Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Come depilarsi facilmente e velocemente: trucchi e consigli

come depilarsi

Come depilarsi con i trucchi e i consigli migliori. Vediamo come fare.

Non sopportate più i vostri peli? Allora è giunto il momento di ricorrere alla depilazione. Vediamo insieme quali trucchi e consigli su come depilarsi e avere gambe lisce come la seta.

Come depilarsi

Innanzitutto, la depilazione permette di eliminare i peli in superficie senza agire sul bulbo pilifero. I metodi su come depilarsi sono vari e ognuno può scegliere quello che maggiormente gli aggrada, a seconda del tipo di pelo. Tra i metodi di depilazione, l’uso del rasoio è tra i più diffusi, in quanto garantisce un risultato veloce e comodo, anche se può creare alcuni problemi di irritazione su alcuni tipi di pelle, specie se svolta in maniera scorretta. Il rasoio possiede una testina con varie lame; si raccomanda di usare quelli usa e getta.

La crema depilatoria è un altro metodo di depilazione estremamente efficace. Per usare questo prodotto, bisogna stenderla sulla pelle asciutta e lasciare agire per qualche minuto, stando attenti a non esagerare in quanto si rischia di danneggiare la cute.

In seguito, potete rimuovere con una spatolina e poi risciacquare la parte. In questo caso, l’effetto è indolore, la pelle rimane liscia e l’effetto dura di più rispetto al rasoio. Per questo, è un altro metodo molto utilizzato.

Tuttavia, forse è la ceretta il metodo più usato e conosciuto tra tutti; consente di strappare i peli alla radice. I risultati sono efficaci e molto accurati e la durata lunga. In questo caso, bisogna rivolgersi a dei professionisti. In alternativa, potete usare le strisce epilatorie già pronte con la cera, da riscaldare tra le mani o sul termosifone, da applicare nell’area da depilare. È il metodo probabilmente più doloroso, ma anch’esso assicura grandi risultati.

La luce pulsata è una novità per quanto riguarda la depilazione e l’estirpazione dei peli. La lampada emette degli impulsi luminosi sulla pelle, distruggendo in questo modo tutti i bulbi piliferi. Gli effetti non sono immediati e per ottenere dei risultati si consiglia di attendere un paio di settimane.

Come depilarsi: trucchi e consigli

In prossimità dell’estate, molte persone, soprattutto donne, sentono l’esigenza di avere gambe prive di peli e lisce; per raggiungere questi risultati è opportuno ricorrere alla depilazione.

Le tecniche di depilazione sono varie, dal rasoio alla crema, e permettono di eliminare i peli in superficie. Per scegliere il metodo più adatto bisogna fare attenzione ad alcuni aspetti, come la ricrescita o il dolore provato.

La cera e l’epilatore elettrico sono altri metodi da usare, ma hanno bisogno di maggiore tempo; comunque, assicurano una ricrescita del pelo più lenta rispetto ad altre tecniche. La cera a caldo è una soluzione molto usata perché aiuta a dilatare i pori, mentre quella a freddo si può eseguire anche a casa e possono usarla anche coloro che hanno problemi circolatori.

Un altro metodo molto particolare è la cera orientale a base di zucchero, ma necessita di una particolare tecnica ed esperienza in quanto bisogna farla aderire bene ai peli. In ogni caso, è fondamentale proteggere e curare la pelle usando dei prodotti che siano specifici e adatti. Per i peli incarniti, potete ricorrere a uno scrub, da preparare con gli ingredienti che avete a casa, come lo zucchero e il miele.

Bisogna massaggiarlo sulla pelle per eliminare le cellule morte e il pelo può così fuoriuscire.

Per idratare e nutrire la pelle, l’olio di mandorle è perfetto in quanto la ammorbidisce e rende la pelle setosa e perfetta per la prova costume, in modo da avere gambe che si possono ammirare.

Il miglior rimedio per depilarsi

Gli esperti e i consumatori che l’hanno provato, comunque, consigliano di usare Epil Action Spray +, reputandolo il migliore prodotto, anche per qualità prezzo, per la depilazione.

Si tratta di uno spray che consente di rimuovere i peli in modo molto semplice e sicuro, essendo è adatto anche alla pelle sensibile e particolarmente delicata. Agisce sui peli in profondità e li rimuove in modo indolore e soprattutto rapido. Realizzato da personale competente in laboratori specifici, si tratta di un prodotto consigliato dagli esperti e dai consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà, i quali lo considerano il migliore in tal senso.

Infatti, elimina i peli in modo rapido e istantaneo.

È un prodotto che non ha controindicazioni o effetti collaterali e può essere usato da chiunque abbia problemi di ricrescita rapida e vuole risparmiare denaro e tempo. È sicuro, essendo testato ed essendo composto da ingredienti naturali. Secondo gli esperti, è la soluzione ideale per eliminare i peli, anche nei casi maggiormente difficili.

Basta applicarne una piccola quantità per eliminare i peli in modo rapido e indolore; infatti, l’utilizzo corretto pone al riparo da eventuali irritazioni, in modo da ottenere una pelle liscia senza complicazioni.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Essendo un prodotto esclusivo, Epil Action Spray + non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistare il prodotto originale è attraverso il sito internet ufficiale della casa di produzione. Per completare l’acquisto, è sufficiente compilare un breve modulo online con i propri dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy. Una volta ricevuta la chiamata dell’operatore, l’ordine verrà spedito e perverrà all’indirizzo pattuito nel giro di qualche giorno lavorativo. Il prodotto presenta, al momento, una promozione stagionale, che consente l’acquisto di due confezioni al prezzo di una, ossia al costo di 49 € invece di 98 €, con spedizione gratuita. Sono disponibili diverse modalità di pagamento: oltre a carta di credito o Paypal, è possibile pagare tramite contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...