Notizie.it logo

Dieta del rientro: come ritrovare la forma con rimedi naturali

dieta del rientro

La dieta del rientro aiuta a tornare in forma in modo naturale e sano.

Gli aperitivi in riva al mare, le grigliate, la voglia di gelato hanno portato a ingrassare e, al ritorno dalle vacanze, bisogna correre ai ripari per rimettersi in forma. La dieta del rientro è perfetta per tornare ad avere un fisico tonico e leggero in vista della nuova stagione. Ecco i consigli adatti e il giusto integratore.

Dieta del rientro

Essere in vacanza non significa solo mare, spiaggia e sabbia, ma anche cene con gli amici, aperitivi e tantissimi spuntini, facendo così lievitare la pancia. Al rientro dalle vacanze, è bene cercare di recuperare la forma fisica e darsi da fare per seguire una dieta depurativa ed equilibrata.

La prima cosa è stabilire delle regole, quindi limitare o dire addio al consumo di aperitivi, cibi unti e grassi, ma anche tantissimi dolci e gelati che si mangiano per placare il caldo e l’afa. Prima di tutto, si consiglia di partire dalla colazione che deve essere abbondante. Basta cappuccino e brioches, ma iniziare con delle fette biscottate e un po’ di marmellata senza zucchero accompagnate da una spremuta d’arancia o uno yogurt magro.

Per quanto riguarda il pranzo, è meglio cercare di limitare il condimento.

Se cucinate la pasta, cercate di usare pochissimo olio e preparatela con tante verdure fresche che fanno bene all’organismo e aiutano a essere in forma in modo naturale. L’insalata da consumare con una fetta di carne bianca come il pollo o il tacchino oppure del pesce vi dà il giusto input per affrontare la giornata. A fine pasto, anziché il dolce, optate per un frutto, come una mela o una fetta di cocomero.

Se non riuscite a resistere agli aperitivi con gli amici, cercate di non consumare quegli snack che gli accompagnano, come patatine, salatini, ma di optare per delle verdure o della frutta fresca. Per chi è già tornato al lavoro e vuole stuzzicare qualcosa prima del pranzo, optate per della frutta fresca o yogurt oppure gelato che deve essere a base di frutta.

Dieta del rientro: consigli

Per chi vuole tornare in forma, ecco alcuni suggerimenti e consigli utili da seguire per la dieta del rientro dalle vacanze in cui avete un po’ esagerato con i vari alimenti.

Le regole da seguire vi aiutano a sentirvi leggeri e depurare dopo le grandi abbuffate estive.

Se in vacanza tutto è quasi è concesso, al ritorno dalle ferie è bene riprendere i ritmi anche a tavola in modo da depurare l’organismo. Prima di tutto, cercate di fissare degli obiettivi che siete in grado di raggiungere, come perdere un chilo a settimana in modo da arrivare al peso che desiderate. No alle diete drastiche, ma seguite un regime alimentare che sia equilibrato e aiuti a eliminare le tossine in eccesso.

Appena svegli, bevete un bicchiere d’acqua tiepida con del succo di limone per poi cominciare la colazione e risvegliare così il metabolismo. La colazione, come già detto, deve essere abbondante e nutriente per affrontare tutti gli impegni della giornata. Gli spuntini devono essere sani e nutrienti, come a base di banana o yogurt.

Per il pranzo e la cena, cercate di consumare tantissime verdure fresche e preferite una cottura al vapore, lessa o cruda riducendo i condimenti.

I vostri pasti devono avere il giusto apporto di proteine e carboidrati. Prima di andare a dormire, si consiglia di bere una tisana a base di finocchio o liquirizia che aiuta a drenare e concilia il sonno. Per chi non ha tempo di andare in palestra, una passeggiata o una corsa leggera possono aiutare a tornare in forma in breve tempo.

Dieta del rientro: il miglior integratore

Oltre a seguire un regime alimentare sano ed equilibrato, si consiglia di associare un integratore naturale e il migliore, secondo gli esperti, è sicuramente Piperina e Curcuma Plus che aiuta a ridurre la massa grassa, perdere peso e centimetri, oltre a essere perfetto per la dieta del rientro. Questo nuovo integratore 100% naturale è al momento il più utilizzato nelle varie diete grazie ai benefici dimostrati e alla totale mancanza di controindicazioni.

Un integratore che apporta all’organismo i seguenti vantaggi dimostrati:

  • Stimola e attiva il metabolismo
  • Aumenta l’azione dei succhi gastrici per avere una buona e ottima digestione
  • brucia le calorie e i grassi in eccesso
  • Riduce il senso di fame in modo da non arrivare troppo affamati ai pasti della giornata
  • Depura il fegato, i reni e l’intestino, oltre a mantenere la forma a lungo.

Per chi fosse interessato a saperne di più è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Un prodotto che possono assumere tutti, tranne le donne in gravidanza e chi ha problemi gastrointestinali. Notificato dal Ministero della Salute, si consiglia di assumerne due compresse in concomitanza con i pasti principali per attaccare immediatamente le cellule adipose e impedire che si depositino. Non ha effetti collaterali o controindicazioni in quanto si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: si trova nel pepe nero da cucina, che gli conferisce il gusto piccante, stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, consentendo oltre a bruciare le calorie rapidamente;
  • Curcuma: spezia di colore giallo, si usa nella cucina orientale, ha proprietà disintossicanti e detox, in quanto depura l’organismo eliminando le scorie e le tossine in eccesso e aiuta a perdere peso in modo rapido;
  • Silicio Colloidale: è un ingrediente poco noto, protegge i tendini, la pelle e le ossa e aumenta le prestazioni della curcuma e della piperina, i due elementi essenziali.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è collegarsi al sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che saranno trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro invece di 196 Euro per 4 confezioni con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua con Paypal o carta di credito, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche