Notizie.it logo

Chiara Ferragni, compleanno a Gardaland: quanto è costato il party?

chiara ferragni

L'influencer Chiara Ferragni ha festeggiato il 32esimo compleanno a Gardaland. Subito il web si è chiesto quanto può aver speso per l'evento.

Qualche giorno fa c’è stato il compleanno di Chiara Ferragni. Dopo aver fatto scalpore con i festeggiamenti nel supermercato per quello del marito Fedez e il party rigorosamente social per il primo anno del loro bambino Leone, cosa ha escogitato l’influencer per festeggiare se stessa? Ha affittato il parco di divertimenti Gardaland. Una cosa che giusto lei e pochi altri si possono permettere. E subito il web si è domandato il costo di un affitto del genere. Con tanto di nuovo nomignolo affibbiato al parco divertimenti solo per l’evento tanto esclusivo, quanto costoso.

Festa di compleanno a Gardaland

Il parco divertimenti Gardaland pubblicizza da sempre la possibilità di festeggiare il proprio compleanno in compagnia di Prezzemolo, la mascotte del parco, e di tutte le attrazioni offerte. Generalmente a cogliere questo invito sono i bambini, che adorano vedere il draghetto simbolo dello storico parco divertimenti che porta la torta e che fa gli auguri. Ma non dimentichiamo che a Gardaland ci sono attrazioni adatte anche agli adulti.

E un’adulta in particolare ha voluto approfittare dell’esperienza. Esagerando come al solito però.

Si tratta di Chiara Ferragni che, in occasione del suo 32esimo compleanno, non solo ha voluto festeggiare a Gardaland, ma invece di scegliere il pacchetto proposto dal parco divertimenti che comprende un’area riservata presso uno dei tanti fast food del parco, il servizio di animazione, un regalo speciale per il festeggiato e alcune cose da mangiare tra cui la torta, ha pensato bene di affittare il parco intero. Non le è bastata quindi la cena di famiglia o l’esperienza di volo in assenza di gravità. Ha voluto fare come sempre le cose in grande e affittare ‘Chiaraland’, nomignolo con cui ha ribattezzato Gardaland per un giorno. Documentando chiaramente tutto sui social, dai palloncini multicolore a forma di unicorno allo zucchero filato formato gigante. Presenti le sorelle e il marito, più un gruppo esclusivo di invitati.

Quanto ha speso Chiara Ferragni?

L’idea di Chiara Ferragni per festeggiare il suo compleanno a Gardaland è stata quella di invitare amici e parenti, organizzare un pullman che partisse da Milano e portare tutti a Gardaland.

E qui si comincia con la spesa per il noleggio dell’autobus, che sicuramente non è indifferente. Si prosegue poi con il biglietto di ingresso al parco divertimenti, che sicuramente ha offerto la festeggiata. E un buffet in una sala privata. Il popolo del web si è indignato come sempre. Ma chi non ha voluto indignarsi, si è messo subito a cercare di fare i conti in tasca all’influencer per capire quanto può essere costato il tutto alla Ferragni.

Secondo il tariffario di Gardaland, il presso per la festa di compleanno è di 80 euro a persona fino ad un massimo di 5 persone. In questo caso il numero di presenti andava oltre. Il parco divertimenti chiede di listino 15 euro in più per ogni persona presente oltre le 5. A parte il biglietto di ingresso al parco, che è in regalo per il festeggiato, mentre la tariffa di gruppo è di 30 euro per ogni presente.

Ammesso e non concesso che la Ferragni abbia usufruito delle tariffe speciali del parco, ha sicuramente avuto richieste più ampie per quanto riguarda la cena per tutti gli invitati. Quindi non ha di certo speso poco.


© Riproduzione riservata
Laura Anna Gritti
Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.
Leggi anche