Notizie.it logo

Dieta del riso: schema settimanale e i benefici dimagranti

dieta del riso

La dieta del riso funziona davvero grazie alle tantissime proprietà di questo cereale.

Per chi volesse dimagrire in modo rapido e allo stesso tempo sano e in maniera equilibrata, molti nutrizionisti affermano che la dieta del riso è sicuramente un regime alimentare ottimo da seguire. In questo articolo e nei prossimi paragrafi cerchiamo di capire se si tratta di un metodo che funziona, quali sono i benefici dimagranti e lo schema settimanale per metterla in atto.

Dieta del riso

Grazie alla dieta del riso,si riesce a dimagrire in modo rapido ma senza rischi. Il riso è un cereale molto importante e presente da sempre sulle tavole degli italiani, anche per le sue proprietà e i benefici che dona all’organismo. Prima di capire se questa dieta funziona davvero, è importante conoscere e sapere quali sono gli effetti di questo alimento.

Innanzitutto, dobbiamo dire che il riso ha tantissime proprietà. E’ un alimento disintossicante, quindi aiuta a rigenerarsi e depurarsi ed è indicato in una dieta detox proprio per queste sue caratteristiche.

Si consiglia di consumare soprattutto riso integrale perché è ricco di fibre, oltre ad aiutare nella digestione ed essere un ottimo alleato contro la costipazione. Il riso in bianco è perfetto per chi ha diarrea in quanto contiene tantissimo amido.

Le proteine al suo interno non hanno glutine, il che lo rendono un alimento adatto per i celiaci. Il riso rosso va bene per l’ipertensione e in una dieta è sicuramente un alimento da consumare. Per quanto riguarda la dieta del riso, consiste in due fasi: la prima per depurarsi e disintossicarsi, mentre l’altra comprende 9 giorni per dimagrire in maniera rapida. Grazie a queste due fasi, potete avere la pancia piatta in poco tempo.

Si tratta di una dieta da seguire per poco tempo. Un regime alimentare che non garantisce solo pancia piatta, ma anche un senso maggiore di leggerezza e aiuta a sentirsi meno affaticati e stanchi. Insomma, la dieta del riso funziona davvero e garantisce ottimi risultati.

Dieta del riso: schema settimanale

Come abbiamo introdotto, la dieta del riso, consiste in due fasi.

La prima di 3 giorni aiuta a disintossicarsi e depurarsi e bisogna consumare solo riso, soprattutto integrale e va alternato con altri cereali come orzo, miglio, segale, ecc. Un menù tipico da seguire durante questa fase è il seguente:

Colazione: crema di riso dolce con del miele o dei frutti rossi

Pranzo: riso integrale bollito in acqua condito con un filo di olio extra vergine d’oliva e un frutto

Cena: minestra di riso con delle verdure bollite e condite a parte.

La seconda fase dura 9 giorni ed è quella in cui si riesce a perdere fino a 5 kg in 10 giorni di dieta. Meglio consumare riso integrale che ha maggiori fibre e proteine e aiuta a dimagrire in tempi rapidi. Il menù tipico di questa fase è il seguente:

Colazione: un bicchiere di latte di riso, delle gallette di riso con la marmellata bio

Spuntino di metà mattino: un frutto di stagione

Pranzo: riso integrale bollito o pasta di riso, verdure lessate condite con poco olio.

Invece del riso, potete optare per della carne magra, del pesce soprattutto spigola, nasello, ecc. da grigliare o cuocere al forno senza l’aggiunta di condimenti o altro.

Merenda: frutto o yogurt magro

Cena: risotto con funghi o insalata mista senza sale e con un filo d’olio sempre d’oliva.

Il miglior integratore da abbinare

Oltre alla dieta del riso, per ottenere risultati ancora più soddisfacenti, si consiglia di associare un prodotto a base naturale, come Piperina e Curcuma Plus. Si tratta di un integratore composto da ingredienti naturali che aiutano ad avere il corpo che avete sempre sognato, ridurre l’adipe e i centimetri di troppo, oltre a dimagrire in modo salutare.

Questo integratore naturale, a differenza di tanti altri presenti sul commercio, apporta benefici riscontrati da testimonianze e studi. Inoltre, essendo completamente naturale non ha controindicazioni

Secondo le testimonianze di consumatori ed esperti, Piperina apporta i seguenti benefici all’organismo, in quanto:

  • Velocizza il metabolismo
  • Brucia le calorie e ripristina i tessuti allo stato originale
  • Riduce il senso di fame e quindi ci si sente molto più sazi
  • Depura il fegato, i reni e l’intestino, oltre a mantenere la forma per più tempo

Per chi fosse interessato a saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine Piperina e curcuma Plus provalo adesso

Un integratore che si compone dei seguenti elementi naturali:

  • Piperina: aumento de succhi gastrici dell’intestino, dello stomaco, blocca le cellule adipose e impedisce che si formino
  • Curcuma: depura l’organismo, oltre a essere utile per eliminare le scorie e le tossine che si formano
  • Silicio Colloidale: protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre a fornire le migliori prestazioni della piperina e della curcuma..

Per il dosaggio e le modalità di assunzione si consiglia di assumerne due compresse dopo ogni pasto accompagnato da un bicchiere d’acqua per attaccare i cumuli di adipe ed evitare che si formino, oltre a ottenere i primi benefici.

Piperina e curcuma plus è un prodotto ufficiale ed esclusivo, per questo non è possibile acquistarlo in parafarmacia o negozio, né sui vari noti ecommerce, ma soltanto sul sito ufficiale del prodotto dove bisogna compilare il modulo con i propri dati e attendere la chiamata dell’operatore per l’evasione dell’ordine. Il prodotto arriva a casa al costo di 49 Euro per due confezioni con spedizione gratuita e pagamento alla consegna in contanti.

Per saperne di più riguardo la dieta del riso, consigliamo la lettura del seguente articolo.

© Riproduzione riservata
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche