Notizie.it logo

Dimagrire camminando: programma e benefici sul corpo

dimagrire camminando

Non è certamente difficile dimagrire camminando. Lo si può fare tenendo conto di alcuni accorgimenti e con l'uso di buoni integratori.

Dimagrire camminando si può: associando una buona attività fisica ad un regime alimentare sano e controllato si possono avere molti benefici. Inoltre, si possono utilizzare anche degli integratori che ci coadiuvano nel rendere i risultati più immediati.

Dimagrire camminando

Dimagrire camminando non è certo difficile. Ovviamente, oltre alla camminata ci vuole una buona dieta: non è pensabile dimagrire con una camminata se abbondiamo a pranzo e a cena con i pasti! Con un po’ di costanza, nel corso del tempo, è possibile ottenere davvero degli ottimi risultati. La camminata, intanto, è l’ideale per chi non vuole spendere troppi soldi in palestra: sono sufficiente un paio di scarpe da ginnastica, abiti comodi e basta per poterlo fare al meglio. Anche chi non può permettersi costosi abbonamenti alla palestra potrà così avere buoni risultati.

Non basta camminare ogni tanto, ci vuole una buona regolarità. La cosa migliore da fare è quella di farlo al mattino, prima di iniziare la consueta giornata. In alternativa, lo si può fare alla sera, al termine della giornata lavorativa.

In questo modo si avranno anche le funzioni di eliminare lo stress e di conciliare il riposo notturno. Lo si deve fare almeno una volta al giorno per circa mezz’ora, oppure per un’ora tre volte alla settimana. Tre ore in tutto, quindi, andranno più che bene per avere dei risultati.

Dimagrire camminando: benefici

Ci sono moltissimi benefici nel dimagrire camminando. Tanto per cominciare, l’attività sportiva libera le endorfine nel nostro corpo: ci sentiremo quindi più rilassati e più tranquilli, oltre che più allenati. Il cuore a riposo pompa di meno rispetto che in movimento: camminare fa quindi bene anche alla salute del cuore e dell’organismo in generale. Ci aiuta così ad allontanare il rischio di malattie cardiovascolari come l’infarto, l’ictus o problemi di circolazione, di colesterolo e trigliceridi alti, di obesità.

Camminare fa anche bene all’umore: è, infatti, molto consigliato anche nel caso in cui si soffra di depressione o di ansia, oltre che di pressione alta.

Si va, inoltre, a tonificare naturalmente i muscoli e, ovviamente, a bruciare le calorie. L’ideale è camminare tenendo leggermente accelerato (ma non troppo) il battito del cuore. Non si deve, quindi, andare ad un’andatura troppo lenta, altrimenti i benefici saranno minori, ma non si deve nemmeno eccedere con la velocità. Se la stagione non lo permette, possiamo prendere in considerazione l’idea di utilizzare un tapis roulant. Andando, però, nella bella stagione, è sicuramente utile tenere in considerazione l’idea di andare a fare una bella passeggiata, anche sotto il sole. Stare all’aria aperta ci aiuta nella produzione di Vitamina D, essenziale per la fortificazione delle nostre ossa e per irrobustire il nostro sistema immunitario, rendendoci meno vulnerabili a batteri e virus.

Il miglior integratore da abbinare

Abbiamo detto che, oltre alla dieta e alla camminata, possiamo utilizzare degli integratori che ci aiutano a perdere peso. Il migliore secondo consumatori ed esperti è sicuramente Piperina e Curcuma Plus. Di che cosa si tratta? Innanzitutto è un articolo del tutto naturale e non chimico: non ha, quindi, nessun tipo di controindicazioni.

Nonostante ciò, non deve essere utilizzato in gravidanza o allattamento e nemmeno se prendiamo farmaci per malattie croniche.

E’ composto dal 100% di ingredienti reperibili in natura: la piperina,la curcuma e il silicio colloidale. La piperina è una sostanza che serve a rendere più biodisponibile nel nostro corpo la spezia chiamata curcuma. Si trova nel pepe da cucina ed è termoregolatrice, aumenta i succhi gastrici ed elimina la fame nervosa, oltre che quella in generale.

La curcuma è, invece, una spezia molto conosciuta in Oriente, tanto da essere l’elemento principale del curry. E’ disintossicante, dimagrante, antitumorale e ha molti benefici che derivano da un uso continuativo. Infine, è presente anche il silicio colloidale, una sostanza che serve a rendere le ossa, i muscoli e le articolazioni più forti.

Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sulla seguente immagine Piperina e curcuma Plus provalo adessoL’articolo, essendo originale ed esclusivo, si può ordinare soltanto sul web , attraverso la pagina del sito ufficiale di Piperina e Curcuma Plus. Malgrado le tante imitazioni di questo prodotto, l’unico totalmente sicuro è il seguente.

E’ necessario, quindi, collegarsi alla pagina internet del prodotto per poterlo acquistare: non è in vendita nelle profumerie, nelle erboristerie e nelle farmacie. Si trova sotto forma di compresse da deglutire nella misura di due alla volta, due volte al giorno, meglio se circa mezz’ora prima dei pasti principali.

In tal modo si avrà la possibilità di avere un corretto funzionamento delle compresse. Piperina e Curcuma Plus funziona davvero e si può acquistare pagando con contrassegno, con Paypal o con la carta di credito. Non è, inoltre, necessario pagare per le spese di spedizione, che sono totalmente a carico dell’azienda fornitrice: non dovremo, quindi, anticipare un soldo per vedere recapitarci a casa o all’indirizzo concordato le compresse di Piperina e Curcuma Plus

© Riproduzione riservata
Leggi anche