Notizie.it logo

Dieta senza carboidrati: schema e benefici dimagranti

-

La dieta senza carboidrati aiuta a dimagrire e ha anche dei benefici.

Per perdere i chili di troppo e dimagrire in prossimità della prova costume, la dieta senza carboidrati, seppure molto restrittiva, consente di perdere peso in maniera efficace e relativamente rapido se seguita nel modo corretto. Vediamo come seguirla, lo schema che presenta, i vantaggi che apporta al fisico e un buon integratore per massimizzarne i risultati.

Dieta senza carboidrati

Una dieta di questo tipo elimina dalla tavola il pane e la pasta, i due carboidrati forse più consumati e che caratterizzano i pasti della maggior parte degli italiani. Il pane e la pasta sono alimenti presenti in quasi tutti i tipi di regime alimentare, anche, e soprattutto, nella dieta mediterranea. Invece, la dieta senza carboidrati è mira a perdere peso proprio eliminando questo tipo di alimento, ricercando in altri alimenti la fonte di energia.

Si tratta, dunque, di un regime alimentare molto rigido, in cui si consumano soprattutto vitamine, proteine e grassi. Dal momento che si eliminano il pane e la pasta, bisogna basarsi su altri nutrienti, quali appunto le proteine, essenziali in quanto aumentano la massa magra, e una dose limitata di grassi, che forniscono l’energia in assenza di carboidrati.

In una dieta senza carboidrati, oltre al pane e alla pasta, ci sono altri alimenti da evitare, tra cui lo zucchero, il miele, la pizza, le patate e i cereali, così come le bevande gasate e i dolci.

L’alimentazione di una dieta di questo tipo prevede il consumo di carni, preferibilmente bianche e magre, la verdura, formaggi (limitatamente), lo yogurt bianco e alcune fette di pane integrale.

In un ipotetico menù di una dieta senza carboidrati, la giornata potrebbe essere suddivisa in questo modo per l’alimentazione:

Colazione: caffè e tè possibilmente senza zucchero insieme a della frutta di stagione e delle fette biscottate integrali

Spuntino di metà mattina: noci secche

Pranzo: potete optare per delle uova, carne bianca, pollo o tacchino con delle verdure o insalata

Merenda: yogurt bianco

Cena: filetto di manzo e tantissime verdure.

Per quanto riguarda i condimenti, due cucchiaini di olio a crudo sono sicuramente l’ideale per questo tipo di regime alimentare.

Dieta senza carboidrati: benefici

Una dieta senza carboidrati, oltre ovviamente a dimagrire, apporta una serie di vantaggi e benefici all’organismo:

  • I valori della glicemia e del colesterolo subiscono un netto miglioramento, a patto che vengano consumati alimenti che consentano di tenere a bada il colesterolo, evitando carni rosse ad esempio;
  • Per brevi periodi, il metabolismo viene accelerato;
  • Le strutture cellulari ringiovaniscono;
  • Il peso diminuisce in modo più rapido.

Durante il periodo estivo o quando si avvicina la prova costume, sempre più persone decidono di seguire una dieta di questo tipo, in quanto garantisce rapidi risultati in poco tempo.

Per ottenere i massimi risultati, ci sono alcuni accorgimenti che è bene tenere in conto. Si tratta di un tipo di dieta che non va seguita oltre le due settimane, importante tenersi in movimento in modo da perdere ancora più peso in modo sano. È opportuno cercare di variare il menù ogni giorno, nutrendosi sia di proteine che di grassi e cereali. Prima di cominciare qualsiasi dieta, si consiglia di rivolgersi sempre ad un esperto o nutrizionista per capire se vada bene in base alle esigenze e fisico.

Il miglior integratore da abbinare

Per ottenere risultati ancora più brillanti e rapidi, gli esperti consigliano di associare alla dieta senza carboidrati, alcuni integratori alimentari. Sebbene il mercato ne sia pieno, non tutti sono efficaci o salutari e, per questo, è necessario informarsi, per effettuare un acquisto mirato. A detta di esperti e dei consumatori che l’hanno provato e testato, il migliore, tra questi, è Piperina e Curcuma Plus. Integratore alimentare prodotto in Italia e composto interamente di ingredienti naturali, è notificato dal Ministero della Salute, grazie al suo essere salutare e privo di controindicazioni, salvo alcuni casi di cui parleremo sotto.

Realizzato in laboratorio da personale competente, è raccomandato dagli esperti, dal momento che si rivela un ottimo alleato nella lotta ci chili di troppo e che apporta notevoli benefici in tal senso:

  • Stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, favorendo un processo digestivo migliore e aiutando a bruciare le calorie in modo più rapido ed efficace.
  • È saziante; così, riducendo il senso di fame, permette di arrivare ai pasti meno affamati e aiuta a consumare pasti non eccessivamente calorici.
  • Agisce sui cumuli di adipe, facilitando il processo di perdita di grassi e calorie.
  • Depura l’organismo, eliminando scorie e tossine in eccesso, riducendo gonfiori e ponendo le basi per una perdita di peso più veloce.

Non solo si tratta di un integratore alimentare efficace nella lotta ai chili di troppo, ma è privo di controindicazioni, anche grazie al fatto di essere composto interamente di ingredienti naturali al 100%.

Tuttavia, se ne sconsiglia l’assunzione alle donne in gravidanza, ai bambini, a chi soffre di problemi gastrointestinali e a chi è allergico agli ingredienti usati. Si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: alcaloide contenuto nel pepe nero, a cui conferisce il gusto piccante, aumenta il metabolismo e la secrezione dei succhi gastrici, così da bruciare le calorie rapidamente;
  • Curcuma: spezia molto usata nella cucina orientale, elimina le scorie, tossine e liquidi ristagnanti, così da combattere ritenzione idrica e cellulite e contrastare gonfiori, oltre che aiutare a dimagrire;
  • Silicio Colloidale: aumenta le prestazioni della piperina e della curcuma, oltre a proteggere la pelle, le ossa e i tendini.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

L’assunzione dell’integratore è semplice. È sufficiente assumere due compresse prima di pranzo e due prima di cena, accompagnate da un bicchiere d’acqua, così da spezzare la fame ed agire subito sui cumuli di adipe.

Essendo un prodotto esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici, siano essi supermercati o erboristerie, e neanche nei siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo e cominciare il trattamento è tramite il sito ufficiale del prodotto, cliccando su “Ordina ora”. A questo punto, per completare l’acquisto è sufficiente compilare il modulo con i propri dati, che saranno trattati secondo il rispetto della privacy, ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto, al momento, presenta una promozione stagionale, che consente l’acquisto di quattro confezioni di Piperina & Curcuma Plus al prezzo di una, ossia a 49 € al posto di 196 €, con spedizione gratuita. Il pagamento può essere effettuato sia tramite Paypal o carta di credito, sia in contrassegno, ossia in contanti al corriere a consegna avvenuta.

© Riproduzione riservata
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche