Notizie.it logo

Dieta del riso integrale:come depurarsi e dimagrire naturalmente

dieta del riso

La dieta del riso aiuta a dimagrire in modo sano e naturale.

Il riso è un cereale molto amato e apprezzato sulle tavole degli italiani. Un alimento che sazia, ma che ha anche tantissime proprietà e benefici. Per chi vuole dimagrire e non vuole rinunciare a questo alimento, sappiate che la dieta del riso può essere un buon regime alimentare per contrastare i chili in eccesso e allo stesso tempo depurare l’organismo. Vediamo insieme come funziona, quali sono le ricette e il programma da seguire.

Dieta del riso integrale

Si tratta di un regime alimentare davvero ottimo da seguire, non solo per le proprietà e i benefici del riso, ma anche e soprattutto perché aiuta a dimagrire. Grazie a questa dieta, potete perdere dai 4-5 kg in un mese e avere un fisico in forma, oltre a stare bene.

Il riso è un alimento disintossicante che aiuta a perdere peso se si segue una dieta detox, mentre quello integrale è ricco di fibre e si consiglia soprattutto a chi soffre di costipazione e stitichezza.

Si tratta di un alimento che va bene anche per i celiaci, ovvero coloro che sono intolleranti al glutine.

Un regime alimentare diviso in due fasi: una depurante, che aiuta a depurare e disintossicare l’organismo dalle scorie e dalle tossine, la seconda fase molto più lunga della prima, in quanto dura nove giorni, permette di dimagrire e ottenere il peso desiderato. Nella prima fase si consiglia di mangiare almeno 80 grammi di riso integrale, alternandolo ad altri cereali quali orzo, segale, mais, ecc.

Dieta del riso integrale: ricette e benefici

Per quanto riguarda questo regime alimentare, consigliamo di seguire un menù di questo tipo, almeno per quanto riguarda la prima fase, quindi i tre giorni della durata.

Colazione: crema di riso dolce che si può preparare con facendo bollire il riso in un po’ di acqua e poi frullare il frutto, aggiungendo del miele o dei frutti rossi.

Pranzo: riso integrale bollito in tantissima acqua e aggiungete anche un filo di olio extra vergine di oliva, un frutto

Cena: minestra di riso integrale, di quinoa o verdure lesse.

La seconda fase della dieta consiste invece nel seguente menù:

Colazione: gallette di riso, latte di riso e della marmellata bio

Pranzo: riso integrale bollito o pasta di riso integrale, accompagnata da ricotta o verdure bollite.

Al posto del riso a pranzo potete optare per della carne grigliata o del pesce bollito sempre accompagnato da delle verdure lessate.

Cena: riso integrale con funghi o gamberi oppure verdure grigliate o ancora dell’insalata mista senza sale.

Si consiglia di seguirla in modo attento e regolare per ottenere ottimi risultati. Va seguita solo in alcuni periodi, magari dopo le feste di Natale o le abbuffate proprio per riprendersi e bisogna sempre consultare un esperto in modo da seguirla in maniera scrupolosa.

Il riso integrale è un alimento dalle molteplici proprietà, ricco di amido e molto facile da digerire. Si consiglia di assumerlo nella dieta proprio perché dà un senso di sazietà in misura diversa rispetto agli altri cereali. Ha effetti rinfrescanti, disintossicanti e lassativi. Si consiglia di assumerlo almeno una volta al giorno accompagnato a verdure. Ricco di tantissimi minerali: dal ferro allo zinco al sodio, potassio, selenio, oltre alle vitamine come la K e la J.

Il miglior integratore da abbinare

Per quanto riguarda la dieta del riso integrale, si segnala di associare un integratore dimagrante naturale quale appunto Piperina e Curcuma Plus che aiuta ad attivare il metabolismo, ridurre la massa magra, oltre a contrastare i chili in eccesso.

Piperina e Curcuma Plus sta ottenendo molti consensi grazie ai test effettuati sul campo e al passaparola positivo di esperti e consumatori.

Si può considerare, infatti, l’integratore dimagrante del momento. In commercio sono presenti numerose imitazioni di Piperina e Curcuma plus, ma soltanto l’originale possiede questi benefici senza aver controindicazioni.

L’integratore apporta i seguenti benefici all’organismo, in quanto:

  • Velocizza il metabolismo
  • Brucia le calorie e ripristina i tessuti allo stato originale
  • Riduce il senso di fame e quindi ci si sente molto più sazi
  • Depura il fegato, i reni e l’intestino, oltre a mantenere la forma per più tempo

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine Piperina e curcuma Plus provalo adesso

Come già accennato, Piperina e Curcuma plus ha solamente ingredienti naturali:

  • La piperina: aumento i succhi gastrici dello stomaco e dell’intestino, oltre a bloccare le cellule adipose e impedire che si formino
  • La curcuma: depura l’organismo e quindi aiuta a dimagrire rapidamente
  • Il silicio Colloidale: protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre a migliorare le prestazioni dei due ingredienti.

Si consiglia di assumerne due compresse dopo i pasti principali con un bicchiere d’acqua in modo da attaccare subito i cumuli di adipe.

Non ha effetti collaterali o controindicazioni. Un integratore esclusivo ed originale che non si acquista né in parafarmacia o negozio, ma neanche nei siti online quali Amazon o ebay. L’unico modo è comprarlo sul sito ufficiale del prodotto dove bisogna compilare il modulo con i propri dati e attendere la chiamata dell’operatore per l’evasione dell’ordine. Il prodotto arriva direttamente a casa al costo di due confezioni per 49 Euro (invece di 98€) con spedizione gratuita e pagamento alla consegna al corriere in contanti.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche