Notizie.it logo

Dieta chetogenica: menu e benefici per la prova costume

dieta chetogenica estiva

La dieta chetogenica aiuta ad essere in forma per la prova costume.

Per dimagrire e perdere peso in modo sano e salutare, la dieta chetogenica estiva è sicuramente il regime ideale da seguire per riuscire ad affrontare l’estate e la prova costume. Vediamo insieme come funziona, il menù e i benefici che apporta all’organismo.

Dieta chetogenica

Si tratta di un regime alimentare low carb, ovvero a basso contenuto di carboidrati ed è l’ideale per l’estate approfittando della frutta e verdura di stagione che aiutano a stare bene ed essere in forma. Una dieta che apporta un consumo molto elevato di proteine e di grassi per agevolare il processo della chetosi, ovvero una alterazione nel metabolismo del glucosio che porta alla glicemia e alla formazione dei cosiddetti corpi chetonici, ossia delle sostanze acide che si formano nel sangue.

Una dieta che è stata creata intorno agli anni ’20 per trattare una patologia come l’epilessia e i vari attacchi epilettici. Alla base di questa dieta, da come si evince anche dal nome, ci sono i corpi chetonici che sono prodotti dal fegato in quanto manca il glucosio e sono il carburante che il cervello usa per svolgere al meglio le varie mansioni.

In seguito, è diventato un regime alimentare che molti decidono di seguire per perdere peso e dimagrire proprio in prossimità della prova costume.

Come al solito, prima di cominciare qualsiasi regime dietetico, si consiglia di parlarne sempre con lo specialista ed esperto del settore per capire se può andare bene per il proprio fisico.

Una dieta che va seguita in modo costante e regolare per circa tre mesi. Uno dei punti di forza è il fatto che permetta di dimagrire rapidamente, quindi essere in perfetta forma per la prova costume e non porta a tante rinunce alimentari.

Dieta chetogenica: menù e benefici

Un regime alimentare consigliato soprattutto a chi vuole dimagrire rapidamente e sempre sotto controllo di un esperto. Molto apprezzata e seguita dagli sportivi che vogliono avere dei muscoli ben definiti e tonici. Può essere seguita anche da chi è affetto da obesità grave e ha un indice di massa corporea superiore a 30.

In base agli studi e ai dati riscontrati in coloro che l’hanno seguita, si nota un miglioramento per quanto riguarda l’emicrania e le apnee notturne.

Uno dei vantaggi della dieta chetogenica è l’aumento della massa muscolare, uno dei motivi per cui è seguita da tantissimi atleti e amanti del fitness che vogliono essere in forma. Ha effetti positivi sulla salute dei capelli e della pelle.

Per quanto riguarda gli alimenti da consumare, si consigliano cibi che abbiano un alto valore di proteine, quindi consumate tantissime uova, carne rossa, pollame, formaggi, affettati, salmone, ecc. Il pane di segale e i pistacchi, oltre alle noci e mandorle, vanno bene in quanto sono ricchi di grassi sani. Per quanto riguarda i condimenti, usate l’olio d’oliva, meglio a crudo.

Per quanto riguarda la frutta, consumate quella che contiene pochi carboidrati, come fragole, melone e cocomero. Ovviamente vanno eliminati tutti i carboidrati, come il pane, la pasta, le bevande e gli alimenti che contengono vari zuccheri e hanno un indice glicemico molto alto. Si consigliano verdure come funghi, asparagi, ecc.

Per entrare nello stato di chetosi, è necessario un tempo che va da un minimo di due settimane a un massimo di quattro.

Ecco un esempio di menù che potete consumare durante la dieta chetogenica estiva:

Colazione: Caffè o tè oppure yogurt magro

Spuntino di metà mattina o merenda: yogurt magro o tazza di tè

Pranzo: potete alternare carne alla griglia e pesce con dei broccoli o ancora dei fagiolini al vapore

Cena: Potete alternare pesce, gamberetti, carne o affettati. Va benissimo anche un dolce, a condizione che sia senza zucchero.

Il miglior integratore da abbinare

Alla dieta chetogenica, per ottimizzare i risultati, oltre all’attività fisica, si consiglia di associare un integratore naturale. Tra i tanti disponibili in commercio, il migliore secondo esperti e testimonianze è al momento Keto Slim Fit, un integratore alimentare made in italy che aiuta a ridurre l’adipe localizzato e dimagrire rapidamente in tempo per la prova costume.

Questo integratore naturale è al momento il più abbinato nelle varie diete grazie ai risultati e alla totale mancanza di controindicazioni.

Inoltre è notificato come sicuro e affidabile dal ministero della salute.

Un integratore alimentare naturale che riduce la massa grassa, favorisce il processo di chetosi bruciando i grassi in eccesso. Attiva il metabolismo e si basa su ingredienti naturali che non hanno controindicazioni o effetti particolari. Gli ingredienti di cui si compone sono i seguenti:

  • Estratto di faseolamina: un estratto vegetale del fagiolo bianco che permette di assumere meno carboidrati e calorie accelerando e stimolando il processo di chetosi
  • Tè verde: un alleato di molte diete in quanto permette di bruciare i grassi in eccesso, accelera il metabolismo e riduce i livelli di colesterolo. Ha proprietà antiossidanti e aiuta a contrastare l’invecchiamento e i radicali liberi
  • Alga spirulina: ha tantissime proprietà, in quanto sazia e aiuta a metabolizzare i grassi in eccesso
  • Cannella: l’ingrediente essenziale poiché aiuta a perdere peso nei tempi rapidi, attiva il metabolismo e brucia i grassi. Abbassa i livelli di colesterolo e glicemia.

Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Un integratore che funziona davvero e che ha i seguenti benefici:

  • Riduce la massa grassa
  • Attiva il metabolismo
  • Stimola il processo della chetosi
  • Brucia adipe e grassi
  • Si basa su ingredienti naturali
  • Aiuta a mantenere sotto controllo il livello del peso.

Dato che si tratta di un prodotto esclusivo sicuro ed originale, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che saranno trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è attualmente in promozione al costo di 59 Euro invece di 99 Euro con uno sconto del 40% con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua con Paypal o carta di credito, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche