Notizie.it logo

Ciao Darwin 2019, anticipazioni sulla prima puntata

ciao darwin

La nuova edizione di Ciao Darwin sta per andare in onda e abbiamo già le prime anticipazioni

Venerdì 15 febbraio partirà la nuova edizione di Ciao Darwin con al timone riconfermati Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Questa edizione prende spunto dal romanzo di Stephen King ‘Terre Desolate’ e propone di esplorare gli scenari ‘apocalittici’ verso cui la nostra terra si sta avvicinando. Il tutto ovviamente sarà gestito in chiave ironica. Quali sono le anticipazioni che abbiamo per la prima puntata?

Anticipazioni su Ciao Darwin

Ciao Darwin 2019 aprirà i battenti venerdì 15 febbraio e ormai è tutto pronto. Le anticipazioni della prima puntata ci dicono che Paolo Bonolis e Luca Laurenti ci guideranno nelle ‘Terre Desolate’, prendendo spunto dall’omonimo romanzo di Stephen King, per mostrarci gli scenari distruttivi verso cui il nostro mondo sta procedendo. L’intento, ovviamente, sarà sempre quello di affrontare il tutto in chiave ironica e mettendo sempre a confronto due ‘mondi’ contrapposti. L’ottava edizione di Ciao Darwin si appresta quindi a mostrarci le caratteristiche che le categorie dell’uomo e della donna del Terzo Millennio stanno via via assumendo.

Per quanto riguarda la prima puntata si scontreranno gli universi degli Chic contro quelli Shock, ovvero l’eleganza contro la stravaganza. A capo dei due gruppi avremo rispettivamente l’esperto di stile e wedding planner Enzo Miccio e la soubrettina Lisa Fusco. Le due categorie si sfideranno in una serie di prove in cui i partecipanti devono dimostrare di avere coraggio, forza, intelligenza, prontezza, cultura, nonché seduzione e simpatia. Immancabile sarà la classica sfilata che mostrerà come gli Chic e gli Shock, o chi per loro, affrontano anche la questione outfit in base all’occasione a cui devono presenziare. A grande richiesta torneranno anche la prova di “a spasso nel tempo”, che proietta i concorrenti in diverse epoche storiche, quella di coraggio e il “faccia a faccia”. Nella nuova edizione di Ciao Darwin avremo come sempre anche Madre Natura che incanterà tutti i maschietti presenti e, così come avvenuto nel 2016, cambierà volto per ogni puntata.

Prime polemiche

Anche se la trasmissione di Paolo Bonolis e Luca Laurenti deve ancora aprire i battenti, ci sono già state le prime polemiche.

In particolare, queste riguardano la seconda puntata che vedrà la sfida tra Family Day e Gay Pride, con a capo rispettivamente Giuseppe Povia e Vladimir Luxuria. Le critiche sono soprattutto per il rappresentante delle famiglie tradizionali, finito al centro di una bufera già qualche anno fa quando pubblicò la canzone ‘Luca era gay’. Ricordate il brano? Il ritornello recitava “Luca era gay e adesso sta con lei” e sollevò un polverone non indifferente. La comunità LGBT ha già esposto il proprio malcontento per la scelta, ma forse è anche giusto lasciare la libertà di pensiero a chiunque. D’altronde, ognuno può essere libero di avere le idee che vuole, anche se c’è da dire che le dichiarazioni che Povia rilasciò furono davvero poco felici. Magari, in questa occasione potrebbe anche chiarire una volta per tutte quelle che sono le sue posizioni. Insomma, non ci resta che prepararci per assistere ad uno spettacolo che solo la coppia Bonolis-Laurenti sa regalare.

© Riproduzione riservata
Leggi anche