Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Dieta Lemme: come funziona e come dimagrire per la prova costume

Ricetta pasta alla norma siciliana

La dieta Lemme aiuta a dimagrire ed essere in forma per la prova costume.

La prova costume si avvicina e, per essere in forma per questo delicato momento, è importante seguire una corretta alimentazione, che aiuti a dimagrire e raggiungere il peso forma. La dieta Lemme è un regime alimentare che può aiutare a ritrovare la forma in vista di questo fatidico momento. Vediamo in cosa consiste, come seguirla e i benefici che apporta all’organismo, per poi definire quale sia il miglior rimedio naturale da abbinare a questa dieta.

Dieta Lemme

È un regime alimentare di cui abbastanza famoso, anche perché il suo ideatore, ovvero Alberico Lemme, è spesso ospite in vari salotti televisivi. La dieta, com’è facile intuire, prende il nome dal suo inventore, di professione farmacista, e prevede un consumo di carboidrati e proteine, limitando la frutta e la verdura ed eliminando, per quanto possibile, i dolci (e lo zucchero in generale) e il sale; per questo, non deve essere adottata in modo permanente. Si tratta, infatti, di una dieta alimentare suddivisa in due fasi, dimagrimento e mantenimento, la cui durata è rispettivamente di 20 giorni e 3 mesi.

È una dieta che prevede non solo quali piatti consumare e quali evitare, ma anche determinati orari in cui farlo.

La prima fase consiste nel dimagrire cercando di raggiungere il peso che si è prefissato. La seconda fase si basa su una dieta di mantenimento della durata di tre mesi durante la quale si cerca di mantenere il peso raggiunto, senza il rischio d’ingrassare. In questa fase, si fa attenzione all’indice glicemico dei vari alimenti, oltre all’orario dei pasti, e passa in secondo piano il conteggio delle calorie.

Dieta Lemme: programma e benefici

Durante questo regime alimentare, risulta essere di grande importanza l’orario dei pasti, che bisogna cercare di rispettare in modo scrupoloso. La colazione deve essere fatta entro le 9.30, il pranzo tra le 12 e le 14, mentre la cena nell’arco di tempo che va tra le 19 e le 21. Lo spuntino di metà mattino va fatto tra le 10 e le 11, mentre la merenda tra le 16 e le 17 (possibilmente a base di tè con limone a spicchi).

La dieta Lemme consiste nell‘eliminazione dei seguenti alimenti: zucchero, dolcificanti, aceto, pane e sale, compreso quello della cottura dell’acqua per la pasta.

Bisogna consumare esclusivamente e in quantità illimitata la carne, il pesce e la pasta. Occorre, poi, non consumare mai carne e pasta nello stesso pasto. La colazione può essere a base di pasta, mentre a pranzo e cena si consumano carboidrati e proteine, come il pesce.

Durante questa dieta, occorre idratarsi, bevendo sia acqua, che altre bevande depurative, come tisane e tè, senza zucchero. Sono concessi olio di oliva, prezzemolo, timo, peperoncino, aglio, limone, basilico e anche la frittura, insieme ad altri tipi di cottura. I carboidrati si assumono solo il mattino, in quanto vi è maggiori possibilità di smaltirli durante la giornata.

Un esempio di menù della dieta Lemme è il seguente:

Colazione: del tacchino + caffè senza zucchero

Spuntino di metà mattino: tè con limone a spicchi

Pranzo: filetto di manzo con del caffè senza zucchero

Merenda: tè senza zucchero

Cena: Sogliola

Il miglior integratore da abbinare

Oltre alla dieta e allo sport, per ottenere ancora più risultati, si consiglia di associare alcuni integratori naturali alimentari, che consentono di ottimizzare i benefici dimagranti del regime alimentare adottato.

Gli esperti e i consumatori che l’hanno provato e testato reputano che il migliore, tra questi, sia Piperina e Curcuma Plus. Notificato dal Ministero della Salute, questo integratore alimentare consente di ridurre la massa grassa e depurare l’organismo da sostanze inquinanti.

È un prodotto che si basa sull’azione di soli principi naturali ed è considerato il migliore dagli esperti per gli ottimi risultati che apporta, che, nello specifico, risultano essere:

  • Stimolare il metabolismo
  • Aumentare l’azione dei succhi gastrici, così da favorire la digestione
  • Bruciare le calorie e i grassi
  • Ridurre il senso di fame, per non arrivare troppo affamati ai pasti della giornata
  • Depurare l’organismo, eliminando scorie e tossine.

È consigliata da esperti e specialisti del settore, non solo per la sua efficacia ma anche perché non presenta particolari effetti collaterali o controindicazioni, anche grazie agli ingredienti di cui è composto, del tutto naturali e testati. Possono assumerlo tutti coloro che ci tengono alla forma fisica.

Tuttavia, se ne sconsigliata l’utilizzo alle donne in gravidanza, alle persone con problemi gastrointestinali e alle persone che soffrono di allergie agli ingredienti utilizzati. Si consiglia di assumerne due compresse in concomitanza con i pasti principali, accompagnate da un bicchiere d’acqua, in modo d’attaccare subito i cumuli di adipe che si depositano. Si compone dei seguenti principi attivi naturali:

  • Piperina: stimola il metabolismo e garantisce una assimilazione naturale degli alimenti
  • Curcuma: depura l’organismo e permette di dimagrire in maniera raida, oltre a eliminare le scorie e le tossine in eccesso
  • Silicio Colloidale: un ingrediente poco noto, ma che aiuta a proteggere la pelle, i tendini e le ossa, oltre a migliorare le prestazioni dei due ingredienti principali.

Per chi volesse approfondire il tema, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Essendo un prodotto esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o nei siti di e-commerce online. L’unico modo per ottenere il prodotto originale e beneficiarne è tramite il sito ufficiale del prodotto, al link che vi segnaliamo. PEr completare l’acquisto, è sufficiente compilare il modulo con i propri dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine, che perverrà nel giro di alcuni giorni lavorativi. Il prodotto presenta una promozione stagionale, che consente l’acquisto di quattro confezioni al prezzo di una, ossia al costo di 49 € invece di 196 €, con spedizione gratuita. Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, che permette di pagare in contanti al corriere a consegna avvenuta.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche