Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Dieta disintossicante: tutti i consigli per purificarsi e dimagrire

dieta disintossicante

La dieta disintossicante elimina le tossine e ci fa dimagrire.

Per eliminare le scorie e le tossine, la dieta disintossicante è sicuramente l’ideale perché permette di perdere peso in modo sano, ma allo stesso tempo anche di purificarsi. In questa guida vediamo quali sono gli alimenti e il menù da seguire, oltre ad abbinarla a un integratore che aiuta nella battaglia ai chili di troppo.

Dieta disintossicante

Si tratta di un regime alimentare che fornisce una alimentazione che si basa su cibi sani, leggeri e nutrienti. Sono cibi che permettono non solo di dimagrire, ma anche di purificarsi e stare meglio in salute. Come dice il termine, permette di disintossicare il nostro corpo, liberarlo dalle scorie che si possono accumulare dopo le abbuffate o le feste.

Sono tantissime le diete disintossicanti che si consiglia di seguire solo per brevi periodi. Per quanto riguarda questo tipo di dieta, vi sono alcuni accorgimenti che è bene seguire:

  • Bere tantissima acqua proprio perché libera le scorie e depura l’organismo
  • Non fumare
  • Si consiglia di cominciare la giornata con un bicchiere di acqua e limone al mattino
  • Ridurre il consumo dell’alcool
  • Praticare attività fisica in modo costante.

L’obiettivo principale di una dieta di questo tipo è pulire l’organismo dalle scorie e le tossine, ma permette anche di bruciare tantissime calorie e grassi in eccesso, quindi di dimagrire in modo sano.

Si consiglia, prima di iniziare una dieta, di consultare il proprio medico per capire se va bene per noi. Si tratta di diete che vanno seguite per solo una settimana.

Bisogna consumare alimenti che aiutano a depurarsi, quali l’ananas, il carciofo, il finocchio, il sedano, prezzemolo, cavoli, le mele, il riso integrale, lo yogurt bianco. Vanno eliminati gli insaccati, i salumi, i formaggi, gli zuccheri raffinati. Cercate nei giorni di dieta di evitare lo stress e provate a imparare delle tecniche di meditazione che possono aiutare.

Dieta disintossicante: menù

Si tratta di una dieta da iniziare in seguito ad un periodo di abbuffate, dopo le feste natalizie per ritornare in forma. Prima di tutto, si consiglia di bere un bicchiere d’acqua appena svegli a digiuno. Per quanto riguarda il menù, un esempio può essere il seguente:

Colazione: A scelta tra un frullato di frutta e verdura o dei cereali integrali accompagnati da un tè o tisana non zuccherato oppure delle bevande a base di soia o riso.

Spuntino di metà mattina: Frutta di stagione o semi oleosi quali noci, mandorle o nocciole.

Pranzo: Riso integrale light e dell’insalata belga con pochissimo olio extra vergine d’oliva.

Merenda: Una fetta di ananas fresco

Cena: Legumi e finocchi con un filo di olio e tre gallette di riso.

I condimenti sono a base di olio di oliva, succo di limone, guacamole e hummus.

Potete anche preparare una insalata a base di quinoa, tofu, sesamo, olive nere, rucola il tutto condito con del succo di limone.

Il miglior integratore da abbinare

Oltre alla dieta e il menù da seguire, per ottenere risultati ottimi fin da subito, si consiglia di associare Piperina e Curcuma Plus: un integratore naturale che aiuta nella lotta contro il peso in quanto riduce il grasso e brucia le calorie permettendo di dimagrire in tempi brevi.

Non ha controindicazioni o effetti collaterali, in quanto si basa su ingredienti completamente naturali, quali:

  • La piperina stimola il processo di digestione e aiuta a smaltire i grassi e i carboidrati
  • La curcuma aiuta a disintossicare e depurare l’organismo
  • Silicio colloidale che protegge la pelle, i tendini e le ossa e fornisce le prestazioni migliori dei due componenti principali.

Un prodotto che stimola i succhi gastrici, accelera il metabolismo e aiuta a smaltire le cellule adipose e quindi permette di dimagrire, riduce il senso di fame, oltre a depurare il fegato, intestino e reni donando un fisico che avete sempre sognato.

Un prodotto consigliato da tantissimi esperti del settore proprio per i suoi effetti. Si consiglia di assumerne due compresse al giorno prima dei pasti accompagnate da un bicchiere d’acqua.

Apporta tantissimi vantaggi all’organismo:

  • Recupera le energie
  • Permette il dimagrimento
  • Mantiene il peso sotto controllo

Per maggiori informazioni sul prodotto consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine

Piperina e curcuma Plus provalo adesso

Un prodotto esclusivo che non si compra né in parafarmacia o negozio, ma neanche nei siti online quali Amazon o ebay, ma soltanto sul sito ufficiale dove bisogna compilare il modulo con i propri dati e inviare l’ordine.

Il sito permette di approfittare di una offerta esclusiva: una confezione al costo di 49 Euro con spedizione gratuita in tutta Italia e pagamento alla consegna al corriere in contanti in modo rapido e sicuro.

Se ancora non siete convinti dell’efficacia di Piperina e Curcuma Plus, di seguito segnaliamo una testimonianza estrapolata direttamente dal sito ufficiale:

“La vita di tutti i giorni chiede spesso un conto salatissimo alla mia linea e al mio giro vita.

Lavoro, figli, stress: per me è sempre stato difficile seguire una dieta rigida. Con Piperina & Curcuma Plus, senza troppa fatica, sono tornata ad avere una linea invidiabile ed ho ritrovato la mia bellezza.”

Maria Stella

Per un approfondimento riguardo questa dieta, consigliamo il seguente articolo.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche