Notizie.it logo

Come volumizzare labbra naturalmente con cannella

Come volumizzare labbra naturalmente con cannella

Volete della labbra lisce, morbide e da baciare?

Ecco un ottimo trattamento volumizzante, assolutamente naturale, che fa al caso vostro!

Gli scrub in commercio e i prodotti per aumentare il volume delle labbra sono alquanto costosi e contengono ingredienti con effetti spesso discutibili, questo trattamento homemade vi permetterà di ottenere labbra volumizzate e morbide con un costo basso e ingredienti facilmente reperibili nelle vostre dispense.

Ecco quello che vi serve:
-Spazzolino
-spatola per la miscelazione
-Alcuni bastoncini di cotone
-Un olio (preferibili quello d’oliva, di cocco o di avocado)
Zucchero o bicarbonato di sodio (per il lavaggio)
Cannella (o se preferite, olio di foglie di cannella)
La cannella stimola il flusso sanguigno, che provoca un lieve gonfiore e una sensazione di formicolio. Questo effetto plump sulle labbra dura poche ore, ma è un metodo sicuro per volumizzarle.

Fate prima uno scrub labbra

Mescolate 1 cucchiaino di olio con lo zucchero (o il bicarbonato di sodio). Mettete la miscela ottenuta sullo spazzolino da denti e passatelo delicatamente sulle labbra per liberarle dalla pelle morta.

Rimuovete poi il tutto con un bastoncino di cotone bagnato.

Per volumizzare

Mescolate mezzo cucchiaino di olio con della cannella ottenendo una consistenza cremosa. Applicate con le dita e massaggiate fino a quando non avvertirete un formicolio sulle labbra. Lasciatelo in posa per almeno 10 minuti, poi tamponate delicatamente con un bastoncino di cotone. A questo punto utilizzate un balsamo lenitivo labbra o il vostro lip gloss preferito. Con l’aggiunta di una goccia di olio di foglie di cannella le vostra labbra avranno un tocco di volume in più!

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
http://i62.tinypic.com/3522jnp.jpg Insegnante Lingua Inglese e traduttrice freelance
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...