Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Dimagrire senza dieta: i consigli per riuscirci

dimagrire senza dieta

E' possibile dimagrire senza dieta con i giusti consigli e trucchi.

Per chi vuole sfoderare un fisico longilineo e snello, magari in prossimità della prova costume, e dimagrire senza troppe rinunce, sappiate che è possibile. Dimagrire senza dieta, ma facendo attenzione a ciò che si mangia e all’attività fisica, permette di perdere i chili di troppo e, allo stesso tempo, di non sacrificarsi troppo. Vediamo alcuni consigli utili e come seguirli al meglio.

Dimagrire senza dieta

Può sembra irrealistico, ma si può dimagrire senza dieta. Questo non significa che si possa mangiare qualsiasi cosa o in qualsiasi modo, ma che è possibile perdere peso senza troppe restrizioni. Infatti, il metabolismo lento è uno dei principali responsabili dell’aumento di peso e, per accelerarlo nel modo migliore, bisogna alimentarsi nel modo corretto. In tal senso, è opportuno mangiare spesso ma senza esagerare nelle dosi. Così, diventano fondamentali, oltre ai pasti principali, da non saltare assolutamente, anche gli spuntini di metà mattina e metà pomeriggio.

Inoltre, consumare spuntini e, soprattutto, non saltare i pasti, aiuta ad evitare di abbuffarsi e vanificare tutti i risultati conseguiti, riducendo la necessità di consumare pasti troppo calorici.

Cercate di dare ai pasti il giusto tempo, in modo da vivere il cibo con serenità e non come un nemico da cui stare lontani. Masticate piano in modo d’avvertire il senso di sazietà e, soprattutto, favorire la digestione e assimilare, così, il cibo ingerito.

Per quanto riguarda gli spuntini di metà mattina e pomeriggio che abbiamo accennato, sarebbe opportuno optare per alimenti come la frutta o tisane, limitando il consumo di cibi confezionati, in particolare merendine, che possono aiutare a spezzare la fame ma potrebbero compromettere l’effettiva riuscita della perdita di peso. Importante, durante il percorso della dieta, nutrirsi di alimenti che siano ricchi di proteine, per la buona salute di muscoli e organismo in generale, e di carboidrati, che forniscono l’energia necessaria ad affrontare le attività quotidiane.

Un altro accorgimento da tenere sicuramente a mente è di riposare bene, dal momento che un buon riposo può stimolare e favorire il dimagrimento, quindi permettervi di perdere peso in modo corretto e sano.

Questo accade non solo perché il riposo consente di recuperare energie ed affrontare meglio l’attività fisica, ma perché, come dimostrano diversi studi, durante il sonno il corpo bruciare calorie, con un ritmo di circa 50 calorie consumate all’ora. Per chi è spesso stressato, può essere opportuno concedersi dei momenti di relax, magari facendo yoga o dedicandovi a qualche attività rilassante.

In tal senso, dimagrire senza dieta è possibile ma richiede comunque alcuni accorgimenti in termini alimentari, che però non prevedono restrizioni eccessive o estreme, cosa che fanno alcune diete.

Dimagrire senza dieta: consigli

Per dimagrire senza dieta è importante avere un programma ben stabilito e soprattutto seguire alcuni utili consigli e suggerimenti che forniamo qui. Prima di tutto, si consiglia di non saltare mai la colazione, perché questa fornisce l’energia per affrontare la giornata nel modo migliore possibile e mantenere elevato il metabolismo. Sarebbe preferire limitare il consumo di prodotti preconfezionati, in quanto sono ricchi di sale e grassi, nemici giurati della perdita di peso.

Cercate di ridurre il consumo di tutti quei cibi che sembrano innocui a prima vista ma che, in realtà, si rivelano nemici della perdita di peso, come i succhi di frutta, che contengono tanti zuccheri; inoltre, è opportuno evitare le bevande gassate e gli alcolici, che non solo sono molto calorici, ma ostacolano la circolazione sanguigna.

Bisogna fare, poi, attenzione ai condimenti e alle salse, optando per l’olio di oliva e riducendo il consumo di sale. I metodi di cottura preferiti sono al vapore, forno, alla griglia, ma anche gli alimenti lessati fanno bene nel dimagrire senza dieta.

Per quanto riguarda i dolci, potete consumarli, ma in modo moderato e accertandosi che siano sani. Quindi, si possono consumare, con moderazione, torte fatte in casa oppure pane con marmellata. La cosa importante sono le porzioni, che aiutano a dimagrire senza dieta e senza eccessive restrizioni.

Molto importante è, comunque, il movimento. Oltre all’attività fisica, fondamentale per tenersi o tornare in forma, in generale anche uno stile di vita dinamico può rivelarsi utilissimo per dimagrire senza dieta. In tal senso, alcuni piccoli accorgimenti, come fare le scale invece che usare l’ascensore o camminare al posto che usare i mezzi pubblici o la macchina, possono fare la differenza.

Il miglior integratore da abbinare

Per poter dimagrire senza dieta, molti esperti consigliano di abbinare all’alimentazione e al movimento alcuni integratori, per ottenere più velocemente e in maniera più efficace i risultati desiderati.

In commercio ne esistono tanti, tuttavia, dal momento che non tutti sono davvero efficaci o privi di controindicazioni, è opportuno fare attenzione al prodotto scelto. A detta di esperti e consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche, tra questo il migliore è Piperina e Curcuma Plus. Notificato dal Ministero della Salute, è un integratore alimentare realizzato in Italia e composto interamente da ingredienti naturali, che riduce la massa grassa e permette di perdere peso, oltre che ridurre gonfiori.

Raccomandato dagli esperti e realizzato in laboratorio da personale competente, apporta molteplici benefici nella perdita di peso, che nello specifico risultano essere:

  • Stimolo del metabolismo e dei succhi gastrici, il che favorisce il processo digestivo ed aiuta a bruciare le calorie in maniera più efficace.
  • Aggredisce i cumuli di adipe, consentendo un processo di dimagrimento più rapido.
  • Depura l’organismo, eliminando scorie e tossine in eccesso; per questo aiuta a combattere la ritenzione idrica e i gonfiori, localizzati e non.
  • Spezza la fame, anche nervosa, così da per non arrivare troppo affamati ai pasti della giornata ed aiutare a non consumare pasti troppo calorici.

Si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: contenuto nel pepe nero e a cui conferisce il gusto piccante, stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, così da favorire una più veloce perdita di peso;
  • Curcuma: noto anche come lo Zafferano delle Indie, per via del colore giallo e per essere molto usata nella cucina orientale, depura ed elimina liquidi, scorie e tossine ristagnanti, aiutando a dimagrire senza dieta in modo rapido a ridurre gonfiori;
  • Silicio Colloidale: aumenta le prestazioni dei due componenti essenziali, oltre a proteggere i tendini, la pelle e le ossa.

Per chi volesse approfondire il tema, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Piperina & Curcuma Plus non presenta effetti collaterali o controindicazioni, essendo composto da ingredienti naturali e non chimicamente trattati. Tuttavia, se ne sconsiglia l’assunzione alle donne in gravidanza, ai bambini e minorenni in generale, a soggetti allergici agli ingredienti usati e a chi soffre di problemi gastrointestinali. Si consiglia di assumere due compresse in concomitanza di ciascun pasto principale, ossia due prima di pranzo e due prima di cena, accompagnate da un bicchiere di acqua. Questo consente non solo di aggredire i cumuli di adipe, ma di spezzare il senso di fame ed aiutare a non consumare pasto principali.

Essendo un prodotto esclusivo, Piperina & Curcuma Plus non è disponibile né presso i negozi fisici, siano essi supermercati o erboristerie, né presso i negozi online. L’unico modo per acquistare il prodotto originale è tramite il sito ufficiale della casa di produzione, raggiungibile al link che vi segnaliamo. Per completare l’acquisto, è sufficiente compilare il modulo con propri dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto, al momento, presenta una promozione stagionale, che consente l’acquisto di quattro confezioni al prezzo di una, ossia a 49 € invece di 196 €, con spedizione gratuita. Il pagamento si può effettuare sia tramite carta di credito o Paypal, sia in contrassegno, ossia in contanti al corriere a consegna avvenuta.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche