Da questo momento in poi, alcuni leoni da tastiera, piuttosto che dimostrarle tutta la loro solidarietà, hanno pensato bene di attaccarla.

Un giorno la accusano di voler strumentalizzare la malattia del bambino, quello seguente di esporlo troppo sui social, quello dopo ancora di non mostrarlo più e via dicendo. Se decide di andare in vacanza e di mostrare qualche scatto da sogno o se si mostra serena, piovono offese come se non ci fosse un domani. Insomma, qualsiasi atteggiamento e qualsiasi cosa scelga di condividere, la Santarelli viene duramente criticata. Ora, partendo dal presupposto che ognuno è libero di condividere sul proprio profilo ciò che vuole, credo che l’odio di alcune persone sia talmente automatico che qualsiasi cosa Elena decida di compiere verrebbe comunque attaccata. Non a caso, la moglie di Bernardo Corradi si assenta spesso dal mondo virtuale e in numerose trasmissioni cerca di portare avanti, oltre che la battaglia del suo Jack, anche quella contro gli hater. Un suo ultimo post social però, ha fatto commuovere molti fan.

Lo scatto di Elena Santarelli

Attraverso una Instagram Stories, Elena ha scelto di mostrare uno scatto che la ritrae con Giacomo, quando il bimbo aveva circa 2/3 anni.

A didascalia si legge: “Lui, il primo amore, quello che ti toglie il respiro”. L’amore che descrive la Santarelli può essere compreso appieno solo da chi ha già avuto la gioia di diventare madre: un sentimento viscerale, che fin dal primo momento ti rende incapace di provare altro se non il desiderio di vedere quell’esserino stare bene ed essere felice. Purtroppo, questo suo desiderio è stato infranto il 30 novembre del 2017 quando ha scoperto che Giacomo è stato colpito da un tumore cerebrale. La loro battaglia è iniziata da un po’ e, tra una seduta di chemioterapia e qualche giornata di spensieratezza, continuano a portarla avanti con tutta l’energia possibile. La Santarelli è una mamma combattiva e come lei ce ne sono tante, ma, essendo famosa, ha la possibilità di informare quanti non conoscono questa malattia sull’importanza delle cure. Ora, Elena è criticata e continuerà ad esserlo, ma credo che vada semplicemente elogiata.

Non tutte le persone infatti, avrebbero la forza di combattere la propria battaglia e di preoccuparsi allo stesso tempo di quelle degli altri.

elena

© Riproduzione riservata
Leggi anche