Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Come aumentare il metabolismo in modo naturale

come aumentare il metabolismo

Come aumentare il metabolismo? Esistono alcuni trucchi che ci permettono di farlo. Vediamo anche gli integratori giusti.

Come aumentare il metabolismo in modo naturale? Esistono in natura piccoli accorgimenti che ci permettono di farlo. Inoltre, abbiamo la possibilità di aiutare il metabolismo attraverso l’uso di integratori sicuri, che non fanno altro che velocizzarlo in modo naturale.

Come aumentare il metabolismo

Come aumentare il metabolismo? La domanda non è certo di semplice soluzione: non esistono, infatti, formule magiche che ci permettono dall’oggi al domani di avere un metabolismo veloce. Ci sono, però, molti modi per poterlo fare al meglio. Ad esempio, seguire una buona dieta, cioè un regime alimentare vario, ricco e bilanciato può senza dubbio essere una buona idea. Ancora, svolgere una buona attività fisica con regolarità ci può aiutare molto. E, ancora, possiamo aiutarci grazie a degli integratori, che coadiuvano il tutto. In commercio ce ne sono tantissimi: scegliere quello giusto è fondamentale.

Il regime alimentare dovrà essere sano: è meglio ricorrere ad un nutrizionista, ad un dietista oppure ad un dietologo per avere le informazioni necessarie.

Chi ha un metabolismo lento, purtroppo, riesce a dimagrire in modo molto difficile

Metabolismo lento: cause

Vediamo, adesso, quali possono essere le cause relative ad un metabolismo lento. In primo luogo dobbiamo tenere conto dell’alimentazione. A digiuno, infatti, si stima che esso possa rallentare anche del 20%. Lo sanno bene gli sportivi, che mangiano ad orari prestabiliti per non far rallentare il metabolismo. Ricordiamo, inoltre, che l’allattamento provoca invece un aumento del metabolismo basale: esso può aumentare anche del 6%! Il tasso metabolico è alto anche dopo l’attività fisica che, come dicevamo, è davvero un toccasana in questo ambito.

Ancora, ricordiamo che il clima può fare molto. Quando i gradi sono superiori a 30° C, infatti, il metabolismo può aumentare leggermente. La stessa cosa accade con le temperature molto rigide, in inverno.

Parlando del corpo in senso stretto, ricordiamo che la composizione corporea incide molto. Se, infatti, si ha molto grasso addosso, il metabolismo non fa che rallentare.

Ogni kg di massa muscolare guadagnato, invece, provoca un innalzamento del metabolismo di oltre l’%: un’ottima scusa per fare attività fisica.

Anche nell’ambito delle dimensioni corporee vi sono delle differenze: a parità di peso, un individuo più alto ha un metabolismo più veloce rispetto ad una persona più bassa di altezza. Esso diminuisce con l’età, soprattutto dopo i trent’anni, mentre è velocissimo nell’infanzia. Tra i 60 e i 90 anni tende a calare piuttosto drasticamente. Esso può dipendere anche dalla genetica: vi sono persone che, infatti, hanno un metabolismo più veloce e altre più lento. La gravidanza ci offre un metabolismo molto veloce, ma problematiche a livello ormonale non fanno altro che ridurlo. La tiroide, ad esempio, se si ammala può provocare delle conseguenze al nostro metabolismo: se lavora troppo, il metabolismo aumenterà, mentre se lavora poco si andrà a ridurre. Consideriamo, poi, lo stile di vita e il sesso come fattori fondamentali: chi ha una vita sedentaria ha un metabolismo meno attivo, così come chi è donna rispetto all’uomo.

Come aumentare il metabolismo naturalmente

Vediamo, adesso, come aumentare il nostro metabolismo in modo del tutto naturale.

Oltre a seguire una dieta regolare e fare attività fisica, segnaliamo il miglior integratore naturale presente attualmente sul mercato: Piperina e Curcuma Plus. l’integratore è stato concepito in modo specifico per riattivare il metabolismo per perdere peso in modo sano e naturale. Grazie ai suoi benefici, infatti, è riconosciuto dai consumatori e dagli esperti, l’integratore naturale per antonomasia.

Questo prodotto è a base soltanto di principi attivi naturali, come la piperina e la curcuma. La prima è la sostanza che si trova nel pepe nero da cucina, la seconda è invece una spezia ormai molto conosciuta, di origine orientale, che viene utilizzata per dimagrire e per disintossicare l’organismo, oltre ad avere anche spiccate proprietà antitumorali. La formulazione è arricchita, inoltre, con il silicio colloidale, una sostanza che viene anche prodotta normalmente dal nostro corpo e che ci aiuta ad avere articolazioni, muscoli e ossa ben più forti.

Per chi fosse interessato a saperne di più su Piperina e curcuma plus, può cliccare qui o sulla seguente immagine Piperina e curcuma Plus provalo adesso

L’articolo funziona per davvero: è necessario assumerlo sotto forma di compresse per due volte al giorno, vicino ai pasti principali.

Aumenta il metabolismo, ci aiuta a dimagrire, elimina la fame nervosa e ci permette anche di digerire meglio e di avere di conseguenza più energia nel corso della giornata. Gli effetti si possono avvertire fin da subito, ma un uso continuativo ci aiuta senza dubbio ad avere risultati migliori.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, è possibile acquistarlo soltanto su internet, presso il sito ufficiale: non è, infatti, in vendita in altri negozi, nemmeno in farmacia. Per comprarlo dobbiamo compilare un modulo online con i propri dati personali e dovremo scegliere la modalità di pagamento. Si può pagare in contrassegno, ma anche con Paypal o con la carta di credito. Le spese di spedizione sono tutte a carico dell’azienda: non dovremo, quindi, anticipare nessun soldo per veder arrivare a casa propria le compresse di Piperina e Curcuma Plus. Attualmente è presente una promozione: due piperina e curcuma al prezzo di una confezione (49€ invece di 98€)

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...