Come scegliere i pennelli da trucco

Il trucco è per molte ragazze irrinunciabile: un velo di fard ed un po’ di mascara ci fanno sentire tutte un po’ più belle.

Due le regole essenziali: utilizzare prodotti di alta qualità e servirsi di strumenti specifici al fine di assicurare un risultato ottimale.

Insomma anche in pennelli hanno la loro importanza per un make up a prova di sguardi indiscreti.

Ma come scegliere i giusti pennelli da trucco?

Per iniziare occupiamoci del pennello ideale per stendere il fondotinta e creare così una perfetta base per il maquillage: servirà un pennello piatto e a setole sintetiche. Quanto al pennello da terra, potrà essere medio, grosso e piatto ed sarà utile per l’applicazione uniforme della terra sia sulle guance che sulla fronte e sul mento. Infine, per stendere bene anche la cipria, bisognerà selezionare un apposito pennello grosso e morbido.

In riferimento al make up degli occhi per l’eyeliner servirà un pennello sottile ma dotato di una speciale punta angolata e di setole spesse e non dovranno mancare anche pennelli da ombretto, con setole corte e abbastanza compatte, perfetti per essere usato sulle palpebre.

Scritto da Stefania Roin

Lascia un commento

Leggi anche
  • beauty bootyBeauty Booty: quante sono le forme del sedere

    Beauty booty: la teoria secondo cui la bellezza del lato b derivi dalla sua forma naturale. Volete scoprire finalmente quale sia la vostra?

  • shibariShibari il bondage giapponese: come si fa e che cos’è

    Lo shibari è una forma di bondage che ha le sue origini in Giappone. L’attenzione nei suoi confronti è alta in ambito erotico, ma prima di tutto è un’espressione artistica. Difatti non si focalizza principalmente sul risultato che si ottiene ma sul percorso per poterci arrivare. E’ piuttosto complicata come arte e anche pericolosa, perciò bisogna essere seguiti da esperti in particolari corsi ed è assolutamente vietato la sua pratica in casa.

Contentsads.com