Notizie.it logo

Dieta per accelerare il metabolismo: menu e benefici

Dieta per accelerare il metabolismo: menu e benefici

La dieta per accelerare il metabolismo consente di dimagrire ed è ricca di vari benefici.

A causa del metabolismo lento, nonostante i sacrifici, non sempre si riesce a dimagrire e perdere peso come si vorrebbe. La dieta per accelerare il metabolismo ha la funzione di attivarlo e stimolarlo in modo da garantire risultati immediati e soddisfacenti. Ecco in cosa consiste e quali sono gli alimenti da consumare per avere ottimi benefici.

Dieta per accelerare il metabolismo

Uno degli obiettivi e dei fini di qualsiasi dieta è quello di attivare il metabolismo in modo che possa aiutare a perdere i chili in eccesso. Il metabolismo aiuta a trasformare i principi nutritivi in energia in modo da garantire un ottimo funzionamento dell’organismo e, allo stesso tempo, dimagrire con maggiore rapidità.

Il ritmo varia da un soggetto all’altro e dipende da vari fattori, tra cui lo stile di vita e l’età. Alcuni non hanno problemi, mentre per altri bisogna cercare delle soluzioni che possano accelerarlo e stimolarlo nel modo migliore in modo da perdere peso.

La dieta per accelerare il metabolismo ha proprio questo scopo, riuscire a dimagrire senza troppe rinunce o sacrifici in tal senso.

Ridurre il consumo di grassi e carboidrati è sicuramente una delle chiavi di successo per accelerare il metabolismo e, quindi, dimagrire. La dieta per accelerare il metabolismo deve essere sana, ipocalorica, a base di pochi zuccheri raffinati e un consumo limitato di alcool, oltre a limitare i prodotti confezionati.

In base al parere degli esperti, l’idratazione è fondamentale e bisogna consumare almeno due litri e mezzo di acqua al giorno. Idratarsi è importante in quanto aumenta il metabolismo e aiuta a dimagrire, oltre a bruciare tantissime calorie. Oltre all’acqua, si consiglia di consumare tè verde, ricco di catechina, una sostanza che permette di bruciare varie calorie e favorisce lo stimolo del metabolismo.

Dieta e metabolismo: cosa mangiare

Per accelerare il metabolismo si consiglia di consumare una colazione abbondante non saltando mai gli spuntini. Non fate passare troppo tempo tra un pasto e l’altro in quanto si corre il rischio di far diminuire il metabolismo.

No all’esclusione dei grassi e della carne rossa, ma cercate di farne un uso limitato.

Consumate tantissime proteine, soprattutto quelle presenti nel pesce e nella carne magra. Per questo, mangiate pollo, tacchino, bovino, ma anche latticini magri, come la ricotta e i fiocchi di latte, tutti alimenti utili ad accelerare il metabolismo. Le proteine sono ricche di aminoacidi che danno forza e vigore ai muscoli e stimolano il metabolismo.

Oltre all’acqua, consumate tantissima frutta e verdura che aiuta a eliminare le tossine in eccesso. Evitate gli spuntini notturni e non mangiate prima di andare a dormire in quanto durante la notte il metabolismo corporeo ha la tendenza ad abbassarsi. Consumate anche le fibre, soprattutto riso, pane e anche cereali, preferibilmente integrali. Le spezie, quali zafferano, curcuma e piperina, sono alimenti che permettono di accelerare il metabolismo.

Ecco un esempio di menù da consumare durante la dieta per accelerare il metabolismo:

  • Colazione: mandorle e del succo di arancia oppure una fetta di pane integrale insieme a della marmellata biologica
  • Spuntino di metà mattina: frullato di frutta
  • Pranzo: potete optare tra zuppa di verdure, pollo e pesce alla griglia oppure dell’insalata fresca con lattuga e pomodori
  • Merenda: un bicchiere di latte d’avena e un frutto
  • Cena: verdure al forno e del petto di pollo arrosto.

Il miglior integratore da abbinare

Alla dieta per accelerare il metabolismo potete associare gli integratori, meglio se naturali.

Tra i migliori in commercio sicuramente Piperina&Curcuma Plus è quello maggiormente indicato, soprattutto secondo il parere degli esperti del settore. Un prodotto a base naturale che riduce la massa grassa, oltre a fornirvi la linea che desiderate. Un prodotto che apporta i seguenti benefici e proprietà all’organismo:

  • Brucia le calorie e i grassi in eccesso
  • Attiva il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici permettendo di perdere peso rapidamente
  • Sazia e riduce il senso di fame in modo da non arrivare troppo affamati ai pasti
  • Depura fegato, intestino e reni permettendo di mantenere la forma a lungo.

Un integratore, notificato dal Ministero della Salute e consigliato a tutti, tranne alle donne in stato di gravidanza e a chi ha problemi gastrointestinali. Si consiglia di assumerne due compresse in concomitanza con i pasti principali insieme a un bicchiere d’acqua per attaccare i cumuli adiposi e impedir che si depositino. Gli esperti lo consigliano proprio perché è efficace e funziona, inoltre non ha controindicazioni o effetti collaterali di nessun tipo.

Per chi volesse saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Piperina&Curcuma Plus si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: si trova nel pepe nero a cui dona il classico gusto piccante e permette di dimagrire, stimolare il metabolismo e i succhi gastrici, oltre a perdere peso rapidamente
  • Curcuma: spezia di colore giallo conosciuta anche come lo zafferano delle Indie e si usa nella cucina orientale, elimina le scorie e le tossine accumulate in eccesso, oltre a depurare dal momento che ha proprietà detox
  • Silicio Colloidale: un ingrediente poco noto, ma che protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare le prestazioni della curcuma e della piperina.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per 4 confezioni invece di 196 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche