Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Come fare per dimagrire velocemente per la prova costume

come fare per dimagrire

Come fare per dimagrire parte da una serie di trucchi per essere in forma alla prova costume.

La prova costume è, ormai, quasi alle porte e, molte persone ci tengono ad apparire in forma ed ottenere un fisico longilineo e snello. Per perdere peso in modo sano, vediamo alcuni consigli su come fare per dimagrire in vista dell’appuntamento fatidico con l’estate, consumando i giusti alimenti.

Come fare per dimagrire: i trucchi da seguire

Perdere peso potrebbe non essere semplice, ma con alcuni trucchi e utili suggerimenti è possibile farlo in modo corretto e sano, senza troppe rinunce o sacrifici. Dal movimento ai pasti da consumare in modo regolare, compreso le tisane dimagranti, ecco tutti i segreti su come fare per dimagrire e per raggiungere una forma invidiabile.

Oltre all’alimentazione, è importante muoversi e adottare uno stile di vita maggiormente dinamico e meno sedentario, per bruciare le calorie e perdere peso. L’attività fisica è molto importante per dimagrire e non molte le alternative possibili in tal senso. Chi ha poco tempo, può dedicarsi, ad esempio, alla camminata a passo svelto o alla corsa per almeno tre volte a settimana, almeno mezz’ora a sessione.

Questo aiuta ad attivare il metabolismo, oltre che a bruciare i grassi in eccesso. Un contapassi può essere utile per monitorare i passi fatti durante la giornata e bruciare le giuste calorie. In alternativa, altre attività aerobiche utili possono essere il ciclismo o il nuoto.

Per farsi trovare preparati nel momento della prova costume, esistono anche esercizi per rassodare il fisico, in modo che risulti asciutto e snello. Tra questi, molto utilizzato ed apprezzato per i benefici rassodanti di gambe e glutei è lo squat: partendo in piedi con le gambe leggermente divaricate, l’esercizio consiste nel piegarsi sulle gambe, mantenendo la schiena dritta e i glutei all’infuori. Esistono, poi, esercizi per tonificare gli altri muscoli, come quelli di braccia e busto.

Molti pensano che saltare i pasti aiuti a dimagrire, quando in verità si rivela un metodo sbagliato. È opportuno non saltare mai i pasti, perché questo non fa altro che rallentare il metabolismo e consente di arrivare affamati ai pasti principali, aumentando la possibilità di consumare pasti ipercalorici.

Fate sempre colazione, che, essendo considerata il pasto più importante della giornata, deve essere piuttosto abbondante, in modo da fornire le energie necessarie per affrontare la giornata al meglio.

È opportuno, poi, cercare di essere regolari a tavola, rispettando gli orari dei pasti, che devono essere tre principali, ossia colazione, pranzo e cena, più due spuntini, uno di mattina e uno di pomeriggio. Diversi studi dimostrano che la regolarità negli orari dei pasti aiuta a perdere peso in maniera più efficace. Per quanto riguarda gli spuntini, cercate di optare per qualcosa di meno calorico e optate per della frutta o yogurt bianco. Gli spuntini sono perfetti per mantenere alti i processi metabolici e per ridurre il senso di fame ai pasti principali. Tendenzialmente è consigliabile non cenare dopo le 20, in quanto aiuta a dimagrire più in fretta, ma comunque dipende dagli orari di vita, che spesso dipendono da esigenze lavorative differenti.

Cercate di risposare bene, perché un buon riposo aiuta a ricaricare l’organismo ed eliminare, o perlomeno ridurre, le situazioni di stress.

Cosa fare per dimagrire: cosa mangiare

Per dimagrire in modo sano e corretto, è fondamentale prestare particolare attenzione all’alimentazione e, quindi, agli alimenti da consumare e alle dosi da assumere.

A tavola, bisogna fare attenzione ad alcune abitudini da correggere e ad alcuni accorgimenti da adottare altre, per perdere peso in modo naturale e salutare.

In tal senso sarebbe opportuno evitare i cibi grassi, tra cui fritti e dolci, che non aiutano nel processo di dimagrimento, limitando il consumo di formaggi e insaccati. Optate, piuttosto, per il consumo di carne magra e pesce azzurro, in particolare la sogliola e la platessa, che si rivelano alimenti perfetti per la dieta. La verdura è un alimento genuino e si consiglia di consumarne in grande quantità e in tutti i modi possibili: cotta, cruda, nella zuppa. La frutta è altrettanto importante. Tenete sempre in borsa una mela, un ottimo spezza fame che aiuta a non abbuffarsi.

Il pepe e il prezzemolo sono ottimi condimenti: il primo è un brucia grassi naturale, mentre il secondo combatte la ritenzione idrica. Non dimenticate d’idratarvi bevendo tantissima acqua; drenare liquidi e sostanza ristagnanti, infatti, aiuta a dimagrire in fretta, oltre a essere molto saziante.

Durante la giornata, prendete l’abitudine di sorseggiare dell’acqua con mezzo limone; questo, oltre ad avere proprietà diuretiche e drenanti, consente di accelerare il processo di dimagrimento.

Il miglior integratore per dimagrire

Per dimagrire, oltre all’alimentazione e al movimento, gli esperti consigliano di associare alcuni integratori naturali. Il migliore, a detta di esperti e consumatori che ne hanno provato e testato i benefici, è Piperina e Curcuma Plus. Notificato dal Ministero della Salute, si tratta di un integratore che aiuta a ridurre la massa grassa e perdere peso. È composto interamente da ingredienti naturali al 100% ed è prodotto in Italia e non presenta controindicazioni particolari, se utilizzato nella maniera corretta.

È raccomandato da esperti e consumatori che l’hanno provato per i molteplici benefici che apporta, che nello specifico risultano essere:

  • Stimola il metabolismo e i succhi gastrici, così da migliorare il processo digestivo e bruciare un maggior numero di calorie, favorendo un processo di dimagrimento più rapido.
  • Spezza la fame, permettendo di arrivare ai pasti meno affamati e aiutando a non consumare pasti eccessivamente calorici.
  • Depura il fegato, i reni e l’intestino, consentendo di mantenere.
  • Brucia i grassi accelerando il dimagrimento.

Piperina e Curcuma Plus è un integratore che non possiede controindicazioni o effetti collaterali e può essere assunto da tutti coloro che vogliano perdere peso in modo più efficace. Tuttavia, l’azienda sconsiglia l’utilizzo a chi ha problemi gastrointestinali, alle donne in gravidanza, ai bambini e alle persone allergiche alle sostanze utilizzate. Si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: contenuta nel pepe, a cui conferisce un sapore piccante, accelera il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, rivelandosi fondamentale nel processo di dimagrimento.
  • Curcuma: nota come lo Zafferano delle Indie per il colore giallo e per essere molto usata nella cucina orientale, elimina le scorie e le tossine in eccesso, depurando l’organismo da sostanze inquinanti e ristagnanti, permettendo di dimagrire più velocemente e combattendo problemi di ritenzione idrica e cellulite.
  • Silicio Colloidale: non solo protegge la pelle, i tendini e le ossa, ma aumenta le prestazioni dei due ingredienti essenziali.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Il trattamento, sotto forma di compresse, presenta facile applicazione. È sufficiente assumere quattro compresse al giorno, due per ogni pasto principale (pranzo e cena) accompagnate da un bicchiere d’acqua. È consigliabile, anche se non obbligatorio, assumere le compresse prima del pasto, così da aggredire i cumuli adipe, ma anche per spezzare la fame e aiutando a non consumare pasti ipercalorici.

Piperina & Curcuma Plus è un integratore che non è disponibile nei negozi fisici, siano essi supermercati o erboristerie, ma neanche nei siti di e-commerce online. Dal momento che si tratta di un prodotto esclusivo, l’unico modo per acquistarlo e cominciare il trattamento è tramite il sito ufficiale della casa di produzione. Una volta cliccato su “Ordina ora”, per completare l’acquisto è sufficiente compilare il modulo con i dati e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. I dati forniti saranno trattati nel rispetto della privacy e l’articolo perverrà all’indirizzo indicato nel giro di qualche giorno lavorativo. Il prodotto presenta, al momento, una promozione stagionale, che consente l’acquisto di quattro confezioni al prezzo di una, ossia a 49 € al posto di 196 €, con spedizione gratuita. Sono disponibili diverse modalità di pagamento: oltre a carta di credito o Paypal, è possibile usare anche il contrassegno, ossia in contanti al corriere a consegna avvenuta.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche