Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Dieta dopo le feste natalizie, come ritrovare il peso forma

dieta dopo le feste natalizie

La dieta dopo le feste natalizie ci permette di recuperare la forma in seguito alle abbuffate.

Le abbuffate, gli stravizi sono tipici del periodo natalizio e, tra lasagne, cannelloni, torroncini e fette di Panettone e Pandoro, sicuramente abbiamo messo su qualche chilo. Ora è giunto il momento di tornare in forma e per farlo la dieta dopo le feste natalizie è sicuramente il regime ideale per dimagrire. Vediamo in cosa consiste, quale è il programma e il menù da seguire.

Dieta dopo le feste natalizie

Dopo i bagordi alimentari, ci si sente gonfi, stressati e sazi, quindi è necessario ricorrere ai ripari e cercare di mettersi in forma nel modo più veloce possibile. Prima di tutto, si consiglia di seguire una alimentazione equilibrata e sana in modo da rimettersi un attimo e capire come dimagrire.

Prima di tutto, sappiate che il digiuno, dopo i bagordi, non è mai la scelta adatta perché si rischia di avere delle ripercussioni e dei problemi di salute. Dopo gli eccessi, bisognerebbe compensare nutrendosi con alimenti quali uova crude, verdure al vapore ricche di fibre e anche uno yogurt magro e cereali per le proteine.

Puntate a una alimentazione che eviti i dolci, gli alimenti grassi, compresi anche gli insaccati e i formaggi, ma prediligete delle carni magre, quali tacchino o pollo, tantissima frutta e verdura e pesce.

Optate per degli alimenti che aiutino a disintossicarsi, come la frutta e la verdura cruda o cotta, i cereali integrali, il tè verde per depurarsi ed eliminare le scorie che si sono accumulate in questi giorni di stravizi alimentari.

Per depurarsi, l’acqua, soprattutto ricca di magnesio e calcio, è un elemento importante. Inoltre, si predilige il consumo di tisane a base di carciofo, finocchio, melissa, ecc. o optate per delle zuppe e vellutate a base di verdura che fanno bene al’organismo.

L’attività fisica non deve mancare perché vi permette di smaltire i grassi e le calorie accumulate. Una camminata a passo sostenuto tutti i giorni vi aiuta a bruciare i grassi e recuperare la forma fisica.

Dieta dopo le feste: menù

Si consiglia di nutrirsi di alimenti sani e leggeri almeno per le prime due-tre settimane. Quindi, nella vostra dieta non devono mancare alimenti quali kiwi e arance che aiutano a smaltire le calorie in eccesso e sono ricchi di vitamina C.

Per le verdure, meglio quelle a foglia verde, come il radicchio e la cicoria.

Per i condimenti, cercate di evitare quelli salati o troppo ricchi di grassi e puntate su olio e limone per dare sapore ai vostri piatti. Ricordatevi di bere almeno due tazze al giorno per purificarvi nel modo giusto e salutare.

Una dieta dopo le feste natalizie deve includere i seguenti alimenti: proteine, fibre, vitamine, minerali e anche antiossidanti per depurare l’organismo. Un esempio di una giorno della dieta dopo le feste è il seguente:

Colazione

Latte scremato o vegetale, come quello di soia

Spuntino

Un frutto o uno yogurt magro

Pranzo

Cavolfiore al vapore, zucchine alla griglia, ceci o broccoli bolliti con un pizzico d’olio e limone, patate al vapore

Merenda

Tè verde e del pane azzimo

Cena

A scelta tra un piatto di minestra, delle carote al vapore condite con del succo di limone o ancora fagiolini al vapore e macedonia di frutta fresca.

Il miglior integratore da abbinare

Per ottenere risultati ancora più rapidi, oltre all’attività fisica, si segnala di associare alla dieta post natalizia, Piperina e Curcuma Plus, un integratore naturale in vendita sotto forma di capsule che favorisce l’attività del metabolismo per ritrovare il peso forma (principalmente nel periodo post festivo), in modo sano e graduale.

Si tratta di un integratore a base naturale che apporta i seguenti benefici al fisico:

  • Brucia le calorie in eccesso, anche a riposo e ripristina i tessuti allo stato originale
  • Aumenta il metabolismo e quindi aiuta a dimagrire permettendo di raggiungere il peso forma in breve tempo
  • Riduce il senso di fame e quindi ci si sente sazi
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni aiutando a essere in forma per molto tempo.

Un prodotto che si compone d’ingredienti naturali che non hanno effetti collaterali o controindicazioni.

Si compone di principi naturali, quali:

  • Piperina: una spezia, un alcaloide che aumenta il metabolismo e blocca la produzione delle cellule adipose, oltre ad attivare l’aumento dei succhi gastrici, dell’intestino e dello stomaco
  • Curcuma: depura l’organismo e quindi accelera il dimagrimento
  • Silicio Colloidale: aumenta le prestazioni della piperina e della curcuma, oltre a proteggere la pelle, i tendini e le ossa.

Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sulla seguente immaginePiperina e curcuma Plus provalo adesso
Un integratore consigliato da tantissimi esperti del settore e nutrizionisti perché aiuta a bruciare le calorie in eccesso, eliminare le scorie e purificare l’organismo. Si consiglia di assumerne due compresse dopo i pasti principali con un bicchiere abbondante di acqua per ottenere ottimi risultati e aggredire fin da subito i cumuli di adipe.

Essendo un prodotto esclusivo, non si compra né in parafarmacia o negozio, neanche sui più noti e-commerce, ma l’unico modo è recarsi sul sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma delle generalità e l’evasione dell’ordine.

Il prodotto arriva a casa allo straordinario prezzo di 49 Euro per due confezioni con spedizione gratuita e pagamento in contrassegno al corriere.

Per altri consigli su come tornare in forma dopo le feste, consigliamo il seguente articolo.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche