Come cucinare le alghe wakame

Volete sapere Come cucinare le alghe wakame?…Vediamolo insieme!!

Sempre più persone stanno imparando a mangiare cibi alternativi come le alghe.

Si tratta di alimenti con grandi percentuali di vitamine e sostanze organolettiche preziose per il nostro organismo. Le alghe wakame, in particolare, sono molto usate in Giappone proprio per le loro numerose proprietà.

Queste alghe hanno un colore scuro, bruno e sono originarie dei mari del Giappone, Paese che come accennavamo ne è un grande produttore e consumatore. Le wakame sono ricche di calcio, cloro, sodio, ferro, potassio e magnesio. E’ possibile cucinare le alghe wakame come un contorno di verdura che accompagnerà i vostri primi piatti o i secondi.

Le alghe, infatti, ben si abbinano sia ai primi che ai secondi di carne, pesce, uova, legumi o latticini. Le alghe wakame sono molto versatili e possono essere consumate sia crude, che cotte. Se le alghe sono essiccate vanno prima messe in ammollo per 10-15 minuti e poi strizzate accuratamente. In genere la dose è di 5-10 alghe wakame per persona. Se anziché crude, preferite cucinare le alghe wakame, allora potete prepararle bollite, ad esempio in una zuppa con patate, cereali, riso etc. La cottura a vapore o bollita delle alghe wakame è di circa 10-20 minuti. Se amate i sapori più intensi allora potete anche friggere le alghe wakame oppure se siete attente alla linea vi consigliamo di prepararle al forno: in questo modo avrete comunque un sapore più corposo senza l’aggiunta dei grassi tipici della frittura. Anche per cucinare le alghe wakame al forno vi consigliamo un tempo di circa 15 minuti con forno caldo e ben ventilato. e alghe wakame come un contorno di verdura che accompagnerà i vostri primi piatti o i secondi. Le alghe wakame, infatti, ben si abbinano sia ai primi che ai secondi di carne, pesce, uova, legumi o latticini. Le alghe wakame sono molto versatili e possono essere consumate sia crude, che cotte.

Se le alghe sono essiccate vanno prima messe in ammollo per 10-15 minuti e poi strizzate accuratamente. In genere la dose è di 5-10 alghe wakame per persona. Se anziché crude, preferite cucinare le alghe wakame, allora potete prepararle bollite, ad esempio in una zuppa con patate, cereali, riso etc.

La cottura a vapore o bollita delle alghe wakame è di circa 10-20 minuti. Se amate i sapori più intensi allora potete anche friggere le alghe wakame oppure se siete attente alla linea vi consigliamo di prepararle al forno: in questo modo avrete comunque un sapore più corposo senza l’aggiunta dei grassi tipici della frittura. Anche per cucinare le alghe wakame al forno vi consigliamo un tempo di circa 15 minuti con forno caldo e ben ventilato.

Scritto da Federica Fatale

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com