Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Come velocizzare il metabolismo in modo naturale

come velocizzare il metabolismo

Come velocizzare il metabolismo in modo naturale è possibile grazie a metodi naturali, come gli integratori.

Alcuni hanno un metabolismo veloce, mentre altri devono faticare parecchio per ottenerlo. Accelerare il metabolismo è una parte importante in quanto aiuta a perdere peso e dimagrire. Per chi ha dei problemi, in questo articolo e nei prossimi paragrafi, vi spieghiamo come velocizzare il metabolismo in modo da ottenere risultati maggiori e soddisfacenti. Vediamo in che modo.

Come velocizzare il metabolismo basale

Il metabolismo tende a essere maggiormente attivo negli uomini rispetto alle donne, ma verso i 40 anni e anche dopo comincia a diminuire. In questo senso, viene in aiuto l’attività fisica che può giocare un ruolo favorevole a velocizzare il metabolismo. Allenarsi, prendersi cura del proprio fisico attraverso l’allenamento è fondamentale. Ogni giorno, bisogna dedicarsi ad attività ed esercizi aerobici che potenziano la muscolatura. Per chi non ha tempo di andare in palestra, una buona abitudine può anche fare le scale invece dell’ascensore o andare al lavoro a piedi se l’ufficio non è troppo distante.

L’attività fisica non è il solo esercizio che dovete praticare perché è anche molto importante idratarvi. Si consiglia di bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno per bruciare calorie.

Appena svegli, a digiuno, concedersi un bicchiere di acqua naturale è fondamentale per risvegliare il metabolismo basale. Molto importante anche consumare tantissima frutta e verdura ricca di acqua e sali minerali, oltre a infusi, centrifugati, possibilmente senza zucchero.

Si consiglia di fare uno spuntino almeno ogni 3-4 ore in modo che il metabolismo sia sempre attivo e in movimento. Ci sono poi alimenti che sono ottimi indicatori e che aiutano a velocizzare il metabolismo, come le spezie: peperoncino rosso e verde e il pepe. Il tè verde aiuta ad aumentare il dispendio energetico e quindi a velocizzare il metabolismo di ben il 17%.

Metabolismo lento: cause

Le cause di un metabolismo lento sono di vario tipo e hanno delle ripercussioni sull’organismo e la sua salute. Chi ha la tendenza a ingrassare, non riesce a dimagrire, neanche se segue una dieta in modo scrupoloso è perché ha il metabolismo lento. Man mano che si va avanti, lo stile di vita diverso, comporta dei problemi per cui si ha un rallentamento del metabolismo con alcuni problemi.

Una delle cause è sicuramente il sesso: le donne hanno un metabolismo basale diverso e molto più basso rispetto a quello maschile.

L’età gioca un ruolo a sfavore, soprattutto nelle donne, complice anche l’arrivo della menopausa. Le donne che hanno circa 60 anni hanno maggiori problemi a dimagrire proprio per via del metabolismo lento.

Alcune cause possono essere genetiche, come gli ormoni tiroidei, l’ipotiroidismo. Lo stile di vita sedentario: svolgere un lavoro che porta spesso a stare seduti e poco a muoversi contribuisce a un metabolismo lento. Alzarsi, camminare, possono rivelarsi un ottimo antidoto al metabolismo lento e aiutano a cambiare qualcosa nella nostra vita. Dormire fa bene alla salute e quindi si consiglia di riposare il tempo sufficiente, ma non troppo, perché quando si dorme il metabolismo rallenta anche del 10%.

Il miglior rimedio per il metabolismo

Velocizzare il metabolismo è possibile grazie a diete, attività fisica e a prodotti naturali. Il migliore in questo contesto è Piperina e Curcuma Plus. Stiamo parlando di un integratore naturale che aiuta a riattivare il metabolismo e ridurre la massa magra, oltre a contrastare l’adipe e i chili di troppo.

A differenza degli altri integratori simili presenti sul mercato, non ha controindicazioni e apporta benefici riscontrati.

Questo integratore è stato concepito appositamente per riattivare il metabolismo e per favorire un dimagrimento costante e sano, senza rischi. Inoltre, sta ottenendo successi e consensi grazie alle testimonianze positive che ai benefici valutati sul campo attraverso test dedicati.

Piperina e Curcuma Plus è un integratore naturale che apporta tantissimi benefici al proprio organismo:

  • Brucia le calorie, anche a riposo e ripristina i tessuti riportandoli allo stato originale
  • Velocizza il metabolismo
  • Riduce il senso di fame e quindi si è molto più sazi
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni, oltre a mantenere la forma per molto tempo

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine Piperina e curcuma Plus provalo adesso

Un integratore che si compone di elementi naturali che fanno davvero bene all’organismo:

  • Piperina: aumento dei succhi gastrici dello stomaco e dell’intestino, blocca le cellule adipose e impedisce che si blocchino
  • Curcuma: depura l’organismo, condizione essenziale per dimagrire
  • Silicio Colloidale: protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare le prestazioni dei due componenti principali.

Un integratore raccomandato da consumatori ed esperti proprio perché a base naturale e non ha né controindicazioni o effetti collaterali.

Si consiglia di assumerne due compresse dopo i pasti principali accompagnato da un bicchiere d’acqua per attaccare subito i cumuli di adipe e impedire che si formino.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo , non si compra in parafarmacia o negozio, ma neanche nei siti ecommerce, ma soltanto sul sito ufficiale del prodotto dove bisogna compilare il modulo con i propri dati e attendere la chiamata dell’operatore per l’evasione dell’ordine. Il prodotto arriva a casa al costo di 49 Euro per due confezioni con spedizione gratuita e pagamento alla consegna al corriere in contanti.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...