Notizie.it logo

Dieta disintossicante di primavera: come dimagrire naturalmente

dieta disintossicante

La dieta disintossicante aiuta a depurare l'organismo e dimagrire in modo naturale.

I mesi invernali possono condizionare l’umore e portare a consumare alimenti ricchi di grassi, zuccheri e raffinati. Per chi vuole dimagrire in modo sano e naturale, la dieta disintossicante di primavera è sicuramente il regime ideale da seguire in vista dell’arrivo della bella stagione. Vediamo insieme come seguirla, gli alimenti di cui nutrirsi e un integratore che può aiutare a perdere peso.

Dieta disintossicante

Per adottare correttamente questo regime alimentare, bisogna scegliere alimenti e prodotti tipici della stagione. La dieta disintossicante si chiama in questo modo proprio perché aiuta a depurare l’organismo, eliminando scorie e tossine che nel corso dei mesi invernali si sono accumulate mangiando prodotti non adatti allo sviluppo di un fisico asciutto e snello.

L’abuso di alcuni alimenti ricchi di zuccheri o grassi porta a sovraccaricare i reni e il fegato, due organi la cui funzione è quella di purificare il corpo ed espellere le tossine. Durante la primavera l’ideale è un alto consumo di frutta e verdura, di cui tra l’altro questa stagione è ricca; si tratta, infatti, di alimenti ricchi di sali e vitamine minerali che aiutano a disintossicare e depurare l’organismo per questo periodo dell’anno.

Per dimagrire in modo sano e naturale, la dieta disintossicante può rivelarsi un valido aiuto.

È opportuno limitare o evitare il consumo di cibi che contengono grassi, come gli snack o i cibi confezionati e diminuire l’assunzione di alcolici, che spesso provocano gonfiore e pesantezza, oltre che sovraccaricare fegato e reni, ostacolando la depurazione dell’organismo. All’inizio della primavera, sono tanti gli alimenti ricchi di proprietà depurative che è bene portare in tavola. In questo modo, possiamo avere un’alimentazione bilanciata e sana che ci permetta di dimagrire in modo naturale, facendo attenzione alla linea e alla forma fisica.

Dieta disintossicante: cosa mangiare

Una regola fondamentale se si decide di seguire una dieta di questo tipo è sicuramente consumare prodotti freschi e tipici della stagione. Occorre, dunque, consumare alimenti ricchi di vitamine e sali minerali, che sono presenti soprattutto nella frutta e verdura. Oltre alle verdure, si raccomanda di consumare anche i germogli, ricchi di antiossidanti, vitamine (C, E e A) e proteine di alta qualità. Alcuni prodotti consigliati in tal senso sono: le fragole, che eliminano le tossine; i mirtilli, dalle proprietà depurative e disintossicanti; il tarassaco, che aiuta a depurare; il carciofo , fondamentale nella dieta disintossicante.

Gli esperti, inoltre, consigliano di privilegiare i cereali, come il miglio e il farro, che preservano la buona funzionalità intestinale.

L’acqua è importante per depurare e disintossicare l’organismo; bisognerebbe berne almeno due litri al giorno e non solo durante i pasti. Si rivelano utili, in tal senso, anche centrifugati e tisane di frutta e verdura, che aiutano a eliminare le scorie e le tossine, depurando l’organismo. Il tè verde possiede grandi proprietà depurative, mentre la tisana al finocchio stimola la diuresi e aiuta a sgonfiare pancia e fianchi.

Ecco un esempio di menù da seguire per la dieta disintossicante:

Colazione: yogurt greco o una bevanda a scelta tra tè, tisane e latte

Spuntino di metà mattina: frutta fresca

Pranzo: insalata a base di pomodori, carote, cetrioli, sedano o germogli, con del tonno al naturale e del pane integrale

Merenda: centrifugato o frullato di mele

Cena: Riso e piselli, con verdure miste e una porzione di legumi.

Il miglior integratore detox

Alla dieta disintossicante, per ottenere risultati più soddisfacenti, si consiglia di associare alcuni integratori alimentari che possano contribuire a depurare l’organismo.

Al momento, il migliore rimedio naturale, a detta di esperti e persone che l’hanno provato e ne hanno tratto beneficio, risulta essere Piperina e Curcuma Plus, un integratore particolarmente adatto per chi vuole dimagrire in modo sano e naturale. Si tratta di un prodotto considerato il numero uno dagli esperti per quanto riguarda le diete e il dimagrimento, grazie alle proprietà benefiche che presenta. È un integratore che riduce la massa grassa ed aiuta ad avere il fisico che da sempre si sogna.

Piperina e Curcuma Plus apporta all’organismo i seguenti benefici:

  • Depura il fegato, l’intestino e i reni, aiutando a disintossicare e depurare l’organismo e a mantenere la forma per tanto tempo;
  • Aumenta e accelera il metabolismo;
  • Brucia le calorie e ripristina i tessuti, riportandoli allo stato originale;
  • Riduce il senso di fame, anche nervosa, permettendo di arrivare meno affamati ai pasti principali della giornata.

Per chi volesse approfondire il tema, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Si tratta di un prodotto raccomandato dai migliori esperti e specialisti del settore, dal momento che non presenta effetti collaterali o controindicazioni. È consigliato per tutti coloro che vogliono perdere peso in modo naturale. Possono assumerlo tutti, tranne coloro che hanno problemi gastrointestinali, le persone in gravidanza o allattamento e le persone allergiche agli ingredienti utilizzati. Sono sufficienti due compresse in corrispondenza di ciascun pasto principale (pranzo e cena) accompagnato ad un bicchiere d’acqua, per attaccare subito le cellule di adipe e impedire che si depositino.

Piperina e Curcuma Plus si compone dei seguenti principi attivi naturali:

  • Piperina: stimola il metabolismo e l’aumento dei succhi gastrici, che aiutano nell’assimilazione selettiva naturale;
  • Curcuma: elimina le scorie e le tossine in eccesso e depura l’organismo;
  • Silicio Colloidale: ingrediente poco conosciuto, ma che protegge pelle tendini e ossa, oltre ad aumentare le prestazioni dei due componenti essenziali.

Essendo Piperina & Curcuma Plus un prodotto esclusivo, non è disponibile presso parafarmacia o negozi, ma nemmeno su siti di e-commerce online. L’unico modo per ordinare il prodotto originale è collegarsi al sito ufficiale. Dopo aver cliccato su “Ordina ora”, per riceverlo è sufficiente compilare un breve modulo con i propri dati, che saranno protetti dall’azienda produttrice, e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Al momento è disponibile una promozione stagionale, che consente di acquistare quattro confezioni al prezzo di una, ossia a 49 € invece di 196 €. La spedizione è del tutto gratuita e il prodotto perverrà all’indirizzo pattuito nel giro di qualche giorno lavorativo. Sono disponibili diverse modalità di pagamento, tra cui, oltre che carta di credito o Paypal, anche il contrassegno, che consente di pagare in contanti direttamente al corriere all’avvenuta ricezione del prodotto.

© Riproduzione riservata
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche