Notizie.it logo

Dieta dissociata: come dimagrire per la prova costume

dieta dissociata

La dieta dissociata è ormai conosciuta in tutto il mondo. La si può coadiuvare con l'utilizzo di Piperina e Curcuma Plus.

La dieta dissociata è un tipo di regime alimentare che in molti seguono. Viene usata per dimagrire in vista della prova costume, ma anche per perdere semplicemente qualche kg in ogni momento dell’anno. Conosciamola meglio.

Dieta dissociata

Il termine dieta dissociata è nato nel lontano 1931, grazie al dottor William Howard Hay. E’ diventato poi un punto di riferimento nel panorama internazionale delle diete. Associando i vari alimenti si può guadagnare in termini di linea, ma anche di benessere. La dieta dissociata classica, almeno inizialmente, era molto rigida ed è stata molto criticata. Con il passare del tempo, però, le cose sono cambiate.

Il principio cardine di questo regime alimentare sta nel non dover mangiare, nello stesso pasto, alimenti che non sono compatibili tra di loro: ad esempio: se facciamo un pasto con cibi ricchi di proteine, dovremo evitare piatti a base di carboidrati, soprattutto se ricchi di zucchero. Nello stesso pasto, meglio mangiare un solo cibo oppure alimenti compatibili tra di loro.

Da ricordare, inoltre, di evitare l’abbinamento di fonti proteiche di diverso genere: non mescolare, ad esempio, la carne con il pesce o i latticini con i legumi.

Gli zuccheri ed i carboidrati complessi dovranno far parte di pasti separati: dopo un piatto di pasta, quindi, dobbiamo evitare la frutta ed i dolci, così come i dessert. In generale, frutta e dessert non dovrebbero far parte del fine pasto, ma dovrebbero essere consumati in momenti differenti della giornata.

Dieta dissociata: benefici

Oltre a permettere il dimagrimento, i benefici della dieta dissociata esistono anche a livello digestivo. La spiegazione è molto semplice: i carboidrati semplici vengono digeriti molto rapidamente: dolci e frutta andrebbero quindi consumati da soli. La digestione delle proteine, invece, è un qualcosa di più complesso, che ha bisogno di un ambiente perlopiù acido. Consumando frutta si altera il ph nello stomaco. I grassi, inoltre, rendono più difficile la digestione delle proteine, mentre favoriscono quella degli amidi e degli zuccheri.

Grassi e amidi, quindi, possono essere mangiati tra loro. Proteine con carboidrati, invece, no. La motivazione sta proprio nelle problematiche che si potrebbero verificare a livello della digestione.

Questo tipo di dieta funziona, ma dobbiamo considerare il fatto che non è certo una panacea. Così come tutti i regimi dietetici, ha dei pregi e dei difetti.

Dieta dissociata: il miglior integratore naturale

Per dimagrire meglio e per migliorare il nostro benessere, assieme alla dieta dissociata gli esperti consigliano di assumere un integratore alimentare, preferibilmente naturale, che consente di massimizzare i risultati prodotti dal regime alimentare. Secondo gli esperti e i consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche, il migliore in questo ambito è Piperina & Curcuma Plus.

Si tratta di un integratore alimentare made in Italy, che si compone di ingredienti naturali e biologici, selezionati per la loro purezza da personale competente in laboratori specifici. È notificato al Ministero della Salute dal momento che si tratta di un prodotto sicuro e privo di particolari controindicazioni. Nonostante questo, se ne sconsiglia l’assunzione alle donne in stato di gravidanza o allattamento, a chi soffre di problemi gastrointestinali, renali o epatici, alle persone allergiche agli ingredienti usati e ai bambini o ragazzi minorenni.

Piperina & Curcuma Plus è composta da ingredienti, naturali, che sono:

  • La piperina è una sostanza che ci permette di perdere peso, perché aumenta i succhi gastrici nello stomaco e stimola il metabolismo, in modo da bruciare le calorie in maniera efficace e facilitare l’assunzione delle sostanze nutritive.
  • La curcuma è una spezia disintossicante e drenante, che consente di liberare l’organismo da sostanze inquinanti, riducendo gonfiori e constando la ritenzione idrica.
  • Il silicio colloidale è un composto che serve per mantenere buone le articolazioni, le ossa e i muscoli; inoltre, stimola l’azione della piperina e della curcuma.

L’azione sinergica di questi ingredienti naturali consente numerosi benefici, quali:

  • stimola i processi metabolici e la produzione di succhi gastrici, migliorando il processo digestivo e aiutando a dimagrire in modo più efficace e naturale;
  • depura l’organismo, eliminando scorie, tossine e sostanze ristagnanti, consentendo di mantenere i risultati della dieta a lungo;
  • spezza la fame, aiutando ad arrivare meno affamati ai pasti principali, in modo da assumere meno calorie durante la giornata;
  • attacca le cellule adipose, in modo da effettuare un processo di dimagrimento mirato ed effettivo.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Il prodotto può essere assunto in compresse, nella misura di quattro al giorno: due prima di pranzo e due prima di cena, in modo da spezzare la fame e aggredire i tessuti adiposi.

Piperina & Curcuma Plus è un prodotto esclusivo. Per questo, non è disponibile presso i negozi fisici, come supermercati o erboristerie, ma nemmeno presso i siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistare questo prodotto è collegandosi al sito internet ufficiale della casa di produzione. Per finalizzare l’acquisto, è sufficiente compilare un breve modulo online ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. I dati forniti saranno trattati nel rispetto della privacy e il prodotto perverrà nel giro di qualche giorno lavorativo all’indirizzo pattuito.

Al momento, è attiva una promozione stagionale, che consente l’acquisto di quattro confezioni del prodotto al prezzo di una, ossia a 49 € al posto di 196 €, con spedizione gratuita. È possibile pagare sia tramite contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna, sia con carta di credito o Paypal.

© Riproduzione riservata
Leggi anche