Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Come smettere di russare subito con metodi naturali

come smettere di russare

Come smettere di russare e agevolare il nostro sonno e quello degli altri si può grazie a degli ottimi rimedi naturali.

Russare è un disturbo e un disagio che rischia di causare seri danni alla nostra salute e a quella di chi dorme accanto a noi. In questo articolo e nei prossimi paragrafi proviamo a consigliarvi alcuni utili rimedi su come smettere di russare in modo da conciliare sia il vostro sonno, ma anche quello della persona a voi vicino. Vediamo come fare e quali trattamenti naturali sono indicati per un buon riposo.

Come smettere di russare

Sono sempre di più le persone che russano durante la notte. Stiamo parlando di una condizione che colpisce soprattutto gli uomini di età compresa tra i 45 e i 60 anni. Le donne possono soffrirne, ma soltanto in giovane età, anche se dopo la menopausa, causa anche gli squilibri ormonali, si possono notare dei cambiamenti.

Russare comporta anche dei gravi rischi e pericoli per la salute a livello di circolazione e di benessere generale.Per evitare di russare e di non disturbare il sonno della persona accanto, si consiglia di trovare una posizione adatta che agevoli il sonno.

Per questo, è meglio dormire su un fianco, magari con un cuscino in più in modo da tenere la testa sollevata e facilitare quindi il respiro e lasciare libere le vie aeree. Si possono anche usare dei cerottini nasali che possono agevolare il flusso dell’aria e impedire quindi di russare.

La sera, a cena, prima di andare a dormire, evitare di eccedere in fumo e alcool che sono nemici del sonno e della respirazione. Meglio consumare una cena leggera senza abbuffarsi in modo da conciliare il riposo notturno. Si consiglia di dormire dalle 6 alle 8 ore a notte per stare meglio ed essere maggiormente riposati la mattina. Cercate anche di umidificare l’ambiente in cui dormite e migliorare così la respirazione.

Il miglior metodo per smettere di russare

Per chi ha problemi e vive accanto a qualcuno che russa, sappiate che la soluzione ideale su come smettere di russare è DormiRelax, un dilatatore nasale arrivato da poco sul mercato e che aiuta ad alleviare tutti i disturbi del sonno.

Un dispositivo antirussamento della linea Natural Fit. Si tratta di un prodotto made in Italy che aiuta ad agevolare il sonno e farvi riposare nel modo giusto.

Questo prodotto sta ottenendo in fretta consensi e successi, grazie ai benefici riscontrati che al parere positivo di chi lo sta utilizzando. Questo perché a differenza degli altri prodotti simili presenti sul mercato, funziona davvero

DormiRelax è sicuro e testato, facile da applicare perché basta metterlo sul naso prima di andare a dormire in modo da riposare senza disturbare chi ci è accanto. Tantissime le persone che lo hanno scelto e lo consigliano proprio per dormire sonni tranquilli e migliori. Grazie a questo prodotto, si evitano le classiche apnee ed è possibile dormire in tranquillità.

Un prodotto che aiuta a proteggere le vie aeree dagli agenti esterni e dalle infiammazioni. Realizzato in materiale ipoallergenico e si adatta a ogni tipo di narice. DormiRelax aiuta a dormire tranquillamente senza ricorrere a interventi costosi e invasivi.

Grazie a questo prodotto, il passaggio dell’aria avviene in modo del tutto naturale. I materiali sono privi di qualsiasi sostanza che possa arrecare danni alla salute o alla pelle.

Per chi fosse interessato a saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Un prodotto che va pulito ogni giorno con dell’acqua corrente e garantisce una ottima efficacia dando ottimi risultati. DormiRelax, essendo un prodotto esclusivo ed originale, non si compra in parafarmacia o negozio, neanche nei siti online quali Amazon o ebay, ma l’unico modo per acquistarlo è recarsi sul sito ufficiale del prodotto dove bisogna compilare il modulo con i propri dati e attendere la chiamata dell’operatore per l’evasione dell’ordine. Il prodotto arriva a casa entro 3-5 giorni lavorativi al costo di 39 Euro per una confezione con spedizione gratuita e pagamento alla consegna al corriere in contanti in modo rapido e sicuro.

Russare: cause

Uno dei motivi principali per cui alcune persone russano riguarda le vie aeree, presenti nel tratto oro-faringeo dietro la gola e che sono responsabili di questa condizione che colpisce alcuni soggetti rispetto ad altri. In questo modo, l’aria non riesce a passare nel modo giusto e quindi causa il russare.

Altre ragioni possono dipendere dalla conformazione o morfologia della lingua e della mandibola oppure la deviazione del setto nasale, i polipi, ostacoli che impediscono all’aria di non poter passare nel modo giusto, portando quindi a respirare dalla bocca e russare. Consumare troppe fritture, grassi e latticini può portare ad avere problemi di sonno e quindi essere causa di disturbi del sonno.

Nel caso questo disturbo non venisse curato e trattato nel modo giusto, può portare a delle conseguenze per la salute. Nei bambini più piccoli, le cause possono riguardare dei problemi alle tonsille o adenoidi. In questo caso, si consiglia il consulto di un esperto del settore e un intervento per rimuoverle in modo da stare meglio e in salute. Il 20% circa degli incidenti stradali è dovuto alla sonnolenza e quindi si mette in serio pericolo, non solo la nostra vita, ma anche quella degli altri.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...