Notizie.it logo

Dieta mediterranea dimagrante: benefici e ricette

dieta per dimagrire

La dieta mediterranea è l'ideale per dimagrire e stare bene.

Per dimagrire e tornare in forma nel modo giusto, bisogna anche consumare alimenti che siano freschi e genuini. Per questa ragione, la dieta mediterranea, è sicuramente il regime alimentare corretto da seguire per bruciare i chili in eccesso. Infatti ricordiamo che la dieta mediterranea, fa parte del patrimonio Unesco. Successivamente cercheremo di capire come funziona, quali sono gli alimenti da consumare e i benefici che apporta al nostro organismo.

Dieta mediterranea

Il termine dieta non è propriamente adatto, perché si tratta di uno stile di vita che si caratterizza di regole e abitudini alimentari che si ispirano alla tradizione mediterranea e quindi al made in Italy. Un regime alimentare che aumenta la longevità di chi decide di seguirla e dona tantissimo benessere a chiunque consumi i piatti tipici.

I cereali, la frutta, la verdura, il pesce e l’olio d’oliva sono sicuramente gli alimenti da preferire alla dieta ricca di grassi, proteine e zuccheri, oltre a donare un ottimo equilibrio psicofisico all’organismo e alla salute, in generale.

Si tratta di un regime alimentare che punta sulla corretta scelta di alcuni alimenti al posto di altri.

In base a degli studi, un adulto dovrebbe consumare circa 2500 calorie al giorno tripartite in questo modo: 55-65% carboidrati, 20-30% lipidi e 10-15% proteine. Per questa ragione, i principi di questo regime alimentare sono i seguenti:

  • Proteine vegetali sono da preferire a quelle animali
  • Bisogna diminuire il consumo di grassi saturi, quindi animali e privilegiare quelli insaturi, come l’olio d’oliva
  • Aumentare i carboidrati complessi
  • Consumare più pesce e legumi
  • Meglio la carne bianca almeno due volte a settimana rispetto a quella rossa
  • Si riduce il consumo di formaggi, insaccati, burro, margarina, maionese, strutto, zucchero e caffè.

Dieta mediterranea: benefici e ricette

Un regime alimentare di questo tipo è utile proprio perché viene considerato una difesa contro patologie e malattie quali ipertensione, infarto del miocardio, ictus, aterosclerosi. Si tratta di una dieta che predilige il consumo di pane e pasta, soprattutto integrali, verdure, pesce che sono ricchi di proteine.

Un regime che è a basso contenuto di colesterolo, di lipidi saturi e zuccheri semplici.

Ha tantissime vitamine e sali minerali, oltre a fibre digeribili. La frutta, la verdura e gli alimenti integrali sono ricchi di antiossidanti e fungono da sistema protettivo contro le malattie cardiovascolari e il cancro. I pomodori hanno tantissimi antiossidanti e sono ricchi di licopene, una sostanza che protegge dal cancro alla prostata. Le fibre alimentari sono altrettanto importanti perché assorbono i nutrienti, oltre ad avere una azione anticancerogena e e disintossicante.

L’olio d’oliva ricco di antiossidanti aiuta a prevenire malattie come l’Alzheimer. Alcuni alimenti aiutano a depurare il fegato e i reni, oltre a eliminare le scorie e le tossine che possono essere nocive per l’organismo.

Il pesce va consumato almeno due volte a settimana proprio perché ricco di fosforo, ferro, iodio ed è uno dei piatti tipici della cucina mediterranea. Molto utile, anche per il diabete e i disturbi dell’intestino, come il colon irritabile.

Un esempio di menù da seguire potrebbe essere il seguente:

Colazione: latte di pecora, un frutto come una mela e del pane di segale

Metà mattina: noci e pane di segale

Pranzo: Stufato d’orzo, insalata, pane di segale, un frutto

Merenda: un frutto come l’uva o delle noci

Cena: Sgombro ai ferri o insalata di pomodori.

Il migliore integratore dimagrante da abbinare

Oltre a seguire questa dieta e a praticare della attività fisica, si consiglia di associare un prodotto a base naturale, quale FucuSnella. Si tratta di un integratore che, come la dieta mediterranea, è un prodotto made in Italy.

Fucusnella è un integratore naturale a base di fucus, ottimo brucia grassi e aiuta ad accelerare il metabolismo e quindi a perdere peso rapidamente. Questo integratore, a differenza di molti altri presenti in commercio, è uno tra i più consigliati dai consumatori e dagli esperti per via dei suoi benefici e della totale naturalezza dei propri principi attivi.

Per chi volesse intraprendere una dieta mediterranea, Fucusnella è l’integratore adatto perchè favorisce un dimagrimento sano e costante, senza controindicazioni

Per quanto riguarda l’utilizzo, si consiglia di assumere due compresse al giorno accompagnate da un bicchiere d’acqua per bruciare il grasso e i liquidi in eccesso e accelerare il metabolismo. Grazie a questo prodotto, si possono perdere fino a due taglie in poche settimane.

Si compone dei 3 seguenti ingredienti naturali:

  • Fucus
  • Tarassaco: proprietà drenanti
  • Asparago

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagineFucuSnella provalo adesso

Fucusnella, essendo un prodotto esclusivo, non è possibile comprarlo in parafarmacia o negozio, neanche nei vari e-commerce online.

L’unico modo per acquistarlo è recarsi sul sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati e inviare l’ordine. Al momento è presente una promozione: si possono acquistare due confezioni al prezzo di 49 Euro con spedizione gratuita e pagamento alla consegna al corriere in contanti in modo rapido e sicuro.

Per conoscere il menù settimanale della dieta mediterranea e altre informazioni, consigliamo la lettura del seguente articolo.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche