Notizie.it logo

La Dottoressa Giò: confermata una nuova stagione

dottoressa giò

Arriva la conferma che ci sarà una nuova serie della fiction 'Dottoressa Giò' con protagonista Barbara D'Urso. Riprese al via in estate.

Buone notizie per i fans di Barbara D’Urso e della sua fiction ‘Dottoressa Giò‘. E’ stato infatti confermato che ci sarà una nuova stagione dopo quella appena andata in onda su Canale 5. Se il grande ritorno dopo un paio di decenni dalla stagione precedente era stato voluto fortemente dal pubblico, il risultato per quanto riguarda gli ascolti è stato piuttosto tiepido. Questo non ha fermato Mediaset che da sempre crede fortemente nella D’Urso. Da qui il rinnovo per la prossima stagione, confermato da più fonti. Si parla già anche della data delle riprese, che sarà l’estate del 2019.

Nuova stagione per la Dottoressa Giò

A dare la conferma della nuova stagione della fiction Mediaset ‘Dottoressa Giò‘ sono stati il ‘Tgcom‘, ‘Il Messaggero‘ e il sito di ‘TV Sorrisi e Canzoni‘. La notizia era molto attesa da tutti i fans di Barbara D’Urso che non si sono persi una puntata della fiction che la vede vestire i panni della protagonista.

Pensare che la prima puntata della prima stagione era stata mandata in onda nel 1997. C’è stata poi una seconda stagione e la terza è arrivata solo quest’anno dopo una pausa lunga 20 anni. La storia gira attorno alle giornate di Giorgia Basile, ginecologa dal forte lato umano. I veri fans si ricorderanno anche del film per la televisione del 1995 che ha dato il là a tutta la saga.

Ai tempi la fiction ebbe un grandissimo successo. L’ultima stagione trasmessa ha avuto invece ascolti più bassi rispetto al previsto. Questo forse perché negli ultimi anni Barbara D’Urso è diventata a tutti gli effetti una ‘signora della TV’ e il pubblico si è diviso tra chi non può fare a meno dei suoi programmi e chi non ne può più. I fans accaniti non vedono l’ora che arrivi anche la quarta stagione, che verrà registrata in estate, quando la conduttrice e attrice avrà un po’ di tempo libero in più, dal momento che in questo periodo è sempre in televisione.

Barbara D’Urso sempre in TV

Ci sono casi in cui, non appena viene confermata la nuova stagione di una fiction o di un telefilm, si comincia subito con le riprese.

Nel caso della ‘Dottoressa Giò‘ bisognerà invece aspettare fino all’estate. Questo perché la protagonista principale attualmente non ha un momento libero. Barbara D’Urso è infatti in televisione tutti i pomeriggi da lunedì a venerdì con il suo contenitore ‘Pomeriggio Cinque‘ che tiene compagnia a tantissimi italiani. La domenica la vediamo invece, sempre su Canale 5, con ‘Domenica Live‘.

In procinto di cominciare anche il programma in prima serata ‘Live – Non è la D’Urso‘ che la terrà impegnata tutti i mercoledì sera e prossimamente dovrebbe partire anche il ‘Grande Fratello‘, sempre con lei. Wonder Woman a tutti gli effetti, la D’Urso ha bisogno di prepararsi e studiare la parte della dottoressa Giorgia Basile. Ecco quindi che le riprese cominceranno quando andranno a fermarsi questi appuntamenti lavorativi che la vedono sempre impegnata sul piccolo schermo. Anche perché, non dimentichiamoci, che le trasmissioni vanno preparate, quindi il lavoro della conduttrice non si limita ai momenti in cui la vediamo in video.

© Riproduzione riservata
Leggi anche