Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

The Voice 2019, Domenico Iervolino: chi è il cantante

domenico iervolino

Domenico Iervolino è uno dei talenti di The Voice of Italy 2019 ed è entrato a far parte della squadra di Gigi D’Alessio

Domenico Iervolino è uno dei talenti dell’edizione 2019 di The Voice of Italy. Il cantante è entrato a far parte della squadra di Gigi D’Alessio e ha una voce molto particolare. Oltre al fatto che viene da Napoli e rientra appieno nei gusti musicali del suo coach, cosa sappiamo di lui?

Chi è Domenico Iervolino?

Domenico Iervolino ha 21 anni ed è nato a Ottaviano, in provincia di Napoli. La sua passione per la musica è iniziata fin da bambino e a soli 17 anni ha scritto la sua prima canzone. Un momento per lui illuminante, visto che ha capito che attraverso musica e parole riusciva ad esprimere tutto quello che aveva dentro. Accanto alla passione di cantautore, Domenico coltiva anche quella per la chitarra classica e inizia a prendere qualche lezione per perfezionarsi. Nel frattempo porta avanti anche gli studi scolastici e, ad oggi, è iscritto al terzo anno di Ingegneria Civile. La sua carriera universitaria però procede un po’ a rilento, visto che ha candidamente ammesso di essere fermo agli esami del primo e del secondo anno.

Da circa un anno, Iervolino fa parte di un trio musicale, i ‘Thread’, di cui lui è cantante e autore. Il suo profilo Instagram vanta quasi 1400 follower, ma è di certo destinato a crescere. Con la sua partecipazione a The Voice of Italy ha ottenuto infatti, una prima riconoscenza proprio dal sindaco della sua città, Luca Capasso. L’uomo, subito dopo la sua esibizione nel talent targato Rai Due, ha dichiarato: “Ottaviano è anche questo. È Domenico Iervolino, che a The Voice su Rai Due, ha passato la prima selezione e ha scelto come suo coach Gigi D’Alessio. Sono due i cantanti in gara a The Voice provenienti da Ottaviano, oltre a Domenico c’è anche Morgana, protagonista nelle scorse settimane: un piccolo record. Abbiamo tanti giovani talenti in città e dobbiamo sostenerli. Sono il nostro futuro”. Un riconoscimento molto importante che, di certo, sia Iervolino che Morgana hanno apprezzato. Per il momento non abbiamo altre notizie su di lui, ma sbirciando il suo profilo Instagram pare che il suo cuore sia libero.

Domenico a The Voice 2019

Domenico Iervolino ha deciso di partecipare all’edizione 2019 di The Voice of Italy con la speranza di poter abbandonare gli studi universitari e dedicarsi solo ed esclusivamente alla sua musica.

Sul palco del talent di Simona Ventura si è presentato con un suo inedito dal titolo ‘La solita musica’. Questa è una grande novità di quest’anno, visto che ai talenti non era mai stato concesso di presentare un brano scritto da loro. L’esibizione di Domenico ha subito colpito i coach, tanto che a girarsi sono stati Morgan, Gigi D’Alessio ed Elettra Lamborghini. Soltanto Gue non ha voluto accettare la sfida perché, a detta sua, non sarebbe stato in grado di valorizzare il ragazzo quanto i suoi colleghi. Da buon napoletano chi avrebbe mai potuto scegliere come maestro se non un suo conterraneo? Iervolino infatti, nonostante la stima nutrita nei confronti di tutti gli artisti che lo hanno apprezzato, ha scelto di entrare nel Team Gigi. Elettra, per attirare nella sua squadra il cantante, ha ammesso: “Mi hai dato l’impressione di Ed Sheeran”. Nonostante questo grande apprezzamento, Domenico è apparso subito con le idee chiare e ha affermato: “Scelgo le mie origini, scelgo Gigi D’Alessio”.

Il compagno di Anna Tatangelo non ha potuto fare altro che gioire della conquista, consapevole di avere tra le mani un suo degno erede. Che Gigi preveda già qualche collaborazione? È ancora presto per poterlo affermare, ma Domenico Iervolino sembra promettere davvero molto bene.


© Riproduzione riservata
Leggi anche