Come indossare una salopette di jeans

La salopette di jeans è un indumento nato come abito da lavoro, tuttavia la moda lo ha trasformato un abito casual da indossare comodamente per il tempo libero.

I modelli di salopette disponibili sono diverse, ci sono lunghe o corte, a pantolone o a gonna, inoltre ci sono i modelli tipo boyfriend jeans, più ampi, oppure i modelli più smilzi e più femminili, quindi ciascuna ragazza in base alle proprie preferenze può scegliere quella che fa per lei.

Come genere di abbigliamento è assolutamente casual per cui è ideale da indossare per il tempo libero e per le vacanze, o per uscire con le amiche. Gli abbinamenti possibili sono svariati e la salopette pul trasformarsi da capo di abbigliamento un po’ goffo a capo sexy.

Nella normalità della situazione sotto la salopette si indossa una classica t-shirt bianca o colorata, abbinamento consigliato soprattutto se la salopette è corta e le gambe sono protagoniste, ai piedi stivaletti biker.

Invece se la salopette è lunga per una svolta un po’ femminile va bene un top che lascia scoperte le spalle, oppure anche una camicia bianca ma facendo risaltare la femminilità con un bel sandalo con tacco sottilissimo.

Scritto da Maura Lugano

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com