Notizie.it logo

Clarissa Marchese e Federico Gregucci: dettagli sulle nozze

Clarissa Marchese e Federico Gregucci

Clarissa Marchese e Federico Gregucci sono pronti a convolare a nozze. Mentre fervono i preparativi, lei svela quale sarà lo stile della cerimonia.

Clarissa Marchese e Federico Gregucci convoleranno a nozze l’anno prossimo. E’ proprio la sposa a fornire i primi dettagli in merito alla cerimonia che si celebrerà nell’arco del 2019 e che è stata preceduta da una richiesta di matrimonio a cui nessuna sarebbe riuscita a dire di no.

La proposta di Federico a Clarissa

La scena è stata da film, come testimoniato dalla fotografia pubblicata su Instagram: Federico Gregucci si è inginocchiato su un molo della città di Miami, dove i due si sono trasferiti da circa un anno, e ha chiesto in moglie la ragazza che da due anni è l’assoluta regina del suo cuore.

Lei era raggiante e bellissima nel suo abito chiaro con un lunghissimo spacco che, grazie al vento birichino, ha messo in mostra una bellissima gamba destra in bilico su un tacco 10. In realtà soltanto i più ingenui possono credere che il momento e la fotografia siano spontanei e non siano stati organizzati praticamente a tavolino da un fotografo in grado di fare sapientemente il proprio mestiere.

Clarissa Marchese e Federico Gregucci

Clarissa Marchese e Federico Gregucci

Anche se la foto della proposta è quanto di più posticcio possa esistere, quindi, il sentimento che da due anni lega Clarissa e Federico è tra i più sinceri e duraturi che siano mai nati grazia alla partecipazione a Uomini e Donne: la loro relazione, cominciata negli studi di Maria De Filippi non si è mai interrotta, non ha mai conosciuto momenti di crisi e non ha impedito ai due di continuare a inseguire i propri progetti.

I due stanno assieme da circa due anni e da un anno convivono a Miami.

Lì lei ha cominciato a studiare per conseguire una laurea, obiettivo a cui non aveva rinunciato dopo la nomina a Miss Italia. Lui è diventato allenatore di una squadra di calcio.

Le anticipazioni sul matrimonio

Anche se vivono negli Stati Uniti, entrambi sono molto legato all’Italia, tanto da aver deciso di celebrare in patria il loro matrimonio. La cerimonia sembra sarà molto fuori dagli schemi e sarà vissuta più come una grande festa in cui scatenarsi che come una cerimonia solenne.

La sposa – l’unica ad aver confidato alla stampa alcuni dettagli sulla preparazione delle nozze – ha spiegato che il suo più grande desiderio sarebbe quello di avere una cerimonia con la “musica a palla” durante la quale gli invitati possano non soltanto partecipare alla gioia degli sposi, ma anche passare alcune ore di sano e divertimento.

Il vestito da sposa è invece ancora assolutamente top secret. L’unica cosa certa è che sarà molto comodo, dal momento che Clarissa vuole assolutamente ballare e godersi la musica.

Per quanto riguarda invece i progetti futuri, Clarissa e Federico sognano una famiglia numerosa da mettere su rigorosamente dopo il matrimonio. Vorrebbero avere almeno due figli e sarebbe perfetto se fossero un maschio e una femmina, anche perché Clarissa ha spiegato di non avere un rapporto idilliaco con sua sorella e non vorrebbe destinare le sue figlie a una situazione simile. Comunque c’è tempo: la preoccupazione principale per Clarissa fino alla data delle nozze (tra Aprile e Giugno 2018) dovrà essere quella di organizzar una cerimonia perfetta.

© Riproduzione riservata
Leggi anche