Notizie.it logo

Dieta mediterranea: come perdere peso in modo naturale e sano

dieta del riso

La dieta mediterranea è la migliore per perdere peso in modo sano e naturale.

Sarebbe sbagliato definire la dieta mediterranea solo un regime alimentare, dal momento che è molto di più. Si tratta, piuttosto, di uno stile di vita, una filosofia che è parte della cultura degli stati che si affacciano sul Mar Mediterraneo, tra l’Italia, e molto apprezzata anche all’estero al punto da essere valutata come una delle migliori per dimagrire in modo sano e, soprattutto, naturale. Vediamo tutti i suoi benefici e come funziona.

Dieta mediterranea: riconoscimenti

Ormai molte persone sono a conoscenza del fatto che la dieta mediterranea sia considerata, dalla comunità internazionale, una delle migliori per dimagrire e perdere peso proprio perché sana; si basa su prodotti che possiamo trovare quotidianamente sulle nostre tavole. Oltre a essere parte del Patrimonio dell’UNESCO da alcuni anni, ha ottenuto anche altri riconoscimenti, tra cui l’ultimo proviene direttamente da una rivista che opera negli Stati Uniti, che ne ha sottolineato le proprietà nello stare bene e dimagrire.

Dagli Stati Uniti giunge un’ulteriore conferma di quanto questa dieta possa fare bene, non solo per dimagrire, ma anche per prevenire una serie di patologie e disturbi.

In base a News and World Report, è al primo posto tra 41 regimi alimentari, un altro segnale di quanti molti la seguano e facciano affidamento su questo metodo alimentare.

Alcuni esperti hanno studiato a fondo le proprietà di questa dieta mediterranea, sottolineandone le proprietà per aumentare la longevità e prevenire le malattie croniche non trasmissibili. Secondo Massimiliano Giansanti, presidente della Confagricoltura, i riconoscimenti ottenuti sono conferme del fatto che anche per prodotti alimentari basati zuccheri o grassi le indicazioni di nocività non sempre sono veritiere. Infatti, la dieta mediterranea tende a non eliminare quasi nessun alimento dalla tavola, eccezion fatta per il cibo spazzatura, ma, piuttosto, prevede dosi quotidiane o settimanali per ciascuna categoria alimentare.

Il riconoscimento dagli Stati Uniti sulla dieta mediterranea dimostra ancora una volta quanto i prodotti alimentari mediterranei siano apprezzati e amati e, così, anche lo schema che si basa su di essi, ossia sulla piramide alimentare.

Dieta mediterranea: benefici e programma

Più che un regime alimentare si tratta di uno stile di vita, diffuso soprattutto in quei paesi che si affacciano sul Mediterraneo, come appunto dice il nome, quali Italia, Spagna, Marocco e Cipro.

Ha iniziato a farsi conoscere nel mondo grazie ad Ancel Keys, che ha cominciato a studiare le abitudini alimentari di chi predilige alimenti a base di legumi, frutta, verdura e cereali. L’esperto ha sottolineato, inoltre, come questo tipo di dieta mediterranea aiuti a dimagrire, mangiare bene e anche proteggere l’organismo.

Si tratta di una dieta semplice e, allo stesso tempo, salutare in quanto può aiutare a prevenire molte patologie, tra cui i problemi di peso, il diabete, la pressione alta, l’Alzheimer, il morbo di Parkinson, ma anche le malattie cardiache. Inoltre, alcuni studi dimostrano la correlazione con la longevità che caratterizza i paesi del mar mediterraneo, soprattutto l’Italia, ed è un ottimo trattamento utile a contrastare l’invecchiamento. Per seguirla in modo corretto, ci sono alcune regole:

  • Al sale potete sostituire le spezie come il peperoncino o la cannella per insaporire i vari piatti.
  • La verdura va consumata sia a pranzo che a cena, mentre per gli spuntini si consiglia di prediligere della frutta secca o di stagione.
  • Due volte a settimana consumate uova e legumi.
  • Bisogna sostituire il consumo frequente di carne rossa con la bianca (quella rossa è concessa solo qualche volta a settimana) e il pesce va consumato almeno tre volte a settimana.
  • L’olio d’oliva è l’ingrediente essenziale per condire i vari piatti.
  • Ogni giorno bisogna consumare almeno una porzione di pane, pasta e riso, soprattutto se integrali.
  • I pasti nell’arco della giornata devono essere cinque: colazione, pranzo e cena più due spuntini di cui uno a metà mattino e l’altro a merenda.

La dieta mediterranea si basa su un sistema chiamato piramide alimentare realizzato nel 1992 dal dipartimento degli Stati Uniti dell’agricoltura con l’intento di arginare il problema del sovrappeso e dell’obesità, molto diffuso negli States.

Alla base della piramide ci sono tutti gli alimenti che fanno parte della nostra alimentazione di tutti i giorni, mentre più in alto si trovano i nutrienti da consumare con moderazione.

In fondo, ci sono alimenti quali pane, pasta e riso integrali, mentre in alto cibi ricchi di proteine come carne, uova e pesce, oltre ovviamente ai latticini e i semi oleosi, in cima gli zuccheri, i dolci, le bevande gassate e il cosiddetto cibo spazzatura.

Il miglior integratore da abbinare

Per ottimizzare i risultati, gli esperti consigliano di associare degli integratori alla dieta mediterranea, che consentano di massimizzarne i benefici e di apportare alcuni nutrienti che potrebbero non essere assunti a causa di alcune imperfezioni nel perseguimento del regime alimentare. Gli esperti e i consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche reputano che, tra questi, il migliore sia Piperina e Curcuma Plus. Notificato al Ministero della Salute, si tratta di un integratore alimentare prodotto in Italia e composto da elementi al 100% naturali, che aiuta a ridurre la massa grassa, a perdere peso in modo naturale e a depurare l’organismo.

Nono solo, dunque, si rivela un prodotto efficace, ma anche sicuro, essendo realizzato da personale competente in laboratori specifici, ed è, per questo, considerato dagli esperti come il miglior integratore alimentare naturale del momento.

Apporta notevoli benefici all’organismo:

  • Favorisce e accelera il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, migliorando il processo digestivo e aiutando a bruciare le calorie in maniera più rapida e naturale.
  • Attacca i tessuti adiposi, in modo da compiere un percorso di dimagrimento naturale ed efficace, bruciando i grassi in modo mirato.
  • Riduce il senso di fame, grazie alle proprietà sazianti, permettendo di non arrivare troppo affamati ai pasti della giornata e di assumere meno calorie.
  • Depura l’organismo, eliminando scorie e tossine in eccesso, in modo da mantenere il fisico pulito e combattere gonfiori e cellulite.

L’efficacia del prodotto si deve all’azione sinergica degli ingredienti, del tutto naturali, di cui si compone, che sono:

  • Piperina: si trova nel pepe nero da cucina, a cui gli conferisce il gusto piccante, stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, consentendo di bruciare le calorie in maniera più veloce ed efficace;
  • Curcuma: una spezia molto usata nella cucina orientale, presenta proprietà disintossicanti e detox, elimina le scorie e le tossine in eccesso aiutando a dimagrire rapidamente;
  • Silicio Colloidale: è un ingrediente poco noto, ma che protegge i tendini, la pelle e le ossa e aumenta le prestazioni della piperina e della curcuma.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Si tratta di un prodotto che possono assumere tutti coloro che vogliano dimagrire in modo sano e naturale. Tuttavia, non presenti particolari controindicazioni o effetti collaterali, se ne sconsiglia l’utilizzo alle donne in stato di gravidanza, a coloro che hanno problemi gastrointestinali, alle persone allergiche agli ingredienti naturali e ai bambini. Si consiglia di assumere due compresse prima di ciascun pasto principale, accompagnato da un bicchiere d’acqua, in modo d’attaccare i cumuli di adipe e spezzare la fame.

Essendo un prodotto esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è collegarsi al sito internet ufficiale. Sulla pagina del prodotto, è sufficiente compilare il modulo con i propri dati, che saranno protetti nel rispetto della privacy, ed attendere la telefonata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto presenta una promozione stagionale, che consente l’acquisto di quattro confezioni al prezzo di una, ossia al costo di 49 € invece di 196 €, con spedizione gratuita. Il pagamento può essere effettuato sia con carta di credito o Paypal, sia in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche