Notizie.it logo

Chiara Ferragni, nel film i motivi della rottura con Riccardo Pozzoli

Chiara Ferragni

Chiara Ferragni - Unposted rivela una volta e per tutte le cause della totale rottura tra Chiara e il suo ex Pozzoli, il "traditore".

Chiara Ferragni aveva parlato in diverse occasioni dei suoi rapporti attuali con l’ex fidanzato ed ex collega Riccardo Pozzoli, che è letteralmente sparito dalla sua vita un paio di anni fa. Se molti avevano accusato la Ferragni di essere ingrata e di aver usato Pozzoli per poi gettarlo via, l’influencer non ha mai accettato di buon grado questo genere di accuse, difendendosi sempre con molta chiarezza nelle scorse settimane. All’indomani dell’uscita del film nelle sale, i fan hanno potuto scoprire i veri motivi della rottura con Pozzoli.

Chiara Ferragni: “Mi ha tradita”

Quando Chiara Ferragni stava per muovere i primi passi nel mondo della moda c’erano poche persone al suo fianco, disposte a credere nel suo sogno visionario di creare una nuova figura professionale, in grado di sfruttare le enormi potenzialità dei social e l’attrazione esercitata dal fashion style.

Tra queste c’erano certamente i genitori di Chiara, benestanti e abbastanza open minded per sostenere i progetti di una figlia che non aveva mai voluto nemmeno terminare gli studi.

Dall’altra parte c’era però l’abilità manageriale e la visione pragmatica di Riccardo Pozzoli, il quale era fidanzato già da tempo con la Ferragni nel momento in cui venne aperto The Blond Salad.

Per un certo periodo di tempo i due furono vicini nel lavoro e nell’amore, gettando anno dopo anno le fondamenta di quello che sarebbe diventato un impero economico senza eguali in Italia.

Con il tempo però le cose si incrinarono e i due decisero di prendere strade separate. Nonostante gli screzi e le incompatibilità caratteriali però Chiara e Riccardo decisero di continuare a collaborare per tenere in vita il progetto del blog e tutto quello che ne stava nascendo.

Ad un certo punto però, come spiega Chiara nel suo docufilm, Riccardo fece una mossa che distrusse completamente la fiducia di Chiara nei suoi confronti, tentando di vendere di nascosto le proprie quote della società che aveva formato con la Ferragni: il 45%.

“Non conosci mai davvero qualcuno”

Il tradimento da parte del Pozzoli avvenne poco prima della nascita di Leone, in un momento di enormi cambiamenti fisici e mentali per Chiara che, com’era prevedibile, non prese affatto bene la cosa.

L’imprenditrice ha dichiarato nel film che i suoi collaboratori tentarono di farle scoprire il più tardi possibile il tradimento di Pozzoli, ma che alla fine le cose vennero a galla.

Per me lui non esiste più. Cancellato. Per sempre. Ho capito che non conosci mai veramente qualcuno.

Le parole, amarissime, della Ferragni, chiariscono quindi una volta e per tutte le posizioni dell’influencer in relazione a quelle del suo ex fidanzato, il quale si era vantato in più di un’occasione di essere stato un elemento fondamentale per il successo di Chiara. Per quanto possa essere vero, Chiara ha specificato che da quando Pozzoli ha lasciato la società gli utili di quest’ultima sono triplicati e che quindi i collaboratori attuali di Chiara sono ben più abili di lui: anche e soprattutto a loro va riconosciuto il successo attuale del brand Ferragni: Chiara dixit.

© Riproduzione riservata
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Style24.
Leggi anche