Notizie.it logo

Cosmesi naturale: come ringiovanire senza chirurgia

cosmesi naturale

La cosmesi naturale aiuta a ringiovanire la pelle senza intervento.

Gli anni passano e non è facile accettare i segni del tempo. Le rughe e le occhiaie portano, molte volte, ad insicurezza e disagio nella persona. Per fortuna, è possibile contrastarli tramite la cosmesi naturale. In questo articolo vediamo come fare e quali prodotti usare per ringiovanire senza ricorrere alla chirurgia estetica.

Cosmesi naturale

Con questo termine si fa riferimento ad una serie di prodotti naturali e biologici che donano alla pelle un aspetto più luminoso e armonioso, consentendo di ringiovanire senza chirurgia. La cosmesi naturale ricomprende i prodotti realizzati con estratti vegetali e gli eco-bio, che usano materie prime vegetali.

Un prodotto, per essere considerato naturale, deve contenere almeno il 10% di sostanze vegetali, come aromi e olii. Online si possono trovare molte ricette di cosmetici naturali che è possibile realizzare usando ingredienti molto comuni in casa.

Ad esempio, si può preparare una crema idratante per il viso naturale a casa. Per realizzare questa crema, bisogna usare dello yogurt, olio extra vergine di oliva e olii essenziali.

La crema viso ottenuta deve essere usata immediatamente e non deve essere conservata. Nel caso si decidesse di acquistare i cosmetici naturali in negozio, è bene ricordare che hanno una lunga durata, dal momento che, per definizione, non possiedono conservanti, e bisogna conservarli con attenzione e seguendo le indicazioni fornite.

La cosmesi naturale apporta sicuramente tantissimi benefici e vantaggi all’epidermide e alla salute della pelle. Sono molto efficaci e nutrono in profondità la pelle, senza allo stesso tempo creare effetti collaterali dannosi per la pelle (e non solo), salvo i casi di allergie o intolleranze.

Cosmesi naturale senza chirurgia

Per ringiovanire la pelle, alcuni decidono di sottoporsi a un intervento. Seppure efficace, questo si rivela un metodo invasivo e molto dispendioso. La cosmesi naturale, al contrario, combatte gli inestetismi della pelle provocati dal tempo, come le rughe, sia curandoli che prevenendoli. In commercio esistono tantissime creme che aiutano a ringiovanire il volto. Prima di tutto, è fondamentale dedicare particolare attenzione alla pulizia e alla cura della pelle, servendosi di alcuni prodotti specifici, per pulirla in profondità.

Per quanto riguarda il trucco, meglio optare per tonalità che si adattino al viso, senza eccedere, in modo da avere un look il più possibile naturale.

È molto importante anche un taglio di capelli che aiuti ad apparire più giovane.

Le mani e il collo sono due dei punti critici. Per questa ragione, è bene usare una buona crema per le mani che aiuta a prevenire le macchie. La pelle deve rimanere idratata e pulita. Con riguardo al viso, la maschera è ideale per prendersi cura del proprio aspetto. Si consiglia anche di fare attenzione alle posizioni che si assumono durante il giorno, soprattutto quando leggiamo lo smartphone o il tablet.

È possibile ringiovanire senza ricorrere alla chirurgia anche prestando attenzione all’alimentazione e adottando alcuni accorgimenti per una vita sana. Per questo, è molto importante consumare alimenti freschi e non troppo grassi e fare esercizio fisico.

Cosmesi naturale su Amazon

Per i prodotti naturali e biologici, sul sito di Amazon si possono trovare tante offerte e promozioni. Cliccando sulle seguenti immagini, è possibile visualizzare il prodotto singolo o l’intera gamma di articoli correlati.

1)Equilibrium – Cosmesi naturale crema

Si tratta di una crema che aiuta a combattere la formazione dei brufoli e la loro proliferazione.

È antisettica e, perciò, difende la pelle da infezioni batteriche. Pulisce la pelle in profondità e stimola i processi di riparazione. Non presenta parabeni, nickel, glutine o altri allergeni. Contiene acido azelaico e mandelico. Si consiglia di utilizzarla di sera, dopo aver pulito accuratamente il viso. Bisogna applicarla sul viso e massaggiare con movimenti circolari fino a completo assorbimento.

2)Bioluma bava di lumaca crema viso

Consiste in una confezione da 50 ml di acido ialuronico, collagene, olio di argan,vitamine E, estratto di camomilla, ed altrii ingredienti. È una crema utile sia per il viso che per il collo. Molto efficace contro l’acne, le cicatrici, le macchie della pelle e anche le smagliature, è un prodotto 100% made in Italy. Va benissimo per tutti i tipi di pelle, grassa, mista o secca. Ha proprietà emollienti e lenitive. Riduce le rughe e i segni dell’acne. La bava è stata prodotta in Toscana, in allevamenti responsabili ed eco-sostenibili.

Dona alla pelle un’azione nutriente ed equilibrante. Si consiglia di applicarla mattina e sera su viso, collo e decolletè, massaggiando fino a completo assorbimento. Non unge ed è una ottima base per il make up.

3)Bio crema viso per giorno e notte

Si tratta di una crema a base di acido ialuronico puro e retinolo. Idratante, antietà per viso, collo e decolleté. Si compone di ingredienti quali vitamina E e olio di jojoba che rivitalizzano la pelle, la rendono setosa e levigata per un aspetto giovane e sano. Stimola la produzione del collagene. Protegge il viso dai radicali liberi e la pelle appare luminosa. Adatta per qualsiasi età e pelle. Ravviva il viso e il collo, oltre ad attenuare le rughe e i segni di espressione.

Per saperne di più sulla cosmesi naturale, consigliamo la lettura di questo articolo.

© Riproduzione riservata
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche